In risposta al messaggio di gabri63 del 14/02/2018 alle 21:55:24Io ho cambiato navigatore. Il mio ha iniziato a non ricevere più le informazioni del traffico, malgrado il rinnovo dell'abbonamento. Mi hanno chiesto oltre 100 euro per la riparazione, quindi ho deciso di non usarlo più. Son passato al Sygic, che trovo molto affidabile.
mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada ele impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via . Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto. qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ? Gabriele (Rapido Fans Club )
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/02/2018 alle 08:31:20Concordo il T&T camper e Caravan non fa quello che dice, o ti fa prendere le mulattiere o ti fa fare il giro del mondo quando non serve.
Io ho cambiato navigatore. Il mio ha iniziato a non ricevere più le informazioni del traffico, malgrado il rinnovo dell'abbonamento. Mi hanno chiesto oltre 100 euro per la riparazione, quindi ho deciso di non usarlo più.Son passato al Sygic, che trovo molto affidabile. Non è per camper ma, dopo che il TomTom specifico mi ha indirizzato verso un sotto passo da 2,5 metri a Fossacesia marina; in divieto di transito per mezzi oltre i 25 quintali a Foligno e non ti dico quali altre amenità del genere in vari punti d'Italia, ho pensato che non vale la pena spendere soldi per avere un prodotto parzialmente affidabile. Ad oggi mi trovo molto bene; naturalmente non ho le mappe camper (volendo esiste anche una versione specifica dello stesso programma), ma non ne sento un estremo bisogno.
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/02/2018 alle 21:55:24Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primo anno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema.
mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada ele impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via . Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto. qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ? Gabriele (Rapido Fans Club )
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2018 alle 10:00:28anche il mio ha circa 5 anni ,fino al 5 gennaio 2018 tutto ok ,poi verso il 20 gennaio già iniziava continuamente a spegnersi e suggeriva aggiornarlo perchè dicono le mappe sono in continua evoluzione ...Aggiornato anche il programma del pc e tutti gli aggiornamenti disponibili fino ieri sera 14 /2 /18 ,ma non va.
Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primoanno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema. Qualche sera fa mi ha fatto un aggiornamento del software MyDriverConnect sul PC ... lo ha fatto il tuo? Altro non saprei dirti. Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo. L'unico difetto, motivato perché il modello non è recente, è che non posso caricare itinerari ma solo POI. Trovo invece che Google sullo smartphom non sempre è affidabile per svolte a sinistra vietate e sensi unici in città esistenti da quando guido l'auto (e non sono pochi), ... qui non si tratta di aggiornamenti mappa, le mappe sono sbagliate all'origine.
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2018 alle 10:00:28
Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primoanno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema. Qualche sera fa mi ha fatto un aggiornamento del software MyDriverConnect sul PC ... lo ha fatto il tuo? Altro non saprei dirti. Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo. L'unico difetto, motivato perché il modello non è recente, è che non posso caricare itinerari ma solo POI. Trovo invece che Google sullo smartphom non sempre è affidabile per svolte a sinistra vietate e sensi unici in città esistenti da quando guido l'auto (e non sono pochi), ... qui non si tratta di aggiornamenti mappa, le mappe sono sbagliate all'origine.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/02/2018 alle 13:38:511) Un sottopassaggio in Olanda nel primo viaggio con quel TT, ad Utrecht esattamente questo sottopassaggio qui 52.085138, 5.147643. Non ero lontano da una casa che volevo vedere accanto a quel sottopassaggio e non capiva perchè mi faceva fare un giro dell'oca inimmaginabile. Questo sotto passaggio lo avevo anche segnalato sul diario di bordo che avevo fatto di quel viaggio e pubblicato qui su COL (provare per credere)
Hai scritto: Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo Vale anche per Gabri63 che ha scritto: I problemi elencati di trovarmi in sottopassaggi bassi rispetto all'altezza impostata: MAI. Potete, se vi è possibile, indicare i sottopassi e le strettoie che vi ha automaticamente evitato? A me risulta il contrario, ovvero che non evita automaticamente tutti i sottopassi e tutte le strettoie lungo un percorso ove questi ostacoli sono presenti. Che mappe avete: TeleAtlas o NavTeq? Non si può sbagliare, esistono solo queste due ed entrambe sono carenti di questi attributi, specialmente per l'Italia. Scrivo ciò per evitare che qualche ignaro della materia si lasci convincere che esistano navigatori che evitino automaticamente i sottopassi e le strettoie, quando non esistono assolutamente e restino poi delusi. Giovanni
www.poigps.com
riportino quei punti. Mi serve un po' di tempo perché devo prima terminare un altro lavoro.In risposta al messaggio di Giovanni del 15/02/2018 alle 15:59:34Ho messo le faccine apposta!
Assolutamente non volevo dire che tu avessi scritto cose fantasiose! Tutt'altro! Non me lo permetterei mai. Volevo solo capirci qualcosa. Adesso, appena posso, verificherò lo stato di quei due punti che mi hai segnalato,non per dire che non sia vero quello che scrivi, ripeto, ma per verificare che la mia versione camper, truck ed auto con i sottopassi e strettoie di www.poigps.com riportino quei punti. Mi serve un po' di tempo perché devo prima terminare un altro lavoro. Grazie per aver collaborato! Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2018 alle 08:09:32Da quanto leggo a nessuno fin'ora non si è mai presentato il mio problema .
Per andare a Barcellona da Firenze mi voleva far fare 1660 chilometri (dai Pirenei) contro 1050 che é normalmente. Vado per autostrada, poco prima di Nizza mi fa uscire per farmi rientrare dopo Nizza (mai capito perchéforse vedeva il casello autostradale basso) A Genova cercavo un bancomat e mi fa entrare in una stradina che piano piano diventava strettissima A Foligno, avevo aperto anche un 3D mi sono incastrato su una strada larga 2,40 mt. Su COL c’era un nickname TOM TOM dove piú volte ho avuto indicazioni di settaggi dimensioni ma il risultato non è cambiato. Alla fine faccio sempre le due comparazioni auto e camper Ovviamente non dico che é sempre cosí ma diventa inaffidabile, non ultimo avendolo comprato appena uscito mi tocca anche pagarmi l’aggiornamento delle mappe....
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/02/2018 alle 21:55:24buonasera ho avuto lo stesso problema ,e ho risolto andando da,un centro che ripara telefonini e altro di elettronica,riconsegnato è ritornato tutto come prima con una spesa di 25euro,riprogrammato in quanto negli aggiornamenti si insinuato qualche virus.Io ho risolto in questo modo saluti.
mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada ele impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via . Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto. qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ? Gabriele (Rapido Fans Club )
In risposta al messaggio di Keap82 del 16/02/2018 alle 18:22:31Questa mattina ho telefonato all'assistenza TOM TOM ,se serve il numero è 0245281004 con il TT collegato al pc .
buonasera ho avuto lo stesso problema ,e ho risolto andando da,un centro che ripara telefonini e altro di elettronica,riconsegnato è ritornato tutto come prima con una spesa di 25euro,riprogrammato in quanto negli aggiornamenti si insinuato qualche virus.Io ho risolto in questo modo saluti.
In risposta al messaggio di gabri63 del 16/02/2018 alle 18:49:28Buongiorno ho fatto la stessa procedura ,come consigliatami da assistenza tenendo premuto il pulsante di avviamento e seguento i vari pasaggi ,ma la cosa e'risultata vana,dopo qualche ora di funzionamento ha iniziato ,a rifare lo stesso difettonel negozio mi hanno spiegato che il problema si trovava nel softwer ,e penso che ogni numero di aggiornamenti vi sia infilato qualche,virus come sucesso per un loro modello modello qualche tempo addietro,se cerchi in rete trovi le lamentele per questo motivo.comunque spero che il tuo si sistemi senza ulteriori problematiche.saluti
Questa mattina ho telefonato all'assistenza TOM TOM ,se serve il numero è 0245281004 con il TT collegato al pc . Mi ha fatto resettare il TT inserendo dei dati . Provato nel ritorno a pranzo inserendo casa e sembravaok . Nel ritornare al lavoro aveva ancora impostato ''casa'' ,ho fatto procedura cancella percorso ,e si è ribloccato di nuovo . Rispondo alla mail dell'assistenza (dopo che li chiami ti inviano le mail...) spiegando l'accaduto . Mi invia una prima mail consigliandomi di collegarmi al sito ed aggiornare il TT,dopo 10 minuti un'altra mail invitandomi ad inviarlo in assistenza (si era accorto che tutti gli aggiornamenti possibili li avevo fatti ) . Ho tentato un'altra operazione fai da me : reset dispositivo dalle impostazioni del Tom Tom ,reset che perde impostazioni iniziali ,ma non ho mai inserito dati oltre a quelli fornibili nel loro sito . Forse ho perso gli autovelox che avevo inizialmente ma già scaduti ancora dal 9/2014 ... Nel ritorno a casa è andato bene . Ora lo provo ancora ,in caso valuto l'opzione da te indicata . temo cmq che lo facciano apposta dopo tot anni di bloccarlo .... saluti
In risposta al messaggio di Keap82 del 17/02/2018 alle 08:02:11con i dovuti scongiuri da ieri sera sembra funzionare . dopo il reset fatto con l'assistenza alla mattina( che non ha funzionato ) , e il mio ripristina impostazioni originali dal display ( menu impostazioni e poi il ripristino ).Anche gli autovelox che avevo li ha ancora .
Buongiorno ho fatto la stessa procedura ,come consigliatami da assistenza tenendo premuto il pulsante di avviamento e seguento i vari pasaggi ,ma la cosa e'risultata vana,dopo qualche ora di funzionamento ha iniziato ,a rifarelo stesso difettonel negozio mi hanno spiegato che il problema si trovava nel softwer ,e penso che ogni numero di aggiornamenti vi sia infilato qualche,virus come sucesso per un loro modello modello qualche tempo addietro,se cerchi in rete trovi le lamentele per questo motivo.comunque spero che il tuo si sistemi senza ulteriori problematiche.saluti