CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Tubi tipo Truma veramente a poco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:17:29
www.arroweld.eu/cenigomma/downl.asp?file=5601&nf=0&tbl=prod Costo 5 euro al metro per quelli da 60 mm. Rotoli da 12 metri. Qualcuno li ha provati? E
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:58:30
sai forse il costo?? luca
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:58:50
Scritto sopra. Mi hanno detto 5 euro al metro, rotoli da 12 metri. Non ho chiesto se ivato o da ivare. 100 gradi. Mi pare una buona idea per gli impanti post vendita... Con questi soldi, se c'è lo sapzio, mi rifaccio tutte le canalizzazioni... Guardo sempre nel WE se c'è spazio.
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:12:36
Ciao, scusa ma perchè vuoi rifare tutte le canalizzazioni? Ciao Davide
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:22:31
Stiamo parlando di tubi... Ma... Il mio Eberspacher è montato sui tubi della Truma. Per due motivi: rifare i tubi è un lavoraccio. I tubi costano uno spoposito. http://cgi.ebay.it/TUBO-ARIA-DA... Se con 60 euro, posso rifare i tubi, considero di reinstallare la Truma, e fare le bocchette nuove per il riscaldatore, con tutto dedicato Se invece mi vanno via 20 euro al metro, capisci... In un mezzo fare 15 metri è un attimo... E

Modificato da Kinobi il 18/03/2009 alle 13:23:08
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:22:44
quote:Originally posted by Kinobi
Scritto sopra. Mi hanno detto 5 euro al metro, rotoli da 12 metri. Non ho chiesto se ivato o da ivare. 100 gradi. Mi pare una buona idea per gli impanti post vendita... Con questi soldi, se c'è lo sapzio, mi rifaccio tutte le canalizzazioni... Guardo sempre nel WE se c'è spazio. non l'ho proprio letto,.[:(][:(] a prima vista dovrebbero essere abbastanza flessibili. quindi si dovrebbe riuscire a passarle anche in zone mal fatte come sul tuo. potrebbe interessare anche me'. visto che devo comunque rifare alcune tubazioni. vendono al pubblico?? luca >
>
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:26:54
Stiamo parlando di tubi... Ma... Il mio Eberspacher è montato sui tubi della Truma. Per due motivi: rifare i tubi è un lavoraccio. I tubi costano uno spoposito. http://cgi.ebay.it/TUBO-ARIA-DA... Se con 60 euro, posso rifare i tubi, considero di reinstallare la Truma, e fare le bocchette nuove per il riscaldatore, con tutto dedicato Se invece mi vanno via 20 euro al metro, capisci... In un mezzo fare 15 metri è un attimo... E >
> vuoi riattivare la truma per la dinette. e l'eber per la notte?? luca
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18903
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:28:34
I tubi della Truma vanno benissimo per il riscaldatore perchè già sono di alluminio rivestito. Sono i raccordi in plastica che cedono a causa della maggior temperatura prodotta dal riscaldatore a gasolio. Marco.
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:33:55
a me sembrano quelli usati per gli aspiratrucioli e aspira segatura dei falegnami forse aria calda si ma non fino alla temperatura che esce dalla truma bisognerebbe leggere la scheda tecnica, li sopra dice che resiste a -30 e +100 gradi, se va bene, li acquisterei pure io ciao romeo

Modificato da vespucci il 18/03/2009 alle 13:39:56
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:44:36
per tutti: Dalla scheda tecnica, fanno 100 gradi. Credo che appena fuori dal riscaldatore, friggano. Ma per tutto il resto, vanno benissimo. Nel catalogo che mi hanno mostrato c'era di tutto. Unico dubbio: dice spalmato PVC. Presumo all'inizio puzzi. Vendono al pubblico, ma sono da ordinare perchè non li tengono. Se con 150 neuri mi metto i tubi e le bocchette, si, riattacco la Truma (che non userò) e mi faccio il D4 per quasi ogni altra cosa. Tirare due tubi in dinette, uno in cucina a me basta. Come vedi fanno anche altri diametri. Ora guardo se ci passano, e poi investo sti 60 neuri per una confezione... E
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:59:01
Teoricamente: D4 Eberspacher When checking the functions, the mean outflow temperature measured after the heater has been running about 10 minutes at approx. 30 cm from the outlet should not exceed 110 °C (at an intake temperature of approx. 20 °C). Teoricamente, dopo il primo metro, non si arrivano ai 100 gradi. E
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:10:57
per tutti: Dalla scheda tecnica, fanno 100 gradi. Credo che appena fuori dal riscaldatore, friggano. Ma per tutto il resto, vanno benissimo. Nel catalogo che mi hanno mostrato c'era di tutto. Unico dubbio: dice spalmato PVC. Presumo all'inizio puzzi. Vendono al pubblico, ma sono da ordinare perchè non li tengono. Se con 150 neuri mi metto i tubi e le bocchette, si, riattacco la Truma (che non userò) e mi faccio il D4 per quasi ogni altra cosa. Tirare due tubi in dinette, uno in cucina a me basta. Come vedi fanno anche altri diametri. Ora guardo se ci passano, e poi investo sti 60 neuri per una confezione... E >
> ma visto che si parlava di un 2 riscaldatore,a questo punto non converrebbe fare tutti sto popo' di lavoro ridistribuendo la canalizzazione in modo da fare l'eber. principale(dopo aver risolto i problemi) per la zona notte e a richiesta per il giorno la truma?? luca
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:31:21
Vediamo. Io voglio indipendenza totale dal gas. Detto ciò, il D4 deve scaldare tutto bene. Ma se conmodica cifra hodue sistemi (non si sa mai...[:(][:(][:(][:(][:(]), considero. E
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:45:48
Vediamo. Io voglio indipendenza totale dal gas. Detto ciò, il D4 deve scaldare tutto bene. Ma se conmodica cifra hodue sistemi (non si sa mai...[:(][:(][:(][:(][:(]), considero. E >
> esatto. e' per questo che me ne sono preso uno per me,togliendo pero' la 3002. appena li prendi faMMI un fischio,che alla prima occasione magari passo da te a vederlo dal vivo. luca
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:00:29
www.arroweld.eu/cenigomma/downl... Costo 5 euro al metro per quelli da 60 mm. Rotoli da 12 metri. Qualcuno li ha provati? E >
>Ciao Kinobi ho visto solo adesso questo post....ma sono tubi per acqua.....o sbaglio..per truma intendi per l'aria o per l'acqua???? sono un manutentore su estrusori che producono questi tubi in pb-pe-pp etc. etc.Ciao Franco
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:13:49
ooopppsss[:0]ho visto dopo ...sulle ultime immagini che c'era anche il tubo spiralato per l'aria....un consiglio...anzi un'affermazione dopo averli utilizzati per convogliare aria da dei plenum di aspirazione di unita' di trattamento dell'aria(UTA)....se con piccoli diametri ..ho dovuto ridistribuire in diametri maggiori per sibilo...cavitavano gli aspiratori...noi pero' parliamo di immissione..di aria calda..ed ho dei tubi spiralati semirigidi di colore rossiccio che sono per essicatori della plastica pre fusione e la temperatura si aggira intorno ai 220 gradi centigradi...devo vedere la marca ed il costo...anche per una mia curiosita'....comunque i tubi spiralati flessibili...sono alquanto rumorosi al passaggio dell'aria..infatti li abbiamo dovuti rivestire con un insonorizzante di tessuto apposito perche' in sala riunioni sembrava di essere alla malpensa durante un rullaggio di un boeing...Saluti e spero di ricordarmi la marca...Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.