CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Tubo carico acqua

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 01/07/2011 alle: 22:52:50
Spero che la sezione "accessori" sia quella giusta...anche se mi sento in imbarazzo intromettendomi tra discussioni su generatori,navigatori,condizionatori[:I]con un quesito molto terra-terra.In Agosto partiremo per la prima vacanza lunga col ns.mezzo,e mi si pone il dilemma:caricare l'acqua una volta esaurita la scorta(finora in uscite di massimo 4 gg non l'abbiamo mai usata tutta). Pensavo,da principiante quale sono, di munirmi di un attacco da 1/2+uno da 3/4+uno "universale"(si chiama così?)per rubinetti non filettati e un tubo di una decina di mt. Che dite,mi serve altro?o addirittura è troppo così[:D]? Anticipatamente ringrazio Rossano
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/07/2011 alle: 22:59:42
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 01/07/2011  22:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SE RESTI FERMO X MOLTO TEMPO NELLO STESSO POSTO(E NON HAI UNA COLONNINA DELLE CHIARE VICINA) E NON VUOI SPOSTARE IL MEZZO ALLORA MUNISCITI ANCHE DI UN ROL TANK X SCARICARE LE ACQUE E DI UN INNAFFIATOI X FARE IL CARICO DELLE CHIARE pAOLO PS:SCUSAMI SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO NON VOLEVO GRIDARE
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:15:32
Grazie Paolo,sono molto itinerante e raramente mi fermo a lungo nello stesso posto.Per il discorso scarico,avendo il nautico, sto cercando qualcosa che mi consenta di "equipararmi" ai possessori di cassetta.In Inghilterra,dove penso di andare, non paiono così attrezzati per quelli come me..quindi dovrò adattarmi io. Rossano p.s. URLA PURE, SONO DURO D'ORECCHI[8D]
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:20:34
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/07/2011  22:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao prima di tutto ti faccio i miei complimenti di non aver finito l'acqua in 4 giorni per caso ai doppi serbatoi? io al massimo riesco a fare 2 giorni con un pieno d'acqua e siamo 2 adulti e una bimba. per il resto la tua fornitura di tubi e degli attacchi puo' essere sufficiente anche se molte fontanine hanno il rubinetto filettato fabio[:)]

Modificato da ciccini8 il 01/07/2011 alle 23:28:21
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:28:52
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 01/07/2011  23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie ma non ho postato io il messaggio a cui hai risposto comunque noi siamo un equipaggio di 4 persone di cui 2 adulti e 2 bimbi ho un serbatoio da 120 lt il secondo da 80 l'ho levato x far spazio nella cassapanca della dinette(di spazio con dei bimbi piccoli non ce ne mai abbastanza) e anche noi riusciamo a campare con quella capienza x almeno 4 giorni chiaramente ci adattiamo le doccie fatte non sono quelle di casa ci aiutiamo quando possibile con le taniche scalda acqua x cucinre caviamo acqua dalle colonnine insomma se quello hai cerchi di risparmiare il piu possibile altrimenti come gia detto si va di innaffiatoio qualche viaggio e il serbatoio torna pieno Paolo
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:56:49
Per completezza di informazione, siamo solo in 2..in caso di AA o camping la doccia non la facciamo in camper così come non tutti i pasti(l'aspetto eno-gastromomico dei viaggi è per noi fondamentale)vengono consumati a bordo. Comunque, la mia attrezzatura di carico acqua è adeguata?[:)] Rossano
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 02/07/2011 alle: 00:07:10
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 01/07/2011  23:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao si secondo me la tua attrezzatura carico acqua puo' andare bene. fabio[;)]

Modificato da ciccini8 il 02/07/2011 alle 00:08:36
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 02/07/2011 alle: 08:05:05
io per non rischiare,oltre a quello da te indicato ho anche un innaffiatoi da 16 litri in caso non sia comoda la presa d'acqua. ciao
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 02/07/2011 alle: 12:54:23
Anch'io mi porto dietro un annaffiatoio di 12 litri alla cui estremità ho fissato 20 centimetri di tubo in gomma trasparente dello stesso diametro (è comodo per l'imbocco al foro del serbatoio). Questa soluzione è comodissima quando ti trovi vicino ad una fonte e vuoi reintegrare l'acqua dei serbatoi. Anche il contenitore delle acque grigie da 23 litri della Fiamma è comodissimo in quanto quando sei piazzato in un area di sosta o campeggio eviti di spostare tutte le volte il mezzo per svuotare gli scarichi. Saluti
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22987
Inserito il 02/07/2011 alle: 13:34:28
io ho un "innaffiatoio" per riempire l'acqua, due tubi collegabili tra loro con vari adattatori e una pompa di queste http://www.comet-pumpen.de/en/p... a 12 V che mi permette con un secchio di pescare l'acqua da una qualsiasi fontana in modo comodo con buona velocità attaccandola ai tubi dell'acqua, prima usavo una pompa meno potente e funzionava spesso non bene. per il nautico se te la senti puoi usare un secchio... [:I]
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 02/07/2011 alle: 13:44:07
In alternativa all'innaffiatoio che occupa spazio io uso una tanica pieghevole, le trovi da 7 a 20 litri. ------ Matteo
marioselli
marioselli
01/02/2007 1310
Inserito il 02/07/2011 alle: 15:28:27
Onde evitare qualsiasi problema, sono solito viaggiare con al rimorchio un autobotte e da allora i problemi idrici li ho risolti brillantemente al punto tale che posso permettermi di avere un autonomia di circa 6 mesi. Spero di aver contribuito in senso positivo a questo annoso dilemma che attanaglia una folta schiera di itineranti. Cordiali cordialità oiraM
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:46:57
grazie a tutti per le preziose informazioni, credo che alla fine opterò per l'autobotte[:D]oh mario,ma...come faccio a riempirla?[:o)] Rossano
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.