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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 12:58:53Tienici informati Tommaso, sono pronto a fare l'acquisto anche io.
Arrivato ora il TPMS CARCHET , anche se su ebay risulta arrivare da Hong Kong , in effetti l indirizzo del mittente è della provincia di Parma, quindi probabilmente il venditore ha una sede o centro logistico in Italia e spediscono da li. Infatti ordinato il 19-Febbraio e quindi arrivato in 10 giorni esatti. Appena ho un attimo incomincio a studiarci sopra
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2019 alle 19:05:16io ho trovato solo le direttive Ue
Un mese fa' mi sono posto il problema se il mio camper ha il TPMS, dal momento che tra estate ed inverno ho diminuito la pressione delle gomme e non ho avuto alcuna segnalazione. Non sapendo come fare ad avere la rispostaho telefonato a Fiat Professional, il mio camper e' stato acquistato nuovo a maggio 2017, pertanto avrebbe dovuto avere il TPMS installato, l'operatore dopo avere controllato con il numero di telaio, mi ha dato la seguente risposta: la legge non prevede l'obbligatorieta' della installazione del TPMS sui camper. Chi ha informazioni aggiornate? Grazie
https://eur-lex.europa.eu/legal...
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 12:58:53Mi hai fatto venire un attacco di shopping compulsivo e avendo dei buoni sconto l'ho ordinato in Cina su Aliexpress negozio ufficiale Carchet, versione con 4 sensori. resto in trepidante attesa
Arrivato ora il TPMS CARCHET , anche se su ebay risulta arrivare da Hong Kong , in effetti l indirizzo del mittente è della provincia di Parma, quindi probabilmente il venditore ha una sede o centro logistico in Italia e spediscono da li. Infatti ordinato il 19-Febbraio e quindi arrivato in 10 giorni esatti. Appena ho un attimo incomincio a studiarci sopra
In risposta al messaggio di Semi del 19/02/2019 alle 14:23:05Anch'io avevo quel timore però ... se il sensore perde la centralina ti avvisa e se dovesse staccarsi all'improvviso, lo spillo della valvola chiude e quindi ...
A me sinceramente l'idea di avere la valvola sempre aperta e solo l'o-ring che fa tenuta non piace tanto. É una spesa che farò anche io appena possibile ma voglio mettere quelli da montare all'interno del cerchio
https://www.amazon.it/gp/produc...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 16:30:20Sei stato fortunatissimo che te l'hanno spedito da Parma, se lo spedivano da HK oltre a metterci il triplo ci sarebbe stata la dogana (più di 30€ su un centinaio di € di prezzo).
Se puo servire per leggerselo in anticipo QUI ho messo il manuale Pdf. Installazione direi banale. Si accende la centralina e si avvitano i sensori nelle rispettive posizioni. Io ne ho usati solo 4, L1, R1, L2 e R2. Appenasi avvitano la centralina li vede però suona l allarme perchè di fabbrica sono imposate pressioni basse. Per il settaggio iniziale si preme 3 secondi il tasto SET (chiave inglese) fino che fa il BIP, poi con il + si cambia da PSI a BAR, poi si preme nuovamente brevemente SET per passare al parametro succesivo e così via. alla fine di tuoo, cioè impostata anche la temperatura si ripreme SET per tre secondi e così memorizza tutto. Non avendo usato i sensori per il terzo asse (o gemellete, o rimorchio), non li ha visti e quindi ne indica solo 4. PS: I due sensori non utilizzati, se si volesse tenerli in camper, bisogna togliere le batterie, altrimenti appena si muove il caper li vede e avendo pressione zero, suona l allarme. Oppure se uno li lascia a casa non c'è problema. Ho impostato la pressione Hi a 1,5 bar sopra la pressione normale, la pressione Lo a 0,5 bar sotto la pressione normale, la temperatura 65°c. Poi vedremo se è da correggere il tiro. Quindi avendo: ant 4,0 bar ho messo Hi 5,5 e Lo 3,5 post 5.0 bar ho messo Hi 6,5 e Lo 4,5 ci sarebbe anche da settare la ruota di scorta (comperando un sensore aggiuntivo) ma non lo ho messo e quindi ho saltato il passaggio lasciando tutto come era. Dopo un po che il camper è fermo la centralina si spegne da sola, anche solo salendo sul camper, che si muove, si riaccende. Comunque c'è un pulsante di accensione e spegniimento con cui si puo spegnere completamente, se servisse. La batteria interna era quasi carica infatti ho collegato il cavetto 10 minuti e era gia carica. Ora che è sul cruscotto al sole si accende una indicazione che sta ricevendo il sole. Nella confezione c'è anche un ripetitore che non ho installato, nel caso volessi usare i sensori anche nel rimorchio lo installerei nella parte posteriore del camper, nel garage o da quelle parti. Visto che deve essere alimentato sottochiave, pensavo che forse si puo comoodamente alimentare dal morseto di alimentazione dl frigo dove c'è tensione solo a motore acceso, e è gia in prossimità della parte posteriore, e sarebbe un attimo collegarlo comodamente tramite la griglia esterna. Dovrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di Dash del 02/03/2019 alle 19:20:43Grazie, immaginavo che fossi in giro...è una email di "intercessione" per conto di un amico .
Sei stato fortunatissimo che te l'hanno spedito da Parma, se lo spedivano da HK oltre a metterci il triplo ci sarebbe stata la dogana (più di 30€ su un centinaio di € di prezzo). [OT] Sono stato assente un po', vedo ora che mi avevi mandato un PM, fra un po' ti rispondo... Ciao da Dash
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2019 alle 18:27:07Se è ottone non serve. Se è inox o alluminio non metterei grasso, ma un po' di olio sulla vite (maschio), ma proprio un velo che non finisca nello spillo della valvola, solo ad evitare il grippaggio delle 2 zone filettate. Comunque a me non è mai successo.
Ho letto qualche recensione di un TPMS che a uno, in un auto, i sensori si erano bloccati sulle valvole e non c'era verso di toglierli e ha dovuto tagliare le valvole. A me sembra strano, mi è venuto da pensare che avessemontato valvole di alluminio e come si sa l alluminio si ossda e puo fare effetto saldatura. Penso che con valvole di ottone e i sensori di ottone sia quasi impossibile. Però, ungere la filettatura delle valvole con un pelino di grasso di vaselina? Puo servire o puo dare piu problemi che altro?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 16:30:20Sono molto interessato anche io ma ho un dubbio:
Se puo servire per leggerselo in anticipo QUI ho messo il manuale Pdf. Installazione direi banale. Si accende la centralina e si avvitano i sensori nelle rispettive posizioni. Io ne ho usati solo 4, L1, R1, L2 e R2. Appenasi avvitano la centralina li vede però suona l allarme perchè di fabbrica sono imposate pressioni basse. Per il settaggio iniziale si preme 3 secondi il tasto SET (chiave inglese) fino che fa il BIP, poi con il + si cambia da PSI a BAR, poi si preme nuovamente brevemente SET per passare al parametro succesivo e così via. alla fine di tuoo, cioè impostata anche la temperatura si ripreme SET per tre secondi e così memorizza tutto. Non avendo usato i sensori per il terzo asse (o gemellete, o rimorchio), non li ha visti e quindi ne indica solo 4. PS: I due sensori non utilizzati, se si volesse tenerli in camper, bisogna togliere le batterie, altrimenti appena si muove il caper li vede e avendo pressione zero, suona l allarme. Oppure se uno li lascia a casa non c'è problema. Ho impostato la pressione Hi a 1,5 bar sopra la pressione normale, la pressione Lo a 0,5 bar sotto la pressione normale, la temperatura 65°c. Poi vedremo se è da correggere il tiro. Quindi avendo: ant 4,0 bar ho messo Hi 5,5 e Lo 3,5 post 5.0 bar ho messo Hi 6,5 e Lo 4,5 ci sarebbe anche da settare la ruota di scorta (comperando un sensore aggiuntivo) ma non lo ho messo e quindi ho saltato il passaggio lasciando tutto come era. Dopo un po che il camper è fermo la centralina si spegne da sola, anche solo salendo sul camper, che si muove, si riaccende. Comunque c'è un pulsante di accensione e spegniimento con cui si puo spegnere completamente, se servisse. La batteria interna era quasi carica infatti ho collegato il cavetto 10 minuti e era gia carica. Ora che è sul cruscotto al sole si accende una indicazione che sta ricevendo il sole. Nella confezione c'è anche un ripetitore che non ho installato, nel caso volessi usare i sensori anche nel rimorchio lo installerei nella parte posteriore del camper, nel garage o da quelle parti. Visto che deve essere alimentato sottochiave, pensavo che forse si puo comoodamente alimentare dal morseto di alimentazione dl frigo dove c'è tensione solo a motore acceso, e è gia in prossimità della parte posteriore, e sarebbe un attimo collegarlo comodamente tramite la griglia esterna. Dovrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 18:42:41Penso anch'io che se ottone su ottone non possa capitare.
Se è ottone non serve. Se è inox o alluminio non metterei grasso, ma un po' di olio sulla vite (maschio), ma proprio un velo che non finisca nello spillo della valvola, solo ad evitare il grippaggio delle 2 zone filettate. Comunque a me non è mai successo.
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In risposta al messaggio di 19Andrea81 del 05/03/2019 alle 12:54:46Riporta che è adatto a mezzi con pressione fino a 6 bar, ma la pressione di allerme Hi si puo impostare fino a 8 bar, quindi tenendo come differenza +1,5 si puo usare tranquillamente fino a pressioni normali di 6,5 bar.
Sono molto interessato anche io ma ho un dubbio: la scheda tecnica del prodotto riporta pressione massima 6 bar, ho però notato che tu hai impostato come pressione massima 6,5. Funziona tutto correttamente? Faccio la domandaperché avendo io un arca super america del 96 il costruttore indica per tutte e 4 le gomme una pressione di 5,5 bar e non vorrei acquistare un prodotto sbagliato...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2019 alle 14:14:05Grazie dell'informazione.
Riporta che è adatto a mezzi con pressione fino a 6 bar, ma la pressione di allerme Hi si puo impostare fino a 8 bar, quindi tenendo come differenza +1,5 si puo usare tranquillamente fino a pressioni normali di 6,5 bar. Se uno impostasse un differenziale di allarme Hi di +2bar, allora si che serebbe per mezzi fino a 6bar, ma +2 è troppo.
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In risposta al messaggio di Steu851 del 01/03/2019 alle 14:48:54Ho utilizzato la spedizione "Aliexpress Standard" ed è arrivato ieri, solo 13 giorni dall'ordine, senza oneri doganali da pagare. Nel week end lo monterò
Mi hai fatto venire un attacco di shopping compulsivo e avendo dei buoni sconto l'ho ordinato in Cina su Aliexpress negozio ufficiale Carchet, versione con 4 sensori. resto in trepidante attesa
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2019 alle 11:34:02Ottimo!
Ho utilizzato la spedizione Aliexpress Standard ed è arrivato ieri, solo 13 giorni dall'ordine, senza oneri doganali da pagare. Nel week end lo monterò
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