In risposta al messaggio di campersempre del 29/08/2019 alle 12:20:46Difatti ora ho finito l'aggiornamento ( tutta l'Europa ) ben sapendo che adesso sono in grado di mettere la mappa più " leggera ".
Se non ti fidi dopo l'aggiornamento puoi sempre rimetterti la mappa ridotta, ma sarà aggiornata rispetto a quella precedente. Io carico quella ridotta in base alle ipotesi di viaggio e quindi di reale utilizzo. Questa estate avevo però quella completa quindi pesantina.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/08/2019 alle 12:54:36Hai il navi oggetto della discussione?
Purtroppo non saprei neanche come sostituirla e poi come caricarvi il software sopra. Non ho slot visibili per inserire una SD.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 13:29:26Si.
Hai il navi oggetto della discussione? Tom Tom Caravan e Camper?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/08/2019 alle 14:24:31allora è semplicissimo, lo slot è presente sul navi
Si.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 14:49:43Grazie Laikone.
allora è semplicissimo, lo slot è presente sul navi Devi semplicemente inserire la microsd nella feritoia indicata dalla freccia. Ti dirà a schermo che la SD per poter essere utilizzata dovrà essere formattata, tu dovraiautorizzare l'operazione e il gioco è fatto. Collegandolo successivamente a MyDrive, vedrai anche la disponibilità della memoria SD. Non c'è bisogno di caricare nessun software, tutto rimane come prima.
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Ciao ,anch'io posseggo il tuo stesso modello acquistato nel gennaio 2015 e come il tuo non funziona più dopo l l'ultimo aggiornamento che ho fatto a giugno 2019.Mi sono collegato al sito tomtom per vedere se il mio apparecchio era tra quelli che hanno riscontrato questo problema dopo il 6 aprile.Dicono di fare l aggiornamento ma il navigatore risulta non collegato al computer e quindi non è possibile farlo,però i SIGNORI TOMTOM mi avrebbero fatto uno sconto del 30% se ne avessi acquistato uno nuovo.MAI PIÙ TOMTOM, SI PASSA ALLA CONCORRENZA...GARMIN.A presto e buon viaggio
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Stesso problema.
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Ciao a tutti
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di hobie del 01/09/2019 alle 17:05:26Ciao a tutti
Stesso problema. Inizialmente non si collegava ai servizi LIVE. contattata assistenza TomTom . Mi hanno risposto che era partita scheda SIM integrata. Unica possibilità utilizzarlo come navigatore regolarmente aggiornatoma senza utili servizi live sul traffico. Alcuni mesi fa è insorto il tuo stesso problema: dopo numerosi tentativi di reset/ riavvio in contatto con il servizio assistenza TT mi è stato risposto che non c era più nulla da fare. Unica agevolazione uno sconto maggiore sul nuovo acquisto. Con quello che costano! Sono ritornato al vecchio TomTom GO 950 e seguo gli aggiornamenti sul traffico su Waze Ciao a tutti Rodolfo
In risposta al messaggio di Stluke del 02/09/2019 alle 18:20:41sotto impostazioni, al tab "Download", hai spuntato l'opzione "Scarica gli aggiornamenti sul mio computer"?
Ciao a tutti Stesso problema con il go live 1005 camper e caravan. Al momento di partire per le vacanze , sotto casa, accendo il navigatore per impostargli la prima tappa, ed il navigatore si blocca sulla schermata di inizio.Provo a fare il riavvio del sistema ma nulla! Alla prima tappa ( a chamebry) entro in un magazzino di elettronica e compro un go basic da 6 pollici che era in offerta. Mi ha accompagnato tutto il viaggio senza problemi. Ovviamente non avevo i poi per i campeggi e le aree e non avevo i servizi live… Tutte le sere del viaggio provavo a fare un riavvio ma niente. Arrivato in italia ho letto tutti i post con i preziosi consigli che venivano dati. Sono riuscito a fare il ripristino del sistema ma al momento di rimanere collegato a my drive si scollega e ricomincia con il riavvio e la solita schermata iniziale. Credo di oggi di averci provato almento 30 volte! Ho anche provato ad estrarre la Sim e a pulire i contatti . per un attimo mi è apparsa la mappa salvo poi scollegarsi dopo pochissimo e ricominciare daccapo. Vedrò di procurarmi una micro sd nel caso il problema sia determinato da una mancanza di memoria ( anche se non credo). Comincio ad essere scoraggiato.!
In risposta al messaggio di joecastax del 02/09/2019 alle 18:18:07Ciao
Ciao a tutti la faccio breve....ho percorso tutti i numerosi suggerimenti postati fino a qui. Poi sono andato oltre, mettendo il carico da Undici e ho contattato Altroconsumo. Quindi a breve Tom Tom si ritroverà una mailspedita da loro, pubblica, con la quale valuteranno anche se è opportuno avviare una Class Action per un caso che, a me personalmente sembra chiaro, appare di obsolescenza programmata, come ipotesi. Nel frattempo, visto che non riuscivo neppure ad ottenere la videata di avvio del programma, ma solo la foto del camper nel bosco (la odio...), smanettando nei siti inglesi, ho ritrovato e riprovato una sequenza che riassumo: -accendere fino ai tamburi -quando appare lo schermo contare 5 e poi premere il bottone di avvio. contare 3 -premere ON ancora. contare 5 e rilasciare -premere ON ancora, contare 5 a rilasciare -premere ON ancora, contare 5 e rilasciare -premere ON 3 volte, non rapidamente....poi aspettare... L'ho fatto due o tre volte, ma sono riuscito ad avviare il navigatore e farloparlare con MyConnect. Adesso ho eliminato la mappa grande e installato la zona3, ed ho tolto le voci in bielorusso, rumeno, turco....solo quella in italiano. Sono in attesa che finisca l'aggiornamento, ma almeno per ora il Go Live non è volato fuori dal finestrino. Spero che qualcuno riesca a risolvere con questo metodo, prima di aprire il finestrino. buona serata. Gp
In risposta al messaggio di Stluke del 02/09/2019 alle 18:20:41Ciao Stluke
Ciao a tutti Stesso problema con il go live 1005 camper e caravan. Al momento di partire per le vacanze , sotto casa, accendo il navigatore per impostargli la prima tappa, ed il navigatore si blocca sulla schermata di inizio.Provo a fare il riavvio del sistema ma nulla! Alla prima tappa ( a chamebry) entro in un magazzino di elettronica e compro un go basic da 6 pollici che era in offerta. Mi ha accompagnato tutto il viaggio senza problemi. Ovviamente non avevo i poi per i campeggi e le aree e non avevo i servizi live… Tutte le sere del viaggio provavo a fare un riavvio ma niente. Arrivato in italia ho letto tutti i post con i preziosi consigli che venivano dati. Sono riuscito a fare il ripristino del sistema ma al momento di rimanere collegato a my drive si scollega e ricomincia con il riavvio e la solita schermata iniziale. Credo di oggi di averci provato almento 30 volte! Ho anche provato ad estrarre la Sim e a pulire i contatti . per un attimo mi è apparsa la mappa salvo poi scollegarsi dopo pochissimo e ricominciare daccapo. Vedrò di procurarmi una micro sd nel caso il problema sia determinato da una mancanza di memoria ( anche se non credo). Comincio ad essere scoraggiato.!
In risposta al messaggio di Stluke del 03/09/2019 alle 11:54:03Ciao
Ciao scusa se rompo….ma avendo lo stesso problema ho provato e riprovato la stessa sequenza senza purtroppo ottenere risultati. A questo punto sono io che sbaglio qualcosa. Quando spengo il navigatore devo tenere premutoil tasto on fin quando non si spegne del tutto. Quando dici quando appare lo schermo intendi la schermata col camper nel bosco o quella precedente con la sola scritta Tom Tom sulla sinistra? Per quanto riguarda la class action mi sembra forse l'unica strada percorribile anche se purtroppo con tempi lunghissimi; nel frattempo dovrò valutare se aderire alla promozione Garmin o no… Grazie per le risposte che potrai darmi.. Ciao Luca
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/08/2019 alle 12:57:50Rispondo a me stesso per poter richiamare il post.
Difatti ora ho finito l'aggiornamento ( tutta l'Europa ) ben sapendo che adesso sono in grado di mettere la mappa più leggera . A proposito, finito l'aggiornamento e tutto ( per ora ) funziona.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/09/2019 alle 16:09:42Ciao! Anche a me si blocca. Ho visto che durante il viaggio si blocca e si riaccende quando carica la nuova posizione della mappa. Dove hai trovato la mappa meno pesante o magari solo ma mappa Italia?
Rispondo a me stesso per poter richiamare il post. Oggi ho usato il TomTom con la mappa completa dell'europa ed indovinate un po? Sto rimettendo la mappa n.6 perchè con la completa si blocca, non va avanti e non è in gradodi portarmi da nessuna parte. Che ciofeca ragazzi! Haaa dimenticavo, si inchioda nonostante abbia inserito una card SD da 8 giga, pensando che il Tomtom la usasse almeno come swap area.
In risposta al messaggio di rodney49 del 16/09/2019 alle 13:14:38Il mio sta andando dopo aver tributato un sacco a ripristinarlo con una mappa ridotta. Tom Tom continua ad inviare di fare aggiornamenti mappe. Vale la pena farli, visto queste risposte?
Dall'assistenza TomTom: Sono di nuovo Megha dall'Assistenza Clienti TomTom.Il numero di riferimento per la sua richiesta è 190903-001386.Desidero informarla che, in seguito allo sviluppo di tecnologia e gamma di prodotti,la società ha deciso di sospendere l'assistenza per i prodotti che non funzioneranno più con il nostro software più recente.Si tratta di un impegno duraturo e difficile che ha coinvolto la valutazione di molti pro e contro.Alla fine è stata presa la decisione di interrompere l'assistenza per alcuni dei nostri dispositivi più vecchi per consentire alla nostra azienda di crescere.Continueremo ad assisterla per eventuali abbonamenti esistenti sul suo dispositivo. Quindi... lo hanno fatto apposta ?
In risposta al messaggio di Laikone del 16/09/2019 alle 19:48:18tu lo hai fatto quello di settembre ?
qualche giorno fa è arrivato un aggiornamento della mappa, penso valga la pena farlo, se nella vecchia ci fosse stato un bug magari lo hanno risolto...