CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

termo top cz su ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 429
Inserito il 29/03/2011 alle: 20:21:41
SCusate ho appena preso un ducato con montato il termo top cz x piacere qualcuno mi puo' aiutare a capire come farlo partire?Ha un piccolo displey con il simbolo della fiammella lo pigiato si accende il displey ma non parte x caso c'e bisogno di una temperatura minima'gazie
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 29/03/2011 alle: 20:42:46
ciao [:D][:D] io ho da poco montato un thermo top c non ho nessun pannello ma solo un'interruttore ma l'ho provato domenica che c'erano quasi 20 gradi ed è partito ciao Berto
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 30/03/2011 alle: 16:36:34
Ciao Giuvanella,i Thermo Top Z sono riscaldatori ausiliari, servono a portare in temperatura il motore nel piu' breve tempo possibile, l 'accensione è subordinata ad una temperatura esterna di circa 5 C°e all'accensione del motore, normalmente non sono equipaggiati con il timer in quanto, non essendo muniti di pompa di circolazione acqua,non possono funzionare in maniera autonoma, forse sul tuo mezzo è stata apportata la modifica per utilizzarlo come riscaldatore supplementare, quindi ti consiglio di fare le seguenti verifiche:all'accensione deve accendersi la fiammella sul displey, e avviarsi il ventilatore del Webasto,se si,significa che l'impianto elettrico è a posto ed il programmatore funziona, la causa del mancato avviamento è da ricercare nell'impianto di alimentazione gasolio,se invece non senti alcun rumore dovrai verificare l'impianto elettrico, fusibili e collegamenti,ovviamente queste sono indicazioni di massima di primo approccio, fai queste prove e verifica sul Webasto la presenza della pompa dell'acqua,è un cilindretto di plastica nera alloggiato nella parte posterire del riscaldatore lato tubi, dai indicazioni piu' precise.Un saluto Enzo
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 429
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:36:21
Ciao Enzo 44 ,mi presento: sono giovanni fratello di Luigi di albavilla ,gli avevi portato un termo top x il suo ducato,ricordi? Ti ringrazio molto x l'info ho risolto il problema ,era semplicemente il filo piu' staccato l'ho collegato ,e subito si e acceso ,ho fatto anche la verifica ,se c'e' la pompa dell'acqua , e un barilotto nero messo in disparte dove arrivano i tubi. Io lo acceso a motore spento e ho visto che scalda.Sulla targhetta c'e' scritto termotop z .c ti ringrazio ancora
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:56:30
Ciao Giovanni,ricordo benissimo Luigi,gli ho mandato un Thermo top all'inizio di marzo,ti sarei grato se gli porgi i miei saluti.Come avevo supposto al tuo Webasto è stata aggiunta la pompa di circolazione esterna e quindi può funzionare a motore spento ed essere comandato dal programmatore, il thermo top C invece è equipaggiato all'origine con la pompa ed è nato per il funzionamento autonomo.Per qualunque futuro problema o modifiche sulla tua istallazione sono sempre a disposizione.Un saluto Enzo
luigivaio
luigivaio
-
Inserito il 07/04/2011 alle: 00:11:13
Ciao Enzo44, sono ancora in Sardegna, ho preparato la staffa per il webasto, non appena rientro proseguo con i lavori del montaggio. Penso di rientrare per il 12 Aprile. Mi fa piacere che mio fratello Giovanni (giuvanella ti ha contattato) ti terrò informato quando al mio rientro finirò i lavori del Webasto. Saluti da luigivaio.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 07/04/2011 alle: 18:08:44
Ciao Luigi,ricambio i saluti,non c'è bisogno che ti dica che se hai bisogno di consigli per il montaggio non hai che da contattarmi,buone vacanze.Enzo
mike48
mike48
09/04/2011 3
Inserito il 09/04/2011 alle: 21:16:42
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/04/2011  18:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Enzo44, ho recuperato un termo top z/c da una Lancia Phedra, è completo di cablaggio Lancia collegato sia alla pompa acqua che alla pompa carburante. I colleganemti elettrici all'autovettura sono stati tagliati e consistono in due fili da 2mm,uno verde e giallo, l'altro giallo- e due fili da 0,8mm uno azzurro ed uno giallo.Sapresti darmi una dritta per collegarlo e vedere se funziona? grazie

Modificato da mike48 il 09/04/2011 alle 21:43:36
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 10/04/2011 alle: 13:02:10
Ciao Mike, certo che ti posso dare una dritta anche due se ne hai bisogno,hai recuperato il modello che meglio si adatta all'utilizzo per i nostri mezzi,infatti questo telaio è premontato e non hai altro che collegare alimentazione elettrica, gasolio,ed impianto idraulico.Per i collegamenti elettrici dovrai collegare il positivo sul giallo da 2,5mm il negativo sul giallo/verde sempre da 2,5mm, questa è l'alimentazione di potenza deve essere protetta da fusibile da 20 A e deve restare sempre collegata.Per l'avvio dovrai collegare al negativo il cavo da 0,8mm che si trova nella parte centrale dello spinotto, mi senbra il giallo,scusami ma sono in convalescenza e non posso scendere in box a guardare il colore,ma non ti puoi sbagliare è quello vicino ai cavi di potenza. Per il collaudo di prova lo alimenti,anche senza acqua,lo avvii e quando senti il ticchettio della pompa carburante,dopo circa 30 secondi, lo spegni,il riscaldatore farà il lavaggio per poi fermarsi,con questa prova sei sicuro al 90 per cento che tutto sia a posto.Se hai problemi, sono a disposizione.Un saluto a tutti Enzo
mike48
mike48
09/04/2011 3
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:52:27
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/04/2011  13:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Enzo prima di tutto un augurio di pronta guarigione! Grazie per la prima dritta, pare che il Webasto funzioni con la prova che mi hai suggerito. Per l'installazione cosa mi consigli di fare, conviene usare il cablaggio originale che viene fornito come ricambio del WEBASTO TERMO TOP C oppure mi puoi suggerire una soluzione più economica? Il secondo filo da 0,8 mm dove va collegato? Penso di aver bisogno di molte dritte non solo due.. Grazie
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:30:06
Ciao Mike,grazie per gli auguri è quasi finita fra qualche giorno spero di ritornare alle mie abitudini quotidiane.La prova che hai fatto è sicuramente indice di funzionamento in quanto la centralina fa il suo bravo test e se qualche componente non è a posto non permette l'avvio.Il quarto filo non lo devi collegare,si utilizza esclusivamente in fase di diagnosi. Se hai in dotazione i due spinotti collegati al Thermo top non ti serve il cablaggio originale ti collegherai ai cavi tagliati cercando di fare una buona giunzione. Sul mio mezzo comando il riscaldatore tramite un termostato ambiente elettronico a pile,in ogni caso dopo l'accensione lui mantiene in modo automatico la temperatura dell'acqua a circa 80 C° spegnendosi ed accendendosi e regolandosi in funzione della quantità di calore richiesta, per l'accensione devi utilizzare ESCLUSIVAMENTE il negativo del filo giallo, MAI i collegamenti di potenza.Un saluto Enzo
mike48
mike48
09/04/2011 3
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:01:16
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/04/2011  16:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Enzo, ancora grazie per i consigli,mi pare di aver capito che tu usi il thermo top per il riscaldamento della cellula, io invece vorrei usarlo per preriscaldare il motore del mio 2800 jtd attivando in automatico le ventole del riscaldamento del posto guida; trattandosi di un webasto montato sulla Phedra, il cablaggio che ti ho prima descritto e' idoneo? Ciao Mike

Modificato da mike48 il 12/04/2011 alle 13:05:13
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 12/04/2011 alle: 14:18:44
Ciao Mike,il cablaggio che hai sul tuo riscaldatore va bene per l'accensione e lo spegnimento che non so come tu vuoi effettuare,non è idoneo per l'attivazione automatica delle ventole in cabina, sullo spinotto a sei pin ti manca il collegamento al piedino 4 che è quello deputato a questo scopo,quindi se non vuoi rinunciare all'automatismo dovrai acquistare uno spinotto munito dell'uscita pin 4,spero di essere stato chiaro.PS non sono sicuro al cento per cento che la centralina del Webasto Lancia Fedra sia predisposta per questo collegamento,puoi comunque attivare la ventole manualmente e quindi non ti serve nulla.Un saluto Enzo
luigivaio
luigivaio
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 23:37:46
Ciao Enzo, ho ultimato i lavori del montaggio del Webasto thermo Z/C, ho fatto il primo collauto, a una temperatura di + 15 gradi, funziona tutto perfettamente e sono molto soddisfatto. Mi rimane di fare un collauto a temperature più basse a meno 15/20grdi a Livigno il prossimo inverno. Ho collegato la mandata e il ritorno al radiatorino del riscaldamento che aveva la predisposizione per il collegamento dei due tubi entrata e uscita, così facendo riscaldo sia la cellula e il motore. Ti ringrazio per la tua disponibilità, ti saluto e spero un giorno di incontrarci auguri.Luigivaio.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:47:03
Ciao Luigi,non posso che essere soddisfatto anche io, se il riscaldatore va bene,e non poteva essere altrimenti, vedrai che anche a Livigno farà il suo dovere, al Thermo Top ,fortunatamente, non serve la pompa per alta quota, e quidi anche sopra i 1830 mt ti riscalderà tranquillamente, ovviamente dovrai rifornirti di gasolio artico e farlo funzionare almeno 20 minuti prima di fermarti.Sono sempre a disposizione per te e per tutti gli amici di Col. Anche a me farebbe piacere incontrarci.A presto Enzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.