CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

tomtom One 1° serie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:06:31
Ciao a tutti, ho un tomtom one di quattro anni circa (il primo modello per intenderci) e vi chiedo se è possibile avere le mappe europee oltre a quella italiana in un'unica scheda o meglio, se è in grado di supportarla. Grazie. p.s. scusate la mia ignoranza in merito[:0]

Modificato da jordan64 il 29/01/2009 alle 18:37:45
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:15:21
Certo che puoi!!ti compri una bella scheda SD da 1gb ti registri al sito della tomtom e scarichi (a pagamento) tutte le mappe che vuoi. Poi con il software tomtom one che trovi gratuitamente sullo stesso sito installi con una procedura semplicissima il tutto.Io l'ho fatto più volte senza troppi problemi. Se ti servono altre info...a disposizione. Ciao Massimo
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:22:15
grazie Borassimo [:)] ora compro la scheda e poi seguirò le tue indicazioni ciao
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:25:18
quote:Originally posted by jordan64
grazie Borassimo [:)] ora compro la scheda e poi seguirò le tue indicazioni ciao >
> Prego la Sd deve essere da almeno 1Gb con 2Gb vai tranquillo e una connessione Internet veloce sono indispensabili.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 29/01/2009 alle: 08:56:12
Non è così semplice! La versione che hai tu è probabilmente una 5 o una 6, per cui le mappe sul sito (versione 8) non sono compatibili. Per prima cosa scarica dal sito TomTom il programma TomTom Home. Una volta installato colleghi il dispositivo e vedi se riesci ad aggiornare i programmi fino alla versione più recente (potrebbe richiedere diversi riavvii del TomTom). Se riesci a portare i programmi fino alla v.8 (ma ho dubbi su questo), puoi procedere all'acquisto delle mappe. Io ti consiglio comunque di contattare TomTom via e-mail e chiedere a loro il da farsi.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:29:57
Altrimenti c'è sempre il buon vecchio "animale da soma"..... Gianluca
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:35:52
approfitto del parere di voi esperti: ho scaricato su "poi" alcuni punti d'interesse quali aree sosta camper, camper service, ponti bassi etc. sul menu me li indica ma non me li segnala quando viaggio. Secondo voi da cosa dipende? Grazie
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:42:38
Probabilmente devi solo attivarli da menù. Vai nella gestione dei poi e li "spunti". Gianluca
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:55:13
quote:Originally posted by sport15
Probabilmente devi solo attivarli da menù. Vai nella gestione dei poi e li "spunti". Gianluca >
> li ho spuntati ma in viaggio non me li segnala. eppure con gli autovelox e tutor funziona bene. forse ho il modello "tomtom one soma" [:D][:D][:D]

Modificato da jordan64 il 29/01/2009 alle 19:03:27
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:03:30
Ora vado a memoria,dovrei vederlo. Gianluca
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:13:47
quote:Originally posted by sport15
Ora vado a memoria,dovrei vederlo. Gianluca >
> grazie sport15 domani ti posto alcune foto; comunque è uno dei primi modelli (se non il primo) in commercio. ciao
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:31:47
ciao a tutti a proposito di Tom Tom one vorrei sottoporvi un quesito a voi che da quanto leggo siete molto più esperti di me (ma ci vuole poco sik!!!) Avevo un onesto palmare con Destinetor PN, è a dire il vero a svolto molto bene la sua funzione per diversi anni e diversi Km, ora il palmare mi ha lasciato solo abbandonandomi in mezzo a una strada. Sono alla ricerca di un'altro navigatore, la mia scelta è caduta sui TOM TOM, a me piace il 730T ma alcuni sapientoni mi consigliano di comprare, se si trova ancora, il TomTom vecchia edizione, perchè dicono sulla vecchia edizione si possono fare cose........ taroc.....per la presenza della scheda sulle nuove edizioni vedi il 730T non si può fare niente. Voi che dite??????? ciao a tutti e buona strada Raffaele
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:50:15
quote:Originally posted by rossolanir Sono alla ricerca di un'altro navigatore, la mia scelta è caduta sui TOM TOM, a me piace il 730T ma alcuni sapientoni mi consigliano di comprare, se si trova ancora, il TomTom vecchia edizione, perchè dicono sulla vecchia edizione si possono fare cose........ >
> Lascia perdere il TT 730: istruzioni vocali, bluetooth, trasmettitore FM, TMC... TROPPA roba che userai solo per giocarci all'inizio ma all'atto pratico servono a poco. Chi ti ha consigliato il buon vecchio TomTom ha ragione. Se per esempio ne compri uno attuale con le mappe solo italia, al suo interno hai la memoria strettamente necessaria per contenere la mappa Italia e NON puoi mettere successivamente quella dell'Europa. Nei vecchi TT era invece presente la scheda di memoria SD che si può espandere in qualsiasi momento. Inoltre ci sono siti che permettono di aggiornare modelli più vecchi (dalla v6 in poi diciamo) all'ultima versione e avere tutte le funzionalità disponibili risparmiando pure qualcosa.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:19:49
tp://i42.tinypic.com/2hphoo7.jpg ">tp://i43.tinypic.com/fadmbd.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/1zyfmyv.jpg ">questo: Alla prima pagina vai in "cambia preferenze" Nella pagina che ti appare vai su "mostra poi sulla mappa" e selezioni quelli che vorrai vedere. Ritorni nel menù "cambia preferenze" e alla pagina due vedrai l'icona "gestione poi" che andrà cliccata. Adesso vedi la finestra che ti permette di gestire completamente tutti i poi e di selezionare quelli per i quali vorrai essere avvisato con un suono che sceglierai tu. Tutto qua. Gianluca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:27:09
quote:Originally posted by rossolanir
ciao a tutti a proposito di Tom Tom one vorrei sottoporvi un quesito a voi che da quanto leggo siete molto più esperti di me (ma ci vuole poco sik!!!) Avevo un onesto palmare con Destinetor PN, è a dire il vero a svolto molto bene la sua funzione per diversi anni e diversi Km, ora il palmare mi ha lasciato solo abbandonandomi in mezzo a una strada. Sono alla ricerca di un'altro navigatore, la mia scelta è caduta sui TOM TOM, a me piace il 730T ma alcuni sapientoni mi consigliano di comprare, se si trova ancora, il TomTom vecchia edizione, perchè dicono sulla vecchia edizione si possono fare cose........ taroc.....per la presenza della scheda sulle nuove edizioni vedi il 730T non si può fare niente. Voi che dite??????? ciao a tutti e buona strada Raffaele >
> Noi abbiamo un 720 del quale siamo molto soddisfatti. Il 730 è l'evoluzione del 720(ovvio) e come il nostro ha la mappa europea precaricata e lo slot per la SD,quindi non vedo quale sia il problema che quelli che tu definisci sapientoni ti hanno prospettato. Da taroccare c'è ben poco perchè il 730 ha già tutto. E'comunque possibile inserire la cartografia di altri stati,tipo Europa Est o stati singoli nel dettaglio,se disponibili,semplicemente usando lo slot della SD del quale questi apparecchi sono dotati. Se ti piace quello quindi vai sul sicuro. Gianluca
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:38:11
quote:Originally posted by jordan64
Ciao a tutti, ho un tomtom one di quattro anni circa (il primo modello per intenderci) e vi chiedo se è possibile avere le mappe europee oltre a quella italiana in un'unica scheda o meglio, se è in grado di supportarla. Grazie. p.s. scusate la mia ignoranza in merito[:0] >
> Noi attualmente usiamo il tom tom con la mappa europea, solo che la sd originale è troppo piccola per potere caricare la mappa europea. Cordialmente Pippo
jordan64
jordan64
31/01/2008 269
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:58:07
[img][/img] questo è il mio tomtom ci si può mettere una sd che contenga la mappa italia ed europa insieme? comunque non capisco come mai non mi segnala alcuni pdi che ho inserito nonostante abbia ancora 3MB liberi. saluti
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:26:49
Se si può mettere una sd devi dirlo tu che lo hai davanti.... Se ha lo slot puoi mettere qualsialsi altra cartografia. Dovresti magari aggiornare un pò l'apparecchio. Quanto è che non ti colleghi a TT?? O forse non lo hai mai fatto?? Per i 3mb liberi ed i poi non segnalati non c'è nessuna attinenza. Potresti averne messi troppi ed attivati in modo massiccio,ed inutile. Prova a sfoltire e guarda se cambia qualcosa. Comunque il consiglio è di installare una versione un pò più "fresca" di quella che hai tu-5.410-. Gianluca
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:19:21
Non è questa la sede (discussione) per parlare di pdi in Tomtom (e sugli altri navigatori) ma, secondo me, essi vengono usati per un fine per il quale non sono stati ideati. I pdi dovrebbero essere utilizzati per puntare ad una meta, non per appesantire il sistema con le iconcine sulla mappa che, alla fine della fiera, non serve a nulla. Per esempio, anche gli autovelox, inseriti in "Avvisa vicino a pdi", non vanno attivati perchè vengono evidenziati comunque. Ritornando a Tomtom ed i pdi che "non si vedono": non si vedono come categoria se nella directory della mappa corrente sono presenti più di 38 file (se non è cambiato nulla) e non si vedono come singoli pdi se il file contiene un numero eccessivo di pdi che, se sommato al numero di file eccessivo, diventano ben poco quelli selezionabili. Si fa presto, in queste condizioni, a non vedere pdi oltre qualche decina di km. Per questo motivo, nel mio noto lavoro sui pdi europei per camperisti, ho preferito creare dei file per singola nazione oltre al file tutta Europa. Elio
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:04:32
Vedo che hai una v.5.410, ma con soli 30Mb: secondo me non ce la fai proprio ad aggiornarlo alla V.8 e forse neanche alla v.7. Ripeto quello che ti ho già detto: secondo me dovresti contattare Tomtom per sapere se è aggiornabile o no.
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:47:36
Salve jordan io ho un tomtom come il tuo ed oggi dopo aver acquistato la mappa dal sito tomtom mio figlio sta effettuando gli aggiornamenti che comunque richiedono tempo il tutto e' stato installato su una scheda 2GB ,Se tutto andra' bene ti daro' istruzioni.Saluti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.