https://youtu.be/NCwBkNgPZFQÂ
Fatelo vedere anche ai vostri figli).In risposta al messaggio di enzodc del 01/02/2019 alle 12:54:35Anch’io stessa roba entra nella prima schermata  poi si spegne e riaccende senza poter riuscire a collegarlo al pc . Se sperano che ne compri un’altro non hanno speranze! E garmin mi dicono che duri ancora meno!!Â
Ho anche io lo stesso navigatore, acquistato più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. L'ho sempre aggiornato regolarmente ma per ora nessun probkema. Proprio ieri sono andato a impostare un percorso e mi ha datoil solito messaggio mappe vecchie di più di 6 mesi richiedendo l'aggiornamento. Io non ho mai resettato nulla. Seguivo le istruzioni dando conferma di aggiornamento dei files vecchi, tipo mappe, quickfix ecc. Per capire esattamente cosa ti è successo, visto che parli di qualcosa che è accaduto dopo gli ultimi due aggiornamenti,  già dopo il penultimo ha iniziato a bloccarsi?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2019 alle 08:28:24ho lo stesso modello.. hai provato a resettarlo ..
Tom tom go live 1005 camper impallato sulla ricerca del satellite e non c'è verso di farlo sbloccare. Ho anche chiamato l'assistenza a Milano tel. 0245281004 - mi risponde un operatore dall'Egitto  che, una volta spiegatogliil tipo di problema, mi risponde che il modello in questione non è più riparabile offrendomi però uno sconto del 25% su un nuovo modello. Vabbè  C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a farlo funzionare nuovamente?
In risposta al messaggio di gippo1950 del 26/07/2019 alle 14:33:15Provato
ho lo stesso modello.. hai provato a resettarlo .. rasto accensione per 10 sec, saluti gp
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2019 alle 08:28:24Ciao
Tom tom go live 1005 camper impallato sulla ricerca del satellite e non c'è verso di farlo sbloccare. Ho anche chiamato l'assistenza a Milano tel. 0245281004 - mi risponde un operatore dall'Egitto  che, una volta spiegatogliil tipo di problema, mi risponde che il modello in questione non è più riparabile offrendomi però uno sconto del 25% su un nuovo modello. Vabbè  C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a farlo funzionare nuovamente?
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/07/2019 alle 15:40:18Nessuna offesa, figurati.
Ciao non prenderla come un'offesa ma se leggessi le prime 2 pagine di questo post, scopriresti che è nato proprio per quel problema Io sono uno dei primi che ci lotta da dicembre 2018 siamo arrivati a queste risposte daparte del servizio clienti : In questo caso, sfortunatamente il suo dispositivo non è idoneo per la riparazione e non è possibile procedere con la stessa. Quindi, se desidera aggiornare il suo dispositivo TomTom, posso offrirle una custodia di trasporto gratuita e uno sconto del 25% per l'acquisto di un nuovo navigatore per auto TomTom Se desidera acquistare il dispositivo approfittando delle offerte TomTom, risponda a quest'email. Ad ogni modo, il caso è chiuso. Tutto questo dopo uno scambio di e.mail durato dal 3 marzo al 20 aprile con 1 e.mail al giorno (escluso sabato e domenica), quindi non posso far altro che avvare le idee dei colleghi MAI PIU' TT ...e io sono uno di quelli che lo ha sempre consigliato a tutti, ne ho avuti almeno 3 da vettura, 1 da camper e 1 da moto... buona fortuna
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/06/2019 alle 00:35:52Mi sono scaricato GRATIS l' app
Sputatemi pure in un occhio, ma dopo un post del genere mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che si lasci fregare e che compri un altro TT, anche se con uno sconto. si tratta di obsolescenza programmata (qui un riassuntorapido: Fatelo vedere anche ai vostri figli). Ho avuto TT piú o meno 13 anni fa, poco prima di venire in Spagna. Si fuse a 2 anni e poche settimane. Appena finita la garanzia, credo proprio dopo un aggiornamento obbligatorio.un inkazzo da kilo, il TomTom mi era costavto un sacco di denaro e io vivevo in una cittá di 4 milioni di abitanti che non conoscevo. Impossibile sopravvivere senza un navigatore. Allora comprai un Garmin. Beeeeeellloooo! Uno schermo grande, era dei primi che indicava il traffico in tempo reale... un sacco di denaro. Dopo un aggiornamento obbligatorio smise di funzionare bene e il SAT non volle ripararmelo attribuendo il difetto a un mal uso (suppongo che usarlo per andare dal punto A al punto B non era buon uso ). Il Garmin voló dal finestrino in una rotonda, il marchingegno dopo l'aggiornamento aveva un ritardo di alcuni secondi rispetto al percorso. Feci la rotonda due volte prima di capire dove dovevo andare. Un inkazzo di quelli da farti diventare verde. Vedo che la strategia truffaldina dei fabbricanti di navigatori negli anni non é cambiata. Mai piú comprato un navigatore. Uso google maps da allora, oramai circa 8 anni, giá dalle prime scarne versioni. Qualche prova con navigatori freeware, ma con risultati penosi. I mega consumati se proprio non mi bastano quelli della mia tariffa me li pago a parte (anche se oramai é impossibile rimanere senza mega), e google maps ha mappe aggiornate automaticamente, servizio traffico, e adesso stanno addirittura implementando la funzione autovelox. La funzione rotta alternativa in caso di ingorgo funziona benone e piú di una vllta mi ha fatto uscire dall'autostrada evitando un incidente. Sfilare l'ingorgo passando nella statale a lato é un vero piacere). Poter vedere la mappa in modo satellite e non solo in modo mappa politica é utilissimo, l'interconnessione con google ti permette di trovare qualsiasi posto senza dover aggiungere i POI (cosa che facevo pure io all'epoca, rituali vodoo usando aggiornamenti scaricati da pagine di amatori, altri pazzi scatenati che per riuscire a trovare la Standa passavano notti insonni). In caso di percorsi molto lunghi uso viamichelin per programmare in linea di massima la rotta, in modo da aggiungere tappe che mi interessano se necessario. E arrivo perfettamente. Vi consiglio di fare una prova confrontando la rotta fatta con navigatore con quella indicata da google maps. Non spenderete piú una lira per un navigatore. Â
In risposta al messaggio di campersempre del 28/08/2019 alle 18:32:55Anche io uso Maps con il cellulare, ma non è la stessa cosa, almeno per me.Â
Buongiorno a tutti. Provo anche io a darvi qualche soluzione, grazie anche al contatto avuto con TomTom. Come voi ho avuto anche io alcuni problemi in particolare per connessione al PC, a MyDrive Connect e per la gestionedei file e installazione all'interno del navigatore di POI miei o scaricati da Internet. Il tutto segnalato anche con miei post nelle pagine precedenti. Tutto si era risolto nei primi giorni di giugno, grazie anche alle soluzioni di alcuni che hanno postato le loro indicazioni ai quali ancora ora ringrazio. Caricati i POI di interesse per il lungo viaggio estivo, una volta partititi (metà giugno) l'ho utilizzato regolarmente con mio grande piacere per il 75% del viaggio, poi ad un certo punto non ha più funzionato, collegato alla presa 12 volt del cruscotto, non si accedeva e quando lo faceva si rispegneva poco dopo e nuovamente si riaccendeva senza dargli alcun comando. Ho provato a metterlo sotto carica senza utilizzo, ma senza alcun risultato positivo, accensione e spegnimenti continui. La scorsa settimana l'ho ripreso in mano è ho provato a fare dei cicli di ricarica; poi l'ho collegato al PC e avviato MyDrive, ma il collegamento e connessione al PC e a MyDrive non era continuativo e autonomamente tentava più volte la connessione, sempre interrotta nonostante i vari tentativi di distacco, avvio MyDrive, ecc. Poi leggendo anche i vostri posto più recenti ho pensato che ci potesse essere qualche problema di memoria, quindi con vari tentativi, tra una connessione e l'altra, spesse volte ripetuti, ho svuotato la memoria dai POI al suo interno installati. Una volta svuotata, c'erano solo i POI standard non cancellabili del dispositivo, ho nuovamente avviato MyDrive e collegato al PC il navigatore. La connessione al PC reggeva e MyDrive mi segnalava tre aggiornamenti da fare. Avviavo la procedura di aggiornamento, ma dopo alcuni minuti (3/4') ove compariva la scritta in preparazione, compariva una finestra con la scritta I server sono occupati al momento e il tasto Riprovare. Tentativi vari, fatti in svariati momenti della giornata, per due o tre giorni di seguito, non hanno dato alcun esito positivo, sempre con il medesimo risultato di cui sopra. Ho deciso quindi di mandare, l'altro ieri, una richiesta di supporto alla TomTom, segnalando il problema come l'ho indicato qui sopra; aggiungendo che non mi interessava che il navigatore non è più riparabile, ma specificando che i problemi sono di software che devono risolvere loro con aggiornamenti o soluzioni dedicate e specifiche; ho anche riportato che ero al corrente che svariati utenti di questo navigatore hanno problemi molto simili, quindi necessita una loro serie e definitiva risoluzione. Questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con indicazioni precise di come procedere alla risoluzione del problema. Riporto con copia-incolla quanto mi hanno scritto, in modo che anche voi possiate provare e verificare se potete risolvere i problemi simili a quelli a me capitati. PRIMA PARTE RISPOSTA:Le assicuro che farò del mio meglio per aiutarla. Ho esaminato il problema assieme al nostro team di supporto senior e hanno confermato che si tratta di un problema noto riscontrato da alcuni dei nostri clienti. Le chiedo cortesemente di eseguire i passaggi indicati di seguito e di controllare se il problema è stato risolto.Esca dall'applicazione MyDrive Connect e acceda nuovamente all'applicazione. Verifchi se l'errore persiste. Se il problema persiste, segua questi passaggi:Rimuova la cartella HOME 3, che può trovare in una delle seguenti destinazioni, e in seguito svuoti il cestino. Windows 10/8/7/VISTA: C:\Utenti\\AppData\Impostazioni Locali\TomTom Windows XP: C:\Documents and Settings\\Impostazioni locali\Application Data\TomTom Una volta rimossa la cartella HOME3, riavvii MyDrive Connect e verifichi se è in grado di utilizzare l'applicazione.SECONDA PARTE RISPOSTA NON UTILIZZATASe il problema persiste, ci fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permetterci di esaminare questo problema con il nostro team tecnico di seconda linea. Può fornirci i registri di MyDrive Connect seguendo i passaggi sotto indicati. Innanzitutto, abiliti i registri MyDrive Connect.Prema sull'icona MyDrive Connect nelle Icone nascoste sul dispositivo. Vada su Impostazioni > Generale > Attiva temporaneamente i file di registro di MyDrive Connect. Faccia clic su Salva impostazioni. Potrebbe nuovamente ricevere l'errore Server occupato.Successivamente, mi fornisca i registri di MyDrive Connect in modo da permettermi di inoltrarli al nostro ufficio tecnico di seconda linea per le indagini.  Può trovare i registri in:Windows: C:\Utenti\\AppData\Local\TomTom\HOME3\ Ci invii il file log.txt (il file più recente con la data attuale)Le auguro una buona giornata e, qualora avesse altre domande, non esiti a contattare me o uno dei miei colleghi, saremo felici di aiutarla. Come potete vedere ho diviso la loro risposta, in quanto io ho risolto con le procedure da loro indicate nella prima parte. La procedura per inviare a loro i Registri di MyDrive Connect non si è resa necessaria, ma ritegno che si debba inviare unicamente a seguito di una loro risposta ad un quesito specifico come ho fatto io; pertanto è inutile che voi inviate questi file senza averli prima contattati, sempre che anche a voi diano una risposta simile. Comunque dopo la procedura da loro consigliata, il navigatore si riconnetteva al PC (Windows 10) con MyDrive, e la connessione rimaneva stabile. Durante la connessione mi segnalava che c'erano 4 aggiornamenti da fare (si erano aggiunte le mappe che precedentemente non mi indicava). Ho fatto la procedura di aggiornamento (poco più di un'ora) senza interruzioni o segnalazioni di errore. Ho poi provato a sconnettere e riconettere il nav al PC più volte, senza mai avere problemi; poi ho provato a fare una simulazione di itinerario due o tre volte sempre senza problemi; a seguito ho installato ancora alcuni miei POI con la gestione dei file di MyDrive; infine ho rifatto connessioni e scollegamenti al PC sempre senza problemi. Insomma sembra tutto risolto, come ho poi detto a loro ringraziandoli, sperando che duri ancora per lungo tempo e anche successivamente ai loro aggiornamenti futuri ... incrociamo le dita. Contrariamente ad altri che hanno riferito nei posti recenti, io mi trovo bene, anzi super bene con questo navigatore, eccetto l'impossibilità di installare file di tragitti e percorsi precedentemente elaborati; per il resto sono super contento di averlo ancora in funzione, nonostante abbia più volte provato un Garmin prestato e utilizzato in alternativa al mio, ma con il quale non mi trovo bene. Anche io uso Maps con il cellulare, ma non è la stessa cosa, almeno per me. Spero che questa lunghissimo post possa servire ad altri per risolvere i loro problemi. Se servono altre indicazioni in merito scrivete pure e buona fortuna a tutti per una positiva risoluzione.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/08/2019 alle 11:54:00Se non ti fidi dopo l'aggiornamento puoi sempre rimetterti la mappa ridotta, ma sarà aggiornata rispetto a quella precedente. Io carico quella ridotta in base alle ipotesi di viaggio e quindi di reale utilizzo. Questa estate avevo però quella completa quindi pesantina.
Da quando ho installato la mappa ridotta n. 5 il mio TT non si è più impallato. Usato durante le ferie, ha funzionato egregiamente come al solito. Circa un mese fa mi era arrivato il solito avviso dalla TT che era prontoun nuovo aggiornamento ma io non l'ho fatto, così da partire per le ferie tranquillo. Oggi però, mentre stò scrivendo ho dato il via al nuovo aggiornamento ed all'installazione della mappa completa, non più quella ridotta, sperando che poi continui a funzionare. Farò sapere com'è andata!
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 12:27:34Si è vero e possibile, ma io ho sempre inserito una SD, ma che mi risulti non è mai stata utilizzata. Potessi caricare li i miei POI lo farei anche, ma con il sistema di MyDrive di gestione dei file, non mi risulta si possa fare. Quindi non so quando questa scheda integrativa viene utilizzata ... forse durante l'installazione degli aggiornamenti per poi liberarsi dai file temporanei o inutili, ma non mi pare.
una delle probabilità possibili per cui nascono dei problemi, è anche la memoria libere disponibile. Dove è possibile, aggiungere una Sd da qualche giga (io l'ho fatto con una da 16 perchè l'avevo in casa) male certamente non fa.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 12:27:34Purtroppo non saprei neanche come sostituirla e poi come caricarvi il software sopra.
una delle probabilità possibili per cui nascono dei problemi, è anche la memoria libere disponibile. Dove è possibile, aggiungere una Sd da qualche giga (io l'ho fatto con una da 16 perchè l'avevo in casa) male certamente non fa.