Se hai il contratto credo che tu possa star tranquillo. Oltretutto questa ditta dovrebbe essere una delle leader del settore da diversi anni e certamente onorerà il suo impegno nei tuoi confronti quanto prima.
In giro purtroppo ci sono ben altri malintenzionati che grazie alle nostre leggi rimangono spesso impuniti a scapito del malcapitato di turno.
Io ultimamente sono diventato molto diffidente nei confronti degli acquisti superiori alle poche decine di euro in cui non ti viene consegnata la merce al pagamento, sia on line che trattando di persona.
Ti riporto l'esperienza di un mio amico che dopo essersi innamorato della vita in camper, aver girato, coinvolgendomi, molti rivenditori, aveva deciso prima dell'acquisto di fare la prova generale con un noleggio.
La scorsa estate girava su Internet un'offerta di una sedicente ditta di rent che proponeva il noleggio del camper per alcuni giorni in occasione dell'Oktober Fest. Il camper veniva consegnato fornito di tutto nel più vicino aeroporto con piazzola pagata per l'auto con cui si arrivava e all'arrivo a Monaco c'era già la piazzola prenotata e pagata: il tutto per la modica spesa di 800 euro. Il mio amico ha inviato la cifra tramite bonifico, trasmesso via fax la sua patente e il cod. fiscale necessari per le pratiche di noleggio e ha atteso insieme alla sua famiglia il momento della fatidica "prova".
Purtroppo in aeroporto non c'era nessun camper e si è dovuto accontentare della birra del pub sotto casa.
Ha fatto la denuncia ma credo che quei 800 euro siano andati al vento.
Ma a questo punto viene il bello!!!!!!!!!!!
Giorni fa viene contattato da uno studio notarile del nord perchè, nel frattempo, con i suoi documenti è stato aperto un conto corrente online sul quale altri malcapitati avevano versato la caparra per l'acquisto di una casa a Cortina e che nel frattempo era stato svuotato.
Adesso il mio amico si ritrova a dover fronteggiare delle situazioni nelle quali è stato trascinato da lestofanti privi di scrupoli e a farsi assistere in questo da un legale.
Inutile dire che sull'idea dell'acquisto del camper ha messo una croce sopra.
Ciao

Modificato da nordkap il 18/03/2017 alle 11:12:43