CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Triogas MCR

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:32:40
Ho un rilevatore di gas della MCR del tipo con le sonde aggiuntive (ne ho tre). A prescindere che ho dovuto sostituire le prime (quelle del tipo con attacco del filo diretto), perchè non funzionavano più, con quelle della seconda serie con attacco a baionetta. Fortunatamente l'intervento in garanzia non mi è stato fatto pagare. Ora a distanza di un'annetto devo nuovamente sostituirle con l'ultimo modello di sonde (quello più piccolo, più affidabile e che consuma meno n.d.r.). Questa volta però ' l'intervento mi viene fatto pagare. Domanda: c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? C'e qualcuno che ha già le sondine nuove? Come si trova? Come fate a verificarne il funzionamento? Quante domande, ma quanto mi costa alla fine? Ciao ditemi cosa ne pensate di questo accessorio, visto che di regola questo è un articolo che si spera non debba mai funzionare (in un certo senso) Iose
wildshark
wildshark
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 11:06:05
Ciao, vorrei saperlo pure io, perché sul mio camper il tri ce l'ho trovato... come il tuo. Solo che ha l'alimentazione staccata... Il precedente proprietario non sopportava dei falsi allarmi che ogni tanto accadevano. Non avendo "ovviamente" neanche un pezzo di carta con scritto come si monta e, "ovviamente" non si trova nulla manco su internet. Volevo dargli una sistemata, magari senza farmi spellare dal concessionario di turno. Comunque la mia idea per provare i sensori è usando un accendino senza fiamma per il gas, e le bombolette di etere per far partire i vecchi diesel per i gas soporiferi.. Ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 17:02:05
IO INSISTO: ACCESSORI INUTILE. E' una mia idea, voi fate quello che volete. ennio(TV)id="orange">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 17:03:06
quote:Originally posted by wilddrake
IO INSISTO: ACCESSORIO INUTILE. E' una mia idea, voi fate quello che volete. ennio(TV)id="orange"> >
>
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:12:38
pura curiosità, perche dici che è un accessorio inutile ??
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 07:43:55
quote:Originally posted by pegaso 63
pura curiosità, perche dici che è un accessorio inutile ?? >
> Scusa, ma mi ricollego solo oggi. Lo ritengo inutile perchè abbiamo in casa e nel camper già tutto per la sicurezza. TERMOCOPPIA FORI SULLA PARETE Qindi il gas che può solo scappare da una tubazione se ne esce dai fori di sicurezza. Il vero pericolo è la CO (monossido di carbonio) che il tuo apparecchietto non sente. Se fosse un vero aceessorio per la sicurezza sarebbe stato reso obbligatorio dalle norme di sicurezza sul gas. Pensa, avremmo salvato migliaia di vite umane; il numero di morti in Italia causa il gas è enorme e tutto perchè si disattengono le norme più elementari e sicure per il suo esercizio. Alla prossima Ciao ennio(TV)id="orange">
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 08/05/2006 alle: 09:21:41
quote:Lo ritengo inutile perchè abbiamo in casa e nel camper già tutto per la sicurezza. TERMOCOPPIA FORI SULLA PARETE Qindi il gas che può solo scappare da una tubazione se ne esce dai fori di sicurezza. Il vero pericolo è la CO (monossido di carbonio) che il tuo apparecchietto non sente.>
> Non sono proprio perfettamente d'accordo con te, per il semplice fatto che, naturalmente se fossimo sicuri che funzionassero nel momento giusto, l'apparecchio rileverebbe anche il CO nonchè, come già detto anche gas soporiferi. In parte però sono d'accordo con te, in quanto l'accessorio lo ritengo inutile allo stesso livello, anzi un po' meno, di un climatizzatore, un antifurto, un doppio serbatoio delle acque chiare (quando non supportato da un doppio acque scure), etc. etc.. Non ritengo mai inutile investire nella sicurezza personale. Ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:56:59
Qualsiasi apparecchio in quanto tale è soggetto a rotture e quindi non più facente la funzione per cui è stato costruito. Perchè devo spendere su un apparecchio che si può rompere quando ho già gli strumenti per fare la stessa cosa? non costano nulla e non si rompono. Poi se ho già le sicurezze e ne voglio aggiungere altre male non fa, ma non affidiamoci solo ai sensori per la nostra sicurezza. ennio(TV)id="orange">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.