CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

tempo di carica bs

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 16/01/2009 alle: 06:41:29
Salve a tutti,un paio di domande, 1)Quanto tempo deve stare attaccato il camper alla 220 per poter dire che la bs sia completamente carica? 2)Quanta strada bisognerebbe fare per poter caricare la bs? Sicuro delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18882
Inserito il 16/01/2009 alle: 07:32:20
Il tempo di ricarica dipende da quanto era scarica la BS ovviamente. Ipotizzando che stiamo parlando di caricabatterie evoluti come questo: http://www.cbe.it/component/pag... ti dico che il tempo lo gestisce lui. Infatti la fine della fase "bulk" - come si vede dal grafico - non dipende dal tempo ma dipende da quanta corrente assorbe la batteria il che dipende dal tipo di batteria, da quanto è grossa, da quanta corrente può dare il caricabatterie, dallo stato di caricaa iniziale e dalla temperatura. E' quindi il caricabatterie che passerà in "stand by" oppure in "mantenimento" al momento giusto. Diciamo comunque che in 12 ore una elevata percentuale di carica potrebbe essere reintegrata nelle BS. Per il discorso motore invece dipende da come è fatto l'impianto. Si va dalle 4 ore indicative in presenza di un booster al "mai" se l'impianto elettrico fa schifo e alla BS arrivano meno di 13 volt Spesso questo dipende dall'assorbimento del frigo e dai cablaggi risicati. Marco.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:15:32
Su questo ramo le mie idee discordano un pochino da quelle di Marco: per me, per essere sicuri di avere la batteria servizi carica, occorono almeno 24 ore a 230v, almeno un giorno e mezzo di viaggio diurno (e riposo notturno) dall'alternatore; diciamo un 15 ore. Se le batterie servizi sono due, in parallelo, occorre un tempo quasi superiore; se non sono in parallelo, il doppio preciso. Questo presupponendo batterie un po' giù e caricabatterie/alternatore tradizionali, ovvero non maggiorati. Ho avuto modo di controllare, appunto, la carica delle batterie servizi sul mio precedente mezzo e questi sono stati i tempi, controllando continuamente la tensione ai morsetti della batteria. Elio
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:26:39
quote:Originally posted by elfetto
Su questo ramo le mie idee discordano un pochino da quelle di Marco: per me, per essere sicuri di avere la batteria servizi carica, occorono almeno 24 ore a 230v, almeno un giorno e mezzo di viaggio diurno (e riposo notturno) dall'alternatore; diciamo un 15 ore. Se le batterie servizi sono due, in parallelo, occorre un tempo quasi superiore; se non sono in parallelo, il doppio preciso. Questo presupponendo batterie un po' giù e caricabatterie/alternatore tradizionali, ovvero non maggiorati. Ho avuto modo di controllare, appunto, la carica delle batterie servizi sul mio precedente mezzo e questi sono stati i tempi, controllando continuamente la tensione ai morsetti della batteria. Elio >
> Grazie per la risposta,volevo anche chiedere potrebbe creare danno collegare il camper alla 220 per 4 o 5 ore algiorno?
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 18/01/2009 alle: 11:44:59
Visto che non ho trovato nessuno riprovo a fare un'altra domanda,bastano 2 giorni interi collegato alla 220 per ricaricare la bs,e intanto non so se mi ricarica la bm,vi ringrazio in anticipo
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 18/01/2009 alle: 12:04:50
quote:Originally posted by gripas
...e intanto non so se mi ricarica la bm,vi ringrazio in anticipo >
> Purtroppo nella maggior parte dei mezzi sotto 220v, la BM non viene caricata , se carica o no devi provare con un tester sui morsetti della BM se hai circa 13,80v(deve essere la stessa che sulla BS) Ciao Moreno
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 18/01/2009 alle: 12:29:53
ciao grazie della risposta,ma quanto tempo deve stare attaccato alla 220 per caricare la bs,bastano 2 giorni completi?Ciao e dinuovo grazie
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:07:32
quote:Originally posted by gripas
...ma quanto tempo deve stare attaccato alla 220 per caricare la bs,bastano 2 giorni completi?>
>Se il caricabatterie è in grado di caricare completamente la batteria, 48 ore bastano. Elio
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:08:20
Per una ricarica lenta di norma bastano 24 ore, ma il tutto dipende dall'efficenza delle batterie e dal caricabatteria. Il mio camper è dotato di un caricabatteria direi automatico, visto che lo posso tenere allacciato alla 220v. fisso. Il conce mi ha detto che finita la carica fa solo mantenimento. Allora visto che è cosi lo lascio sempre attaccato. Sono passatri 3 mesi ed ho sempre avute le bs cariche. Cordialmente Pippo
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:34:25
grazie pippo della risposta
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.