CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Tendalino V10 omnistore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:19:47
Salve a tutti: una domanda, qualcuno ha montato i teli aggiuntivo (fronte e lati) su un tendalino Omnistore v10? Se si, vorrei sapere dove li ha acquistati.Grazie Sandro
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:48:32
quote:Risposta al messaggio di Biasandro inserito in data 14/09/2010  13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se mi dai la tua email, ti giro il preventivo che avevo ricevuto a suo tempo, sempre per lo stesso modello. Il preventivo mi è stato fatto dalla Vecam, rivenditore autorizzato. ciao, Davide[:)]

Modificato da Pidaeparsut il 14/09/2010 alle 13:49:39
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:42:56
quote:Risposta al messaggio di Biasandro inserito in data 14/09/2010  13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace di non poterti essere d'aiuto, ma credo che tu possa aiutare me ! Una decina di giorni fa, in questa stessa sezione del forum, ho inserito un post, perchè cercavo qualche possessore di tendalino Omnistor V10, a cui chiedere delle informazioni. Purtroppo non mi ha risposto nessuno. Potrei chiederti la cortesia di rintracciare quel post e di darmi una mano a risolvere il mio problema ? Te ne sarei davvero grato ! Se vuoi, puoi rispondermi anche in privato.
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:44:46
Per Pidaeparsut: grazie, questo è l'indirizzo: biasandro@libero.it . Per Bottastra- ho trovato il post e ti rispondo: per sganciare il frontalino dell'omnistore occorre fare pressione verso il basso, sulla piastra che hai individuato (sulla parte sinistra del cassoncino); in tal modo il frontalino si "apre" ed è possibile estrarre le aste di appoggio. Analogamente, quando si chiude la tenda il frontalino scatta nuovamente per chiudere il cassoncino. Se a te non si chiude, penso che sia stato montato male. Sul mio funziona così e spero che questa risposta possa esserti di aiuto. Grazie a tutti. sandro
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:55:20
quote:Risposta al messaggio di Biasandro inserito in data 14/09/2010  19:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, mail inviata proprio adesso. Davide[:)]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:39:44
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:57:38
quote:Risposta al messaggio di Biasandro inserito in data 14/09/2010  19:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi era venuta l'idea di prendere due rafter, e metterli alle due estremità. Sfruttare i rafter per agganciarci le coperture. Poi davanti è facile, collocare un'altra copertura, con legacci penso sia fattibile, tipo le coperture laterali dei gazebi. ciao ciao[:D]
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:12:26
Ringrazio “Biasandro”per avermi risposto con tanta tempestività e mi scuso ancora per essermi intromesso in una discussione che non ha alcuna attinenza con il mio problema. Mi pare di aver capito che quella piastra forse si trovava posizionata correttamente e che sono io a non conoscere le modalità di apertura di questo tendalino. In effetti, sui camper precedenti ho sempre avuto i tendalini della Fiamma e, quindi, non ho alcuna dimestichezza con quelli della Omnistor. Peraltro, il camper che ho adesso l’ho acquistato da un concessionario che dista 600 km. da casa mia e non posso certo andare da lui per farmi spiegare come si apre il tendalino ! Comunque, poiché vorrei essere certo di aver ben compreso le istruzioni che mi sono state date, mi permetto di chiedere: quando mi si dice che il tendalino si apre facendo pressione su questa…famigerata piastra, si intende dire che – dopo aver srotolato il telo – bisogna imprimere una rotazione verso l'alto all’intero frontale ? E che la stessa operazione bisognerebbe farla quando si devono riporre le aste di sostegno in posizione di chiusura ? Se così fosse, devo dire che francamente da solo non ci sarei mai arrivato ! In ogni caso, so di chiedere molto, ma sarebbe possibile avere una foto, che possa rendere meglio l’idea ? Potrebbe anche essermi utile una copia del libretto di istruzioni o del manuale di installazione, per vedere se c’è la possibilità di intervenire in qualche modo per regolare l’altezza dei bracci ed ovviare al problema dell’apertura della porta. Ringrazio sin d’ora l’amico “Biasandro” e gli altri possessori dell’Omnistor V10 che vorranno eventualmente darmi una mano !
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:58:08
No, scusa Bottastra, una volta srotolata la tenda, occorre far scattare verso il basso la levetta (quella in foto) che si trova nella parte sinistra della canalina, accanto all'asta. Per farlo occorre mettere 2-3 dita sopra la levetta ed il pollice sotto la canalina e "chiudere" la mano. In tal modo la canalina stessa si "apre" e potrai far uscire i piedini. Al momento della chiusura non occorre fare niente perchè lo scatto del frontalino è automatico negli ultimi cm. di riavvolgimento del telo. Non posso inviarti subito foto perchè ho il camper in officina per alcuni lavoretti e lo riprenderò dopo il 25 settembre. Se vuoi te le mando dopo quella data (magari direttamente? mandami una mail) Spero di essere stato chiaro. Sandro
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:57:47
quote:Risposta al messaggio di Biasandro inserito in data 15/09/2010  14:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non fare altre brutte figure, questa volta mi astengo dal dire di aver...capito ! Sicuramente ora ho le idee un po' più chiare, ma è evidente che devo fare una prova sul campo, per vedere se la cosa funziona. Comunque, non c'è fretta: il camper ormai è fermo al rimessaggio e, purtroppo, non riesco a prevedere quando potrò andarci. L'importante è aver avuto la fortuna di trovare finalmente una persona che possa aiutarmi ! Non appena mi sarà possibile sperimentare la procedura che mi hai indicato, ti farò sapere com'è andata e ti chiederò eventualmente una foto maggiormente esplicativa, laddove dovessi incontrare delle difficoltà. Per il momento non mi resta che ringraziarti di cuore per la tua squisita disponibilità. Saluti Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.