In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/09/2019 alle 08:45:02Avevo dato per scontato che tu stessi parlando del mio stesso modello, quello blu con 6 sensori...sugli altri non saprei.
Non ti preoccupare, questo fine settimana cerco le istruzioni e controllo. Se il mio modello lo permette compro un paio di sensori e via.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/09/2019 alle 20:50:44
Grazie Tommaso! Gentilissimo! A fine settimana vedo se togliendo la batteria e rimettendola ( insomma, il buon vecchio spegnere e riaccendere) il sensore si riprende, sennó ordino un nuovo sensore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Piero1976 del 19/09/2019 alle 18:56:32Mi sembra che il CARCHET a 6 sensori continua a non esserci su Amazon
Comunicazione di servizio: Su Amazon adesso c'ė l'imbarazzo della scelta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2019 alle 19:18:29Ho quello con il monitor rettangolare, ma ho deciso di cambiarlo per disperazione perchè è poco luminoso e pur avendolo provato in tutte le posizioni e i posti possibili rimane difficilissimo da leggere.
Mi sembra che il CARCHET a 6 sensori continua a non esserci su Amazon
https://it.aliexpress.com/item/...
https://it.aliexpress.com/item/...
CARCHET Official Store
In risposta al messaggio di maxweb del 20/09/2019 alle 09:04:01Grazie, mi hai rassicurato.
Buongiorno, rispondo a Mirton dicendo che possiedo da alcuni mesi il modello Carchet che lui ha ordinato. Io mi trovo molto bene, non perde un colpo e ritengo sia un ottimo acquisto. X Raffa 73: non penso che la perdita dipressione, seppur leggera, sia tanto normale. Io, tra luglio e agosto, ho percorso circa 12.000 km (tour della Scandinavia fino a Capo Nord) senza riscontrare cali di pressione.
In risposta al messaggio di Mirton del 19/09/2019 alle 21:46:43Quello che hai ordinato ha lo stesso identico schermo del mio , cambia slo ce ha 4 sensori anzichè6. Si legge mlto bene in quasi ogi situazione di luce, però, è piu piccolo di quanto ci si immagina dalle foto e quindi se si vuole leggere in viaggio meglio metterselo non troppo lontano.
Ho quello con il monitor rettangolare, ma ho deciso di cambiarlo per disperazione perchè è poco luminoso e pur avendolo provato in tutte le posizioni e i posti possibili rimane difficilissimo da leggere. Così sto aspettando questo, che è partito e dovrebbe arrivare a giorni CARCHET Official Store
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2019 alle 12:31:18Poterlo collocare il più vicino possibile è un buon vantaggio rispetto all'altro. Hai ragione che dopo unpò non ci si guarda e che tanto c'è l'allarme, ma dopo l'esperienza che ho riferito, mi rimarrebbe l'ansia.
Quello che hai ordinato ha lo stesso identico schermo del mio , cambia slo ce ha 4 sensori anzichè6. Si legge mlto bene in quasi ogi situazione di luce, però, è piu piccolo di quanto ci si immagina dalle foto e quindise si vuole leggere in viaggio meglio metterselo non troppo lontano. Io lo ho messo al centro del cruscotto e subito dietro alla base del parabrezza, e riesco a leggere benino le pressioni, ma faccio fatica a leggere la temperatura che ha numeri piu piccoli. Ma dopo i primi tempi che si è sempre li a guardare, poi non ci si guarda piu, tanto se qualcosa non va c'è l allarme.
In risposta al messaggio di Mirton del 20/09/2019 alle 12:50:53Grazie della gentilissima testimonianza, mi fa molto piacere che il mio diario ti sia stato utile.
Poterlo collocare il più vicino possibile è un buon vantaggio rispetto all'altro. Hai ragione che dopo unpò non ci si guarda e che tanto c'è l'allarme, ma dopo l'esperienza che ho riferito, mi rimarrebbe l'ansia. Colgol'occasione per dirti che questa estate ero diretto in Spagna del sud.A Girona, prima tappa spagnola, per il caldo si faceva fatica a passeggiare, così abbiamo deciso di salire in Bretagna e Normandia. Ovviamente non avevo un itinerario pronto e ti confesso che mi sono ispirato all'ultimo tuo sulla Bretagna e Normandia. Non avevo appresso la stampante, quindi ho dovuto copiarmi quello che ritenevo necessario. Molto, ma molto ben fatto e ,cosa rara, gli indirizzi e le coordinate immancabilmente ti portano all'ingresso delle strutture. Ti ringrazio di cuore
http://www.iz4dji.it/Bretagna_N...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2019 alle 14:07:33Sintetico e utilissimo anche quest'ultim diario. Ho notato che mi precedevi di uno due gg, ma per lo più le località visitate sono state diverse. Ma tu le avevi già visitate e lo hai anche ricordato più volte. La Bretagna ci è piaciuta moltissimo. Per accontentare mia moglie impostavo la truma a 18° e più volte la mattina trovavo l'acqua calda, segno che la temperatura era scesa di molto. Non credo sarebbe successo in Spagna!!
Grazie della gentilissima testimonianza, mi fa molto piacere che il mio diario ti sia stato utile. Anche quest'anno siamo tornati in quelle zone, sempre piavcevolissime. Ho da poco pubblicato anche quello di agosto scorso:
In risposta al messaggio di Mirton del 27/09/2019 alle 12:45:38Scorrendo ho trovato le risposte che cercavo.
Arrivato. In quelllo che già ho, con il monitor grandicello e la ventosa, si imposta solo la pressione alla quale si tengono le gomme. Questo mi sembra che funzioni diversamente, La pressione minima e massima da impostareè quella limite, superata la quale scatta l'allarme? E' così? Inoltre, nell'altro l'allarme scatta allorquando la pressione di un pneumatico supera del 25% quella impostata come pressione di esercizio e scatta anche quando la pressione viene a modificarsi repentinamente. Con questo come funziona? Ho letto le istruzioni e installato tutto, ma non ci raccapezzo molto. Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 27/09/2019 alle 12:45:38Io ho quello a 6 sensori ma il funzionamento è identico.
Arrivato. In quelllo che già ho, con il monitor grandicello e la ventosa, si imposta solo la pressione alla quale si tengono le gomme. Questo mi sembra che funzioni diversamente, La pressione minima e massima da impostareè quella limite, superata la quale scatta l'allarme? E' così? Inoltre, nell'altro l'allarme scatta allorquando la pressione di un pneumatico supera del 25% quella impostata come pressione di esercizio e scatta anche quando la pressione viene a modificarsi repentinamente. Con questo come funziona? Ho letto le istruzioni e installato tutto, ma non ci raccapezzo molto. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mirton del 27/09/2019 alle 17:02:07Ciao, io ho il tuo stesso TPMS e ti consiglio di seguire le indicazioni di Tommaso. Io le ho seguite alla lettera impostando gli stessi margini (-0,5 e +1,5 bar) ed ho già percorso oltre 12.000 km trovandomi benissimo.
Scorrendo ho trovato le risposte che cercavo. Grazie comunque