CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

turbina x transit 2500 diel

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lucio71
lucio71
15/04/2009 7
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:12:37
qualcuno sa se si può mettere e quanto costa?
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:33:54
ciao, ti rispondo ma dovresti postare nella sezione meccanica, montare una turbina su un motore aspirato non è semplice io ci ho provato ma poi l'ho tolta e alla fine ho semplicemente sostituito la pompa del gasolio CAV con una Bosch, si devono creare una presa e uno scarico d'olio per la turbina, devi cambiare il collettore di scarico, devi modificare il collettore d'aspirazione e airbox la pompa del gasolio deve avere una valvola LDA, in pratica se ci metti un motore già turbo fai prima, ma il veicolo diventa illegale e non è possibile omologarlo,l'assicurazione non copre i danni nel caso di una loro verifica, ne vale la pena ?
lucio71
lucio71
15/04/2009 7
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:36:07
no non ne vale certo la pena ti ringrazio x la risposta ,seguirò il tuo consiglio ma è di un lento spaventoso
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 16/04/2009 alle: 07:33:54
allora per prima cosa prova a cambiare i filtri aria e gasolio, se poi vuoi guadagnare un 10 cv adotta la sostituzione della pompa gasolio ( bosch ) come ho fatto sul mio mezzo velocità di crocera 95/100 e risponde bene fino a 118 km/h misurati con il gps https://www.camperonline.it/ind...
quote:Originally posted by lucio71
no non ne vale certo la pena ti ringrazio x la risposta ,seguirò il tuo consiglio ma è di un lento spaventoso >
>

Modificato da Robir il 16/04/2009 alle 07:36:06
lucio71
lucio71
15/04/2009 7
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:48:29
grazie lo farò
Rascal
Rascal
13/09/2006 4600
Inserito il 16/04/2009 alle: 17:11:27
Dove hai preso la pompa Bosh allo sfascio? l'hai fatta revisionare prima di montarla? vanno sostituiti anche gli iniettori? grazie anticipatamente.
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:30:55
Ciao, allo sfascio ho preso le 3 puleggie, collettore aspirazione e cassa filtro aria oltre a staffe e cannette iniettori, la pompa l'ho presa nuova su Ebay, gli iniettori non l'ho cambiati sono rimasti quelli della cav
quote:Originally posted by Rascal
Dove hai preso la pompa Bosh allo sfascio? l'hai fatta revisionare prima di montarla? vanno sostituiti anche gli iniettori? grazie anticipatamente. >
>
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:11:55
Beato te che li hai trovati allo sfascio. Io ho girato mezzo Friuli e non ho trovato niente. Mi manca la puleggia albero a camme e motore, le cannette e la cassa filtro[:(!]. Sembrano introvabili! Ti chiedo un favore, sempre che tu ne abbia voglia e tempo: potresti, a tempo perso, vedere dalle tue parti se riesci a trovare i pezzi? Ovviamente il "disturbo" verrebbe ricompensato.
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:32:27
ciao, anche dalla mie parti ( Roma )non e stato facile trovarare i pezzi, se mi capita di trovare un motore a banana te lo farò sapere ricorda che servono anche la staffa della pompa e staffa supporto filo gas per la bosch
quote:Originally posted by teran
Beato te che li hai trovati allo sfascio. Io ho girato mezzo Friuli e non ho trovato niente. Mi manca la puleggia albero a camme e motore, le cannette e la cassa filtro[:(!]. Sembrano introvabili! Ti chiedo un favore, sempre che tu ne abbia voglia e tempo: potresti, a tempo perso, vedere dalle tue parti se riesci a trovare i pezzi? Ovviamente il "disturbo" verrebbe ricompensato. >
>
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:53:34
Grazie.[;)] La staffa pompa c'è, alla lista c'è da aggiungere la staffa filo gas. Se per caso trovo prima io il tutto ti avviso. Grazie di nuovo per la disponibilità.
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:53:08
di che anno è il tuo mezzo
Grazie.[;)] La staffa pompa c'è, alla lista c'è da aggiungere la staffa filo gas. Se per caso trovo prima io il tutto ti avviso. Grazie di nuovo per la disponibilità. >
>
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 17/04/2009 alle: 18:41:12
Il mio mezzo è immatricolato nel Gennaio '91, quindi produzione del '90, il motore è un 4BA con pompa CAV(almeno non devo sostituire la testa). L'Hynes c'è e il lavoro me lo sbrigo io. La pompa Bosch sono riuscito a recuperarla (è di un 4HB, di meglio non sono riuscito a trovare neanche in UK) completa di staffa fissaggio sul monoblocco e puleggia e pure il collettore di aspirazione completo c'è. Come vedi mi manca ancora il resto(puleggia albero motore, puleggia albero a camme, cassa filtro, staffa filo gas e cannette iniettori) e sono almeno 6 mesi che cerco[}:)]. Fortunatamente sono un gran testardo[:D]. Comunque per le due pulegge mi basta trovare il motore di un model year '92(riconoscibile dai duomi delle sospensioni anteriori) e smontarle da li. E' il resto che vedo problematico; questi sono mezzi che girano ancora tranquillamente. Una domanda: le cannette della CAV sono incompatibili con la Bosch? La staffa filo gas me la posso autocostruire(avendo una foto)?
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:26:23
fai bene a esser testardo vedrai ne sarà valsa la pena, anch'io il lavoro lo fatto da me con l'aiuto di Haynes, per le puleggie devono avere una sezione del dente da 3,5 mm poi ci sono due diverse misure della cinghia larghezza 25mm e 27 mm chi la comanda e la puleggia albero motore, la pompa che ho montato io e quella del 4HB tanto poi puoi dare + mandata, le cannette credo che gli attacchi siano gli stessi quello che cambia sono le lunghezze, la staffa del filo del gas e la stessa della cav ma a rovescio ma si può adattare , se mi lasci la tua email ti invio delle foto così ti fai un idea + chiara saluti Roberto
Il mio mezzo è immatricolato nel Gennaio '91, quindi produzione del '90, il motore è un 4BA con pompa CAV(almeno non devo sostituire la testa). L'Hynes c'è e il lavoro me lo sbrigo io. La pompa Bosch sono riuscito a recuperarla (è di un 4HB, di meglio non sono riuscito a trovare neanche in UK) completa di staffa fissaggio sul monoblocco e puleggia e pure il collettore di aspirazione completo c'è. Come vedi mi manca ancora il resto(puleggia albero motore, puleggia albero a camme, cassa filtro, staffa filo gas e cannette iniettori) e sono almeno 6 mesi che cerco[}:)]. Fortunatamente sono un gran testardo[:D]. Comunque per le due pulegge mi basta trovare il motore di un model year '92(riconoscibile dai duomi delle sospensioni anteriori) e smontarle da li. E' il resto che vedo problematico; questi sono mezzi che girano ancora tranquillamente. Una domanda: le cannette della CAV sono incompatibili con la Bosch? La staffa filo gas me la posso autocostruire(avendo una foto)? >
>

Modificato da Robir il 17/04/2009 alle 20:31:18
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:09:48
Per le cannette, come dice un mio amico, la natura si adatta...[:D][:D] Ringrazio nuovamente per la disponibilità. Appena avremo l'occasione di conoscerci di persona, una buona bevuta non te la leva nessuno! teran.ts @ gmail.com (togli gli spazi)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.