In risposta al messaggio di campersempre del 27/03/2019 alle 14:29:58anche se in ritardo grazie mille
Il Go LIve 1005 Camper & Caravan ...
In risposta al messaggio di Marcap del 01/04/2019 alle 11:43:51Buongiorno
Ciao a tutti, dopo essere inizialmente riuscito a farlo ripartire ed aver invitato tutti ad insistere con le procedure di ripristino, al primo utilizzo si è ri-piantato com'è successo anche ad altri. Non contento ho lettol'intervento sul forum inglese segnalato da rodney49, ho fatto un po' di ragionamenti e tentativi e qualcosa è successo. Dopo l'aggiornamento di dicembre che ha bloccato tutto, è stata rilasciata un'altra mappa la v10.25, ho voluto allora provare ad installarla con la speranza che avessero sistemato i problemi ma purtroppo dopo essere nuovamente riuscito a far ripartire il mio TT ed avere installato detta mappa al primo tentativo di utilizzo si nuovamente piantato. Ho provato allora ad installare una versione ridotta rispetto alla mappa completa utilizzata fino a dicembre e... funziona. L'ho provato nel weekend, accendendolo ed impostando un indirizzo per una decina di volte ed ha sempre funzionato. La mappa completa è disponibile anche divisa in zone, la stessa mappa solo con un numero limitato di paesi (io ad esempio ho optato per la zona 3: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gibilterra, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Portogallo, San Marino, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Isole Canarie e Città del Vaticano). Certo, non è quello che abbiamo comprato, ma considerato che le mappe-zone se serve possono essere sostituite con le altre dei paesi che ci interessano e che l'alternativa è comprare un device nuovo con il 30% di sconto (che poi è il prezzo che si trova in rete...) io me ne faccio una ragione. Le mappe-zone richiedono anche meno memoria della mappa completa, anche se non credo che il nostro fosse un problema di memoria (una mappa completa occupa 4,x giga e di memoria disponibile ne ho sempre avuta almeno un 2,x giga. Tra le altre cose avevo anche provato ad aggiungere una sd da 8 gb senza apprezzare differenze). Se volete provare riepilogo come ho fatto io: 1 - procedura indicata da TomTom per il ripristino: - Caricare il navigatore. - Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect. - Lanciare MyDrive Connect, loggarsi al proprio account e collegare il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer SOLO sul PC. Importante: non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione. - sotto impostazioni, al tab Download, spuntare l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. 2 - Accendi il dispositivo di navigazione. - Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento. Non rilasciare il pulsante di accensione/spegnimento quando il dispositivo si riavvia e viene emesso un suono simile a rullo di tamburo, ma continua a tenerlo premuto fino a quando sul dispositivo non viene visualizzata una schermata nera con testo bianco. Rilascia il pulsante di accensione/spegnimento solo quando viene visualizzata la schermata in bianco e nero (tipo schermata DOS). Potrebbero essere necessari 10 secondi o più. - Una volta visualizzata la schermata nera con testo bianco, premi e rilascia completamente il pulsante di accensione/spegnimento per 3 volte in rapida sequenza 1-2-3. L'esecuzione corretta di questa sequenza rappresenta uno dei passaggi più critici di questa procedura. - La schermata diventa nera e dopo pochi secondi il dispositivo si riavvia in modalità di ripristino. Viene visualizzata una schermata con una ruota o una ruota dentata, a seconda del dispositivo in uso. Se non viene visualizzata la ruota o la ruota dentata, spegni il dispositivo e segui di nuovo la procedura . - Collega rapidamente il cavo USB al dispositivo di navigazione. È necessario collegare il cavo quando viene visualizzata la ruota o la ruota dentata. - Non appena il dispositivo è collegato al computer, MyDrive Connect avvia il ripristino del software TomTom presente sul dispositivo. MyDrive Connect tenterà di connettersi al navigatore riuscendoci solo per pochi istanti ogni volta, ma abbastanza per iniziare a scaricare gli aggiornamentti sul pc. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire ad averli sul pc. .... - Dopo la schermata di ripristino, MyDrive Connect riproporrà la consueta schermata a cui siamo abituati. A quel punto cliccare su il mio contenuto, spostarsi con il mouse nella sezione mappe e precisamente sull'immagine della mappa. Muoversi verso l'angolo inferiore sinistro e cliccare sul triangolino nero: si aprirà una nuova finestra e ci verrà chiesto di selezionare la mappa che desideriamo (io ho scelto zona 3). - Terminata l'installazione della nostra nuova mappa abbiamo finito. - Spegnerlo, scollegare il dispositivo di navigazione dal computer e riaccenderlo. - Tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento fino a quando viene emesso il suono rullo di tamburo. - Aspettare che si riavvii e provarlo. Fatemi sapere. Mario
In risposta al messaggio di rodney49 del 02/04/2019 alle 08:51:42Hai abilitato - sotto impostazioni - al tab "Download", l'opzione "Scarica gli aggiornamenti sul mio computer"?
Buongiorno Ringrazio Mario Marcap Mi ha un po' rincuorato quello che hai scritto MyDrive Connect tenterà di connettersi al navigatore riuscendoci solo per pochi istanti ogni volta, ma abbastanza per iniziare a scaricaregli aggiornamenti sul pc. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire ad averli sul pc. Peccato che sono giorni (dico GIORNI) che il mio PC ed il navigatore si connettono per qualche secondo e poi si ricomincia daccapo dal reboot ,scritta TOMTOM in verticale a lato, ingranaggi etc. etc.. Certo che se si dovesse caricare 4 Giga di mappa ce ne vuole di tempo. Ho cercato di cambiare la mappa da scaricare con una più piccola, in qualche momento pare che sia anche riuscito a far capire ciò al programma, ma risulta sempre caricata la mappa di tutta Europa da 4.5 GB. Insisto a lasciare il tutto connesso, vediamo che succede. Ho intanto anche aggiunto una SD da 32 GB, chissà.. Auguri!
In risposta al messaggio di Marcap del 02/04/2019 alle 10:38:58Buongiorno, ho avuto anch'io lo stesso problema di accensione e spegnimento in continuazione. Provando quanto inserito per la risoluzione del problema proposto dal sito Tom Tom al momento della visualizzazione della scritta bianca su sfondo nero il tempo risultava troppo breve per premere 3 volte il pulsante accensione \ spegnimento per far uscire la rotella.
Hai abilitato - sotto impostazioni - al tab Download, l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer? Mario
In risposta al messaggio di daniele vau del 02/04/2019 alle 15:07:02Ciao, quale mappa hai installato? L'hai provato impostando una destinazione?
Buongiorno, ho avuto anch'io lo stesso problema di accensione e spegnimento in continuazione. Provando quanto inserito per la risoluzione del problema proposto dal sito Tom Tom al momento della visualizzazione della scrittabianca su sfondo nero il tempo risultava troppo breve per premere 3 volte il pulsante accensione \ spegnimento per far uscire la rotella. Allora, dopo un ora di prove senza risultati ho provato il secondo sistema proposto da MARCAP e sono riuscito nell'intento aggiornando il tutto. Di seguito quanto già scritto da MARCAP che ringrazio della dritta: - Caricare il navigatore. - Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect. - Lanciare MyDrive Connect, loggarsi al proprio account e collegare il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer SOLO sul PC. Importante: non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione. - sotto impostazioni, al tab Download, spuntare l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. DOPO HO SEGUITO QUESTO ALTRO CONSIGLIO : 1. Tenga premuto il pulsante d'accensione finché non apparirà la schermata di avvio (entro 30 secondi). 2. Clicchi su ciascuno dei quattro angoli del dispositivo in senso orario, partendo dall'angolo in alto a sinistra fino ad arrivare all'angolo in basso a sinistra. 3. Colleghi il dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione. 4. Tenga il dispositivo collegato al computer fino al riavvio. Importante: il processo di ripristino può richiedere da 5 a 30 minuti, a seconda della connessione Internet. Non scolleghi il dispositivo dal computer durante il processo di ripristino, altrimenti potrebbe danneggiarlo. 5. Al termine del processo, il dispositivo di navigazione si riavvierà e potrà essere scollegato dal computer. Se il software è stato ripristinato in modo corretto, il dispositivo si avvierà normalmente senza visualizzare una croce rossa. ATTENZIONE: sull'icona di MyDrive Connect risulta che il dispositivo NON è collegato, ma di fatto lasciandolo collegato lui fà tutto quello che deve. Bene spero che anche qualcun'altro riesca a risolvere il problema sperando che dopo il 6 di aprile non ci si trovi di nuovo tutti con altri problemi. SALUTI DANIELE
In risposta al messaggio di Marcap del 02/04/2019 alle 15:15:41Ciao ho installato Europa camper v10.25 4875 mb, ho provato come destinazione la Danimarca, Copenaghen che ho visitato l'anno scorso e per ora tutto ok
Ciao, quale mappa hai installato? L'hai provato impostando una destinazione? Mario
In risposta al messaggio di vapoluz del 07/04/2019 alle 17:32:16Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005.
Assurdo. A due mesi di distanza dal blocco, ieri per puro caso un mio amico ha preso in mano il GoLive 1005 e lo ha acceso. E il navigatore è ripartito come se nulla fosse... oggi l'ho collegato a MyDrive ed ha eseguitotutti gli aggiornamenti, compresi la mappa europa camper 25.10 completa ed è di nuovo disponibile l'accesso ai POI, ho aggiornato anche quelli. Il motivo resta un mistero, l'avevo messo via dopo alcune decine di tentativi di ripristino fatti seguendo tutte le procedure tomtom indicate da loro e anche quelle pubblicate qui. L'unica spiegazione, ma mi pare improbabile, è che abbia ricevuto un comando di ripristino tramite la sim interna, ma non ero presente quando è stato riavviato e non so quanto tempo ha impiegato a ripartire ( il collegamento dati di una sim richiede almeno qualche minuto). Però oggi ho trovato un messaggio ricevuto tramite sim dalla tomtom che avvertiva di procedere all'aggiornamento, cosa che non avevo mai visto in tanti anni. Boh. Fatto stà che ora mi ritrovo con un GO 5200 pagato 200€ che non mi soddisfa come interfaccia software, al punto che rimetterò in servizio il vecchio 1005. Che dirvi, ritentate magari siete fortunati pure voi...
In risposta al messaggio di campersempre del 18/04/2019 alle 23:18:22Dunque è possibile che abbiano rilasciato qualche modifica per superare il blocco? Magari!
Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005. Grazieeeeeeeeeee!
In risposta al messaggio di campersempre del 18/04/2019 alle 23:18:22sono 2 giorni che provo a far rinascere il tom tom ,bloccato ancora dai primi di gennaio ,stesso problema segnalato da tanti.
Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005. Grazieeeeeeeeeee!
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/04/2019 alle 22:31:47Il mio non aveva i grossi problemi che molti altri hanno riscontrato. Gli aggiornamenti li faceva, lentamente, ma li faceva, qualche volta per riaccenderlo ci voleva una serie di tentativi, ma non mi ha mai lasciato "per strada". Il problema più grosso che ha avuto il mio era che non potevo più gestire i POI caricati nel dispositivo, miei e quelli standard, non funzionava più il tasto per accedere al dispositivo dal PC.
sono 2 giorni che provo a far rinascere il tom tom ,bloccato ancora dai primi di gennaio ,stesso problema segnalato da tanti. Ho tolto anche la sim vodafone come qualcuno ha suggerito ,ma non va. Lo avevo già abbandonato il TT,mi ha avvisato un amico che c'era il post e lui è riuscito a farlo ripartire. Io non ancora . Tutti siete riusciti a rivitalizzarlo ?
In risposta al messaggio di campersempre del 01/05/2019 alle 01:42:07ieri sera mentre scrivevo su COL ,improvvisamente si è messo a riconoscere il dispositivo e mi ha chiesto di aggiornarlo .
Il mio non aveva i grossi problemi che molti altri hanno riscontrato. Gli aggiornamenti li faceva, lentamente, ma li faceva, qualche volta per riaccenderlo ci voleva una serie di tentativi, ma non mi ha mai lasciato per strada.Il problema più grosso che ha avuto il mio era che non potevo più gestire i POI caricati nel dispositivo, miei e quelli standard, non funzionava più il tasto per accedere al dispositivo dal PC. Poi, circa un mese fa, ho ricollegato il nav al PC, dopo un paio di tentavi si è connesso al computer e, visto che c'erano vari aggiornamenti, ho avviato prima l'aggiornamento del software MyDrive Connect, poi quelli delle mappe e altri servizi. Concluso l'aggiornamento ho spento e riacceso per scoprire che l'accensione era tornata normale e i tempi di connessione al PC si erano notevolmente ridotti. Dopo di ché sono riuscito finalmente ad entrare nella gestione del dispositivo, provando a cancellare e installare i vari POI che avevo a disposizione. In questo viaggio che ho fatto l'ho potuto provare e tutto funzionava come in origine, con i POI che comparivano in mappa e li potevo individuare nelle ricerche sul tragitto. Di più non so dirti, non so se le azioni che ho eseguito sono servite per rimetterlo in sesto o piuttosto il file di aggiornamento dalla TT ha risolto dei problemi che si erano creati con i precedenti aggiornamenti.
In risposta al messaggio di gabri63 del 01/05/2019 alle 08:32:33Oggi ho provato TT in auto ,sembra ok per percorso auto .
ieri sera mentre scrivevo su COL ,improvvisamente si è messo a riconoscere il dispositivo e mi ha chiesto di aggiornarlo . lasciato collegato tutta notte al pc , stamattina diceva dispositivo aggiornato ,ma provando adimpostare una destinazione non andava ancora. Ho fatto il reset sul TT nella voce impostazione e usando il tasto rosso , poi ancora il reset tenendo schiacciato fino alla comparsa della pagina con scritte bianche ,tre pressioni veloci , ha cercato di connettersi ,apparentemente come sempre dopo un pò si è scolegato dal pc dicendo non connesso ,si è riacceso da solo ha trovato un'altro aggiornamento ,scaricato ,ho provato ad impostare una destinazione e sembrerebbe funzionare .Oggi lo provo in auto e vediamo se va . p.s.) se qualcuno vuole fare un'azione legale contro la tom tom io ci sto ! sono convinto che sono loro che lo bloccano . saluti
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/05/2019 alle 10:23:41Se ti può '' rincuorare'' avrò provato almeno 100-150 volte ... Poi ha iniziato ogni tanto a passare oltre la pagina iniziale .. È snervante ..
Ho provato ieri a fare il ripristino,ma niente non c'e' verso.Tutto il giorno collegato al computer,si avvia e si spenge ogni poco ma non si avvia regolarmente. Ho provato le due procedure di ripristino,ma niente. O sbaglio io qualcosa oppure il navigatore e' andato definitivamernte.