CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Tettoie dreamsystem ******

Tettoie dreamsystem ******

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Alex 65
Alex 65
01/04/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:31:40
Ciao a tutti  ho fatto un contratto con la dreamsystem per l'acquisto di una tettoia in promozione .mi hanno spedito un contratto da firmare dopodiché ho versato la caparra di €971  ora a due mesi di distanza non ho ancora ricevuto niente e ovviamente i dubbi si fanno sempre più forti anche perché le persone in questione sono difficilmente contattabili non rispondono al cellulare e anche al numero verde si fa fatica contattarli ho anche letto ultimamente che hanno avuto un processo con un campeggio di Gallarate che aveva acquistato materiale per €10000 che non gli è stato consegnato ora io mi chiedo ma qualcuno di voi ha ricevuto quello che ha acquistato da questa ditta ?
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 22:06:08
Ti racconto la mia esperienza. Ho preso una tettoia per il camper circa sette anni fa , al momento dell'acquisto ho richiesto un preventivo ad alcune aziende tra cui anche la dreamsistem. Tutte mi hanno risposto nel giro di pochi giorni ma la dreamsitem ha iniziato a tartassarmi al limite dello stalking! Mi chiamavano di continuo ma senza mai dirmi il prezzo della tettoia e sono andati avanti per almeno due anni con telefonate , email e sms. Inutile dire che ho preso quella di un'altra ditta!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
nordkap
nordkap
04/10/2009 1545
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 09:56:18
Se hai il contratto credo che tu possa star tranquillo. Oltretutto questa ditta dovrebbe essere una delle leader del settore da diversi anni e certamente onorerà il suo impegno nei tuoi confronti quanto prima.
In giro purtroppo ci sono ben altri malintenzionati che grazie alle nostre leggi rimangono spesso impuniti a scapito del malcapitato di turno.
​Io ultimamente sono diventato molto diffidente nei confronti degli acquisti superiori alle poche decine di euro in cui non ti viene consegnata la merce al pagamento, sia on line che trattando di persona.
Ti riporto l'esperienza di un mio amico che dopo essersi innamorato della vita in camper, aver girato, coinvolgendomi, molti rivenditori, aveva deciso prima dell'acquisto di fare la prova generale con un noleggio.
​La scorsa estate girava su Internet un'offerta di una sedicente ditta di rent  che proponeva il noleggio del camper per alcuni giorni in occasione dell'Oktober Fest. Il camper veniva consegnato fornito di tutto nel più vicino aeroporto con piazzola pagata per l'auto con cui si arrivava e all'arrivo a Monaco c'era già la piazzola prenotata e pagata: il tutto per la modica spesa di 800 euro. Il mio amico ha inviato la cifra tramite bonifico, trasmesso via fax la sua patente e il cod. fiscale necessari per le pratiche di noleggio e ha atteso insieme alla sua famiglia il momento della fatidica "prova".
Purtroppo in aeroporto non c'era nessun camper e si è dovuto accontentare della birra del pub sotto casa.
​Ha fatto la denuncia ma credo che quei 800 euro siano andati al vento.
Ma a questo punto viene il bello!!!!!!!!!!!
​Giorni fa viene contattato da uno studio notarile del nord perchè, nel frattempo, con i suoi documenti è stato aperto un conto corrente online sul quale altri malcapitati avevano versato la caparra per l'acquisto di una casa a Cortina e che nel frattempo era stato svuotato.
Adesso il mio amico si ritrova a dover fronteggiare delle situazioni nelle quali è stato trascinato da lestofanti privi di scrupoli e a farsi assistere in questo da un legale.
​Inutile dire che sull'idea dell'acquisto del camper ha messo una croce sopra.
​Ciao

Modificato da nordkap il 18/03/2017 alle 11:12:43
immortale1
immortale1
11/06/2015 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 10:35:10

cavolo , io quando devo cacciare soldi alla cieca non mi fido nemmeno più della mia ombra....certo che se fosse un ditta truffaldina sarebbe assurdo che lavora dal 2009 indisturbata sul mercato senza che nessuno la abbia fatta chiuderesad
su questo forum se ne era giù discusso ....
https://forum.camperonline.it/t...

quì abbiamo un unico acquirente soddisfatto del prodotto iscritto sul forum con solo questo messaggio per dire che il prodotto è ottimo ...ma qualcosa non mi quadra... ad ogni modo è bene approfondire una volta per tutte se si tratta di ditta seria o farlocca per evitare che cadano altri malcapitati camperisti in questa situazione angry

qui invece abbiamo tra i messaggi un certo pigo che afferma di averlo montato e ma di aver avuto molti problemi con la ditta che lo ha consegnato e per info sollecita a contattarlo avere maggiori info  ,dal profilo e messaggi che ha  sembrerebbe attendibile ,quindi forse abbiano trovato uno che ha ricevuto realmente il prodotto...

ma il mistero rimane...

Modificato da immortale1 il 18/03/2017 alle 11:17:16
Alex 65
Alex 65
01/04/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 14:15:52
Innanzitutto grazie per le risposte .Allora le cose che non quadrano sono svariate .Intanto sono stati disponibilissimi e rispondevano al telefono solo nel momento della proposta poi una volta firmato il contratto sono iniziate le rogne . Ho chiesto se mi potevano fornire la scheda tecnica del prodotto con risposta " appena ho un attimo gliela invio " la sto ancora aspettando poi mi hanno detto che stavano studiando come imballare la merce poi risentiti (stranamente hanno risposto ma solo al nm verde al cellulare mai più avuta risposta) mi hanno promesso la spedizione al massimo entro 2 settimane .Specifico che nella proposta di acquisto si specificava che lo sconto sulla merce derivava dal fatto che era stata esposta alla fiera di Dusseldorf e che ne rimanevano presso il loro magazzino ancora pochi pezzi . Ma se ce l'hanno in casa spediscila!! di solito io prima di acquistare digito su google il nome della ditta associato alla parola truffa (mi perdonino i moderatori se uso codesta parolona ) per cautelarmi ed in effetti non ho trovato niente fino a che ho scoperto un nome lo potete trovare su facebook tale Renzo Crescenzi e vedrete come foto sullo sfondo il logo della dreamsystem quindi ho digitato su google quel nome seguito da truffa e indovinate un pò :   https://www.pressreader.com/ita...   quindi cosa dovrei pensare ?? Spero vivamente che sia io in errore esarei prontissimo a fare le mie scuse ma temo che ciò non avverrà . A dimenticavo mi firmo Alessandro Palladini via turati 28 Zeme Pv . 
immortale1
immortale1
11/06/2015 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:19:30

se la realtà delle cose è quanto sembra ,questo è un  caso da segnalare alle iene o striscia.... 

Modificato da immortale1 il 18/03/2017 alle 16:20:06
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 18:25:47
In risposta al messaggio di Alex 65 del 18/03/2017 alle 14:15:52

Innanzitutto grazie per le risposte .Allora le cose che non quadrano sono svariate .Intanto sono stati disponibilissimi e rispondevano al telefono solo nel momento della proposta poi una volta firmato il contratto sono iniziate
le rogne . Ho chiesto se mi potevano fornire la scheda tecnica del prodotto con risposta appena ho un attimo gliela invio la sto ancora aspettando poi mi hanno detto che stavano studiando come imballare la merce poi risentiti (stranamente hanno risposto ma solo al nm verde al cellulare mai più avuta risposta) mi hanno promesso la spedizione al massimo entro 2 settimane .Specifico che nella proposta di acquisto si specificava che lo sconto sulla merce derivava dal fatto che era stata esposta alla fiera di Dusseldorf e che ne rimanevano presso il loro magazzino ancora pochi pezzi . Ma se ce l'hanno in casa spediscila!! di solito io prima di acquistare digito su google il nome della ditta associato alla parola truffa (mi perdonino i moderatori se uso codesta parolona ) per cautelarmi ed in effetti non ho trovato niente fino a che ho scoperto un nome lo potete trovare su facebook tale Renzo Crescenzi e vedrete come foto sullo sfondo il logo della dreamsystem quindi ho digitato su google quel nome seguito da truffa e indovinate un pò :     quindi cosa dovrei pensare ?? Spero vivamente che sia io in errore esarei prontissimo a fare le mie scuse ma temo che ciò non avverrà . A dimenticavo mi firmo Alessandro Palladini via turati 28 Zeme Pv . 

li parlano del 2014......te di due mesi fa.....
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 1701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 18:28:14
Ditte truffaldine che lavorano indisturbate per parecchi anni,in Italia,purtroppo ce ne sono,tanto x quello che rischiano........

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

husky110
husky110
24/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 09:39:25
Ancora nel 2016 avevo aperto un post avvisando che la ditta in questione mi aveva truffato.( e come me molti altri...)
Il nome della ditta era stato oscurato da chi modera il sito, ma da quello che vedo, forse era meglio lasciarlo bene in vista.
Io avevo fatto regolare denuncia ai Carabinieri, ma a distanza di 2 anni non ho più saputo nulla.
Questo per chi sostiene che con un regolare contratto si è tutelati...
In Italia non è così purtroppo. Questa ditta opera da anni nel settore e continua a pubblicizzare i propri prodotti e truffare. Tutto con decine e decine di denunce all'attivo....
Faoo
Faoo
19/07/2015 1336
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:41:07
Non racconto la mia esperienza perché servirebbero 10 pagine, facendo un sunto la cosa è stata demenziale al limite dell inverosimile. ..E meno male che il mio avvocato faceva parte della associazione consumatori. ..Un inconpetente un CTU che è venuto a fare la consulenza tecnica senza conoscere l oggetto ..Mirale senza andare in causa avevo speso 2 volte il valore dell oggetto. ..Una vergogna.Consiglio a tutti per cause civili, di non dare da mangiare ad avvocati e giudici  tenete in tasca i soldi fino a che non siete sicuri...Quello è il migluor avvocato wink
Alex 65
Alex 65
01/04/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 14:07:54
Ciao a tutti vi riferisco come è finita la faccenda. Dopo avere minacciato denunce varie sono riuscito a distanza di vari mesi dall'acquisto ad avere la struttura ( mancante di alcuni pezzi poca roba per essere sinceri ) e avvisando che avrei fatto il saldo solo ed esclusivamente all' arrivo del telo vista la molto poca serietà della persona.Ovviamente dopo un mese di attesa ho fatto fare il telo da una ditta specializzata e tanti saluti. Nel frattempo mi ha contattato una persona che leggendo questo post ed avendo ordinato una tettoia voleva sapere come era andata e siamo rimasti in contatto .Beh sorprendentemente a lui è arrivato il tutto ,certo non in tempi stretti , morale non si capisce questa ditta cosa fa evade gli ordini a random? A te si ,a te no ? boh per me meglio trovare qualcuno più serio anche se alla fine devo dire che la struttura è (almeno quella) fatta con criterio .
nigama
nigama
01/05/2012 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 17:07:10
http://messaggeroveneto.gelocal...
Nicola.
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:55:20
Io acquisto tantissimo su internet, sia importi di pochi euro, sia di centinaia, ma i pagamenti li faccio solo con Paypal 
Mai avuto truffe. Purtroppo ormai i truffatori si trovano ovunque e sono proprio quelli che ti danno più fiducia i primi truffatori !
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 3297
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:36:27
la paypal ti tutela nel senso che è una prepagata quindi carichi l'importo necessario e basta, quindi se ti clonano la carta più di quello non possono prendere...
Non è tanto il metodo di pagamento quanto il fatto che si tengono i tuoi soldi senza spedirti la merce...
La libertà a volte è dietro l'angolo... Marco
magis
magis
28/01/2018 676
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 06:39:30
se non ricevi la merce, e' PAYPAL stesso che ti rimborsa...
himmer80
himmer80
24/01/2015 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 09:24:05
si ma questi signori l'acconto come da contratto lo vogliono tramite bonifico ,non ho mai letto da nessuna parte che utilizzavano anche pay pal il quale dopo la prima denuncia da parte del cliente avrebbe subito rimborsato l'importo e chiuso il canale di pagamento a favore del truffaldino,questi signori sanno benissimo come presentarsi , su 10 acquisti a 3 gli inviano la merce e agli  altri 7 si tengono i soldi non mandandogli nulla ... in questa maniera quei 3 soddisfatti gli mantengono quel minimo di credibilità per continuare con il loro giochetto, il prodotto immagino che non venga nemmeno costruito in italia ,loro per me  lo acquistano all'estero e fanno solo da tramite ,avranno solo una srl con capitale sociale di 1000 euro magari intestata ad un prestanome che non ha nulla da perdere  in un scantinato in italia  dove elaborano le loro marachelle, purtroppo in italia tutto questo è possibile sad 
ps.. una mia conoscente ha lavorato presso un gelateria la quale dopo 2 anni ha chiuso per fallimento il titolare ha passato la ragione sociale ad un prestanome nulla tenente residente in una casa popolare del comune che pare ne avesse altre di società  in fallimento  a lui intestate ,poi una volta in tribunale ai creditori gli rimangono due pifferi in mano , morale della favola il proprietario della gelateria gira con macchinone e villa con piscina .. il prestanome continua ad abitare nella casa popolari del comune perchè nulla tenente mentre  dipendenti ,fornitori ecc.. se la sono presa nel sacco e non c'e' stato nulla da fare nemmeno in sede penale . 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/07/2018 alle 09:46:26
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 1968
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 15:12:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/07/2018 alle 09:24:05

si ma questi signori l'acconto come da contratto lo vogliono tramite bonifico ,non ho mai letto da nessuna parte che utilizzavano anche pay pal il quale dopo la prima denuncia da parte del cliente avrebbe subito rimborsato
l'importo e chiuso il canale di pagamento a favore del truffaldino,questi signori sanno benissimo come presentarsi , su 10 acquisti a 3 gli inviano la merce e agli  altri 7 si tengono i soldi non mandandogli nulla ... in questa maniera quei 3 soddisfatti gli mantengono quel minimo di credibilità per continuare con il loro giochetto, il prodotto immagino che non venga nemmeno costruito in italia ,loro per me  lo acquistano all'estero e fanno solo da tramite ,avranno solo una srl con capitale sociale di 1000 euro magari intestata ad un prestanome che non ha nulla da perdere  in un scantinato in italia  dove elaborano le loro marachelle, purtroppo in italia tutto questo è possibile   ps.. una mia conoscente ha lavorato presso un gelateria la quale dopo 2 anni ha chiuso per fallimento il titolare ha passato la ragione sociale ad un prestanome nulla tenente residente in una casa popolare del comune che pare ne avesse altre di società  in fallimento  a lui intestate ,poi una volta in tribunale ai creditori gli rimangono due pifferi in mano , morale della favola il proprietario della gelateria gira con macchinone e villa con piscina .. il prestanome continua ad abitare nella casa popolari del comune perchè nulla tenente mentre  dipendenti ,fornitori ecc.. se la sono presa nel sacco e non c'e' stato nulla da fare nemmeno in sede penale . 
Purtroppo l italia è il paese DI TUTTO QUESTO. impunità totale e noi che non facciamo niente x far si che il legislatore cambi questo stato xke ci sta bene cosi (parlo della maggioranza). La mia ragazza ha lavorato x una datrice con ditta pulizie che é la terza volta che apre, non paga e chiude... Macchinone e tutto il resto ovviamente... Beh con noi ha dovuto pagare... Ma solo per vie non propriamente legali! Diciamo pressioni personali. Che tristezza, questo genera per forza ulteriori illegalità .. 
.....SE QUESTA È LA MISERIA, MI CI TUFFO CON DIGNITÀ DA RE..... Hunter85 Instagram: @campercatz
IvanG
IvanG
07/01/2010 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 15:24:00
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/07/2018 alle 09:24:05

si ma questi signori l'acconto come da contratto lo vogliono tramite bonifico ,non ho mai letto da nessuna parte che utilizzavano anche pay pal il quale dopo la prima denuncia da parte del cliente avrebbe subito rimborsato
l'importo e chiuso il canale di pagamento a favore del truffaldino,questi signori sanno benissimo come presentarsi , su 10 acquisti a 3 gli inviano la merce e agli  altri 7 si tengono i soldi non mandandogli nulla ... in questa maniera quei 3 soddisfatti gli mantengono quel minimo di credibilità per continuare con il loro giochetto, il prodotto immagino che non venga nemmeno costruito in italia ,loro per me  lo acquistano all'estero e fanno solo da tramite ,avranno solo una srl con capitale sociale di 1000 euro magari intestata ad un prestanome che non ha nulla da perdere  in un scantinato in italia  dove elaborano le loro marachelle, purtroppo in italia tutto questo è possibile   ps.. una mia conoscente ha lavorato presso un gelateria la quale dopo 2 anni ha chiuso per fallimento il titolare ha passato la ragione sociale ad un prestanome nulla tenente residente in una casa popolare del comune che pare ne avesse altre di società  in fallimento  a lui intestate ,poi una volta in tribunale ai creditori gli rimangono due pifferi in mano , morale della favola il proprietario della gelateria gira con macchinone e villa con piscina .. il prestanome continua ad abitare nella casa popolari del comune perchè nulla tenente mentre  dipendenti ,fornitori ecc.. se la sono presa nel sacco e non c'e' stato nulla da fare nemmeno in sede penale . 
Ciao, guarda che ti possono truffare anche con paypal.
Basta fare una ricerca su google e scopri come ti fanno fesso lo stesso.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
himmer80
himmer80
24/01/2015 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 16:51:04
In risposta al messaggio di IvanG del 21/07/2018 alle 15:24:00

Ciao, guarda che ti possono truffare anche con paypal. Basta fare una ricerca su google e scopri come ti fanno fesso lo stesso. Ivan  
se eseguo un un acquisto con pay pal dal mio conto personale (account) possono anche farmi fesso ma pay pal mi rimborsa i soldi spesi, questo è certo !! possono anche inviarmi un mattone mostrando i codici  di spedizione per dimostrare che  l'oggetto sia stato  spedito , ma può farlo una volta questo trucco ,alla seconda segnalazione  pay pal gli  blocca il conto alll'utente truffaldino  non potendolo più utilizzare ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/07/2018 alle 16:54:52
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 36007
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 17:21:22
Secondo me, se una ditta non si conosce molto bene, non si danno acconti per un acquisto, ma si paga solo alla consegna, se non vendono senza acconto si cerca un altra ditta. 

Se invece si conosce piu che bene, ma veramente bene, sono io il primo a insistere di volere lasciare sempre un acconto di almeno un terzo su cifre grosse e di materiale preparato su misura per me.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione