In risposta al messaggio di Zenith78 del 09/02/2019 alle 09:53:48Grazie Zenith78 ho tolto la sim ma non è cambiato nulla
Con la lama di un trincetto va' sollevata l'etichetto e sotto c'e' la sim.(Come da foto)
In risposta al messaggio di ful5 del 09/02/2019 alle 13:12:39alla faccia dell'assistenza tomtom, non risponde e io sollecito
Grazie Zenith78 ho tolto la sim ma non è cambiato nulla Sono in contatto via mail con l'assistenza tomtom che a questo punto mi ha detto che mi farà una proposta per acquistarne uno nuovo
In risposta al messaggio di Mark74xx del 11/02/2019 alle 17:00:02Sono sempre più affranto. Personalmente lo preferisco al Garmin, che pure ho avuto, però questa cosa, che ormai è praticamente certo che accada visto che non si tratta di uno o due casi isolati, mi lascia senza parole. Spero di avere qui buone notizie per le quali ringrazio chi le vorrà postare; per adesso eviterò di fare aggiornamenti. Ma che rabbia!
Ciao A tutti tristemente mi associo al gruppo di quelli che le hanno provate tutte, ma senza soluzione stesso strumento, stesso aggiornamento (dicembre 2018) stesso risultato, si accende ma si sblocca sulla schermata inizialemi ha dato un paio di cenni di guarigione, tra i 1000 tentativi un paio di volte è andato alla 2° schermata, ma poi si è nuovamente bloccato sulla ricerca della posizione, per finire con il solito riavvio inconcludente Anch'io sono molto combattuto, fino a che ha funzionato mi ha portato in lungo e largo per l'europa senza alcun problema, addirittura seguendo le indicazioni delle AA in memoria sono finito in posti magnifici (inteso come sosta per una notte o qualche ora di riposo) che non avrei mai cercato di mia spontanea volontà. Come mi ha portato a fare CS in angoli remoti ma effetimante dotati del necessario Quindi finora ho sempre speso parole favorevoli, ma questa volta rimango sorpreso e basito come può una casa sopprimere così uno strumento, come possono credere che io gli dia ancora fiducia quando dicono aggiornamenti gratis a vita quando sono loro a decidere quanto dura la vita Saranno sciocchezze, ma prima di spendere 400€ qualche riflessione la faccio N.b. se nel frattempo dovessero esserici evoluzioni fatevi sentire, io farò lo stesso (anch'io sono in contatto con il servizio clienti di TT) Ciao buona giornata
In risposta al messaggio di chausson610 del 11/02/2019 alle 22:49:22Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento, questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte.
Salve a tutti. Ho tomtom ho 1005 live. Stesso problema di accensione e spegnimento occorso dopo aggiornamento. Anche a me è stato prospettato sconto 25%per acquisto nuovo perché x tomtom era problema a memoria interna nonriparabile. Ho però pensato che il problema era sopraggiunto in seguito ad aggiornamento e che questo potesse esserne la causa. Avendo un aggiornamento mappe ancora attivo ho provato ad installare un altra mappa “parziale” (il mio tomtom non ha sufficiente memoria x installare tutta L Europa e quindi avevo optato per una delle numerose mappe parziali). Installando ex novo una di esse tutto si è risolto. Al momento mi funziona regolarmente. Provate anche voi e fatemi sapere.
In risposta al messaggio di ful5 del 12/02/2019 alle 18:12:36Mi spiace che a Natale ho acquistato il Tomtom VIO, navigatore per scooter, ma io non acquisterò più Tomtom anche se dovessi venire a capo del problema con questo navigatore. E' chiaro che ci hanno provato a rendere obsoleto un prodotto che funzionava e che per il mio modo di viaggiare bastava ed avanzava, ancora per molti anni. Se invece dovrò sostituirlo cercherò in ogni modo di trovare alternative poco "oneste"
Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento,questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte. Comunque tomtom riconosce al massimo un 25%di sconto, sembra parere di tutti che sia stato creato ad arte per incrementare le vendite
In risposta al messaggio di ful5 del 12/02/2019 alle 18:12:36Ciao ful5. Concordo con te e gli altri che non vi sia serietà nel comportamento tomtom, se non altro, nel non “ammettere” che il problema è nel software e nel non cercare di risolvere il problema. Pensa che a me, possessore del ho 1005 che ho avuto la malaugurata pensata di aggiornarlo dopo alcuni anni( nei quali ha funzionato a dovere), non mi hanno detto che la mappa da me acquistata( Europa) superava la capienza della memoria interna. Quindi ho potuto scaricare solo una parziale (Europa orientale). Questa situazione è stata, x me, una salvezza. Infatti, quando il tomtom non funzionava, ho installato, x provare, un altra mappa parziale ( aggiornata) e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi , al momento, ho una mappa aggiornata( e non una vecchia mappa) seppure parziale xché tutta L Europa non mi sta sul tomtom. Può essere che, prima dello scadere dell abbonamento, proverò a re installare L Europa orientale.
Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento,questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte. Comunque tomtom riconosce al massimo un 25%di sconto, sembra parere di tutti che sia stato creato ad arte per incrementare le vendite
In risposta al messaggio di chausson610 del 12/02/2019 alle 20:55:48Ciao,
Ciao ful5. Concordo con te e gli altri che non vi sia serietà nel comportamento tomtom, se non altro, nel non “ammettere” che il problema è nel software e nel non cercare di risolvere il problema. Pensa che a me, possessoredel ho 1005 che ho avuto la malaugurata pensata di aggiornarlo dopo alcuni anni( nei quali ha funzionato a dovere), non mi hanno detto che la mappa da me acquistata( Europa) superava la capienza della memoria interna. Quindi ho potuto scaricare solo una parziale (Europa orientale). Questa situazione è stata, x me, una salvezza. Infatti, quando il tomtom non funzionava, ho installato, x provare, un altra mappa parziale ( aggiornata) e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi , al momento, ho una mappa aggiornata( e non una vecchia mappa) seppure parziale xché tutta L Europa non mi sta sul tomtom. Può essere che, prima dello scadere dell abbonamento, proverò a re installare L Europa orientale.
In risposta al messaggio di vapoluz del 08/02/2019 alle 21:28:45up
Ciao, interessante, puoi dare maggiori dettagli? dove è l'etichetta che dici? e come si toglie la sim? è un tentativo che vale la pena fare, anche se nel mio caso potrebbe essere un problema di hardware perchè ora cheè bloccato quando lo accendo o lo spengo si sente distintamente un click dall'interno quando invece dovrebbe essere silenzioso del tutto. Grazie. Valerio
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/02/2019 alle 19:09:19Alla fine ho ceduto per necessità, ho acquistato il tomtom 6200 con lo sconto del 25% .....
Mi spiace che a Natale ho acquistato il Tomtom VIO, navigatore per scooter, ma io non acquisterò più Tomtom anche se dovessi venire a capo del problema con questo navigatore. E' chiaro che ci hanno provato a rendere obsoletoun prodotto che funzionava e che per il mio modo di viaggiare bastava ed avanzava, ancora per molti anni. Se invece dovrò sostituirlo cercherò in ogni modo di trovare alternative poco oneste
In risposta al messaggio di Mark74xx del 17/02/2019 alle 10:09:48Avevo preso anch'io in considerazione il tablet che ho già, quello che mi ha bloccato e non sono riuscito a trovare risposta è la precisione dei satelliti con il tablet che non riesci a vedere, mentre il navigatore nasce allo scopo
Ciao magari non userei il termine GRATIS, quando paghi uno strumento 250/300€ direi più che il servizio è compreso, ma mi rendo conto che sono sottigliezze comunque sono molto indeciso, credo che farò un ultimo ed estremotentativo (mi rivolgo ad un acher del solevante) tanto peggio di così non può andare Poi eventualmente valuterò, mi sto informando su tutta una serie di app, a questo punto considero come opzione quella di acquistare un tablet da 7 (spesa inferiore ai 200€) e usarlo esclusivamente per il camper (musica, monitor, navigatore, TPMS, Vivavoce) ciao a presto
In risposta al messaggio di ful5 del 17/02/2019 alle 10:54:04Ciao
Avevo preso anch'io in considerazione il tablet che ho già, quello che mi ha bloccato e non sono riuscito a trovare risposta è la precisione dei satelliti con il tablet che non riesci a vedere, mentre il navigatore nasce allo scopo
In risposta al messaggio di ful5 del 17/02/2019 alle 10:54:04
Avevo preso anch'io in considerazione il tablet che ho già, quello che mi ha bloccato e non sono riuscito a trovare risposta è la precisione dei satelliti con il tablet che non riesci a vedere, mentre il navigatore nasce allo scopo