CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Turbovent

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 30/04/2011 alle: 18:05:37
Salve a tutti! So che sto per fare una domanda banale perchè il turbovent lo montano in tantissimi quindi è utile. In famiglia mal sopportiamo l'aria condizionata e, da quello che leggo, sull'evaporativo i pareri sono troppo contrastanti. Il turbovent è utile? Dove conviene montarlo direttamente sul matrimoniale post. (il mio pensiero è soprattutto il riposo pomeridiano post abbuffata) o sull'oblò centrale? Grazie a tutti!!
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:12:52
io l'ho montato in mansarda e sopra la cucina , però non ancora provato ti saprò dire...
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:29:55
noi lo utilizziamo solo ed esclusivamente in aspirazione verso l'estero e da quest'anno andiamo di evaporativo Eolo ciao
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2250
Inserito il 30/04/2011 alle: 20:12:51
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/04/2011  19:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè, in Italia è proibito il turbovent?? [:D][:D] Scherzi a parte, io volevo montarlo sul mio, però siccome non mi piaceva e ostruiva l'oblò più grande e luminoso ho rinunciato, penso che l'effetto "aria ascendente" si abbia lo stesso in estate con le finestre aperte, stesso discorso per quando si cucina. Ciao[:)]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 30/04/2011 alle: 20:26:47
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 30/04/2011  20:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non solo ci pribiscono il turbovent che soffia in cellula ma ci fietano anche di bere del buon succo di vite e tra non molto ci contabilizzeranno anche l'aria che respiriamo [:D][:D] devo dire che il turbovent è abbastanza utile ma noi avendolo nei pressi della cucina lo accendiamo in aspirazione verso l'esterno e raramente che soffia in cellula , se lascio aperto il maxi oblo e turbovent in aspirazione si sente comunque un buon ricircolo d?aria poi con le finestre aperte spesso rimane spento tranne quando si cucina , quindi personalmente lo ritengo un accessorio utile ma non fondamentale e si può benissimo anche farne senza ciao
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:38:14
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 30/04/2011  18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche noi lo abbiamo e lo usiamo quasi ed esclusivamente in estrazione sopratutto quando cuciniamo all'interno del vr.Dal mio punto di vista è troppo rumoroso preferisco d'estate usare un ventilatore x refrigerarmi un po' Paolo
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 30/04/2011 alle: 23:06:32
anche io lo uso come aspirazione e devo dire che funziona bene come ventilatore forse un pò rumoroso[:D][:D]
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 30/04/2011 alle: 23:22:50
Ciao, noi lo abbiamo in cucina, e come aspirazione è favoloso, dormirci di notte con quel coso acceso è difficile...a meno che non sei abituato a dormire nei pressi della Malpensa..utile si, ma direi non indispensabile..
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23951
Inserito il 30/04/2011 alle: 23:23:34
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 30/04/2011  23:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è utile nelle giornate di mezza stagione assolate quando l'aria fuori è fresca ma il mezzo, magari perchè lasciato parcheggiato al sole, si scalda molto dentro. Allora cacciano l'aria calda o mandando dentro quella fresca l'effetto è immediato. Ma se l'aria è calda di suo...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13025
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:42:18
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 30/04/2011  18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovunque vorrai installarla alla notte se accesa ad alta velocità NON si dorme, credo che l'esempio di Malpensa sia azzeccatissimo.. E' utile per non avere nel mezzo quel caldo soffocante che avresti quando lasci il mezzo al sole, per la sera/notte poca roba... Per avere garanzia di sentire un po' d'aria dovresti proprio montarla sul matrimoniale, ma per il rumore che genera durante il funzionamento dovresti tenerla al minimo e poi e poi... Io la mia l'ho messa in bagno, dove con la porta chiusa si attenua il rumore e l'effetto dell'aria riesci a sentirlo perchè nel mio caso tra il pavimento e la porta del bagno c'è spazio per far passare l'aria
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:11:38
per me è molto utile ,perchè è posto nei pressi della cucina..e nella funzione aspirazione fà bene il suo lavoro...e poi vuoi mettere che in estate il mezzo parchggiato, al caldo sole della nostra bella sicilia...messo in funzione con "sensor polar" in automatico aiuta tanto a espellere aria calda dalla cellula ,intanto che noi siamo in spiaggia....[8D][8D][;)]
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:27:13
Io ce l'ho posto nella cucina e mi fa anche da cappa E' ottimo e lo rimetterei subito. Quando ho acquistato in camper al concessionario gli ho detto " te lo prendo se mi installi il turbovent"
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 16:52:07
io ho un'esperienza diversa tra vent e turbovent cambia la velocità massima ma anche la minima. io avevo il turbo in mansarda e effettivamente anche al minimo fa troppo rumore. sopra la cucina avevo un modello che girava più piano e ho scambiato i motori. adesso in mansarda lo posso lasciare acceso al minimo in estrazione quando dormo. quasi non si sente e fa circolare una gradevole brezza. il lavoro l'ho fatto 2/3 anni fa e bisognerebbe verificare se i modelli sono ancora con queste differenze.
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:40:59
> Ciao, concordo con la maggior parte dei colleghi che ti hanno risposto; io l'ho fatto installare, in occasione dell'acquisto del mio VR, nell'oblò centrale che è nei pressi della cucina e in aspirazione mi fa da cappa. Sicuramente non è un apparecchio silenzioso (e neppure parsimonioso[:(!]), soprattutto quando aumenti la velocità. Ho preso (l'anno scorso ad Alghero a luglio[8D][xx(]) un ventilatore domestico che funziona perfettamente anche con l'inverter e sicuramente fa più fresco ed è più silenzioso del turbovent. Cosa fondamentale, però, che non ho letto nei precedenti post, per l'estate è organizzarsi con gli oscuranti esterni per ogni finestra (io me li sono fatti fare da un amico tappezziere, su fai da te trovi molte idee); con questi si che hai il fresco, puoi tenere le finestre aperte senza che il sole riscaldi il vetro ed entri all'interno della cellula e con un po' di corrente eolica creata, gratuitamente[:p], da due finestre contrapposte stai all'interno che è una meraviglia, anche per la siesta pomeridiana... Salutoni. Mauro[;)]
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:34:32
Ciao a tutti Anche sul mio camper ho un turbovent posto sulla cucina ed ho anche un oblò delle stesse dimensioni vicino alla mansarda. L'anno scorso ho tolto l'oblò con apertura manuale ed ho installato un 2 turbovent. Entrambi li usa una in aspirazione e l'altro in estrazione. Quello della cucina essendo montato in origine ed avendo un po di anni è rumoroso anche al minimo. L'altro appena acquistato al minimo è silenziosissimo ma aumentando la velocità si fa rumoroso. In estate li usa entrambi e trovo benefici anche nella notte al minimo mi fa star bene. Roberto id="blue">
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 111
Inserito il 01/05/2011 alle: 20:07:54
Ciao, io ho un turbovent sopra la cucina (in estrazione di solito) e ne ho montato uno sul matrimoniale in coda (in entrambe le modalità). Devo dire che l'interno si rinfresca abbastanza in fretta. Con la ventola al minimo ci si può dormire tranquillamente (anzi, copre un pò di rumori e la piccolina si fa delle gran belle dormite al pomeriggio) Andrea
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 01/05/2011 alle: 20:22:50
E' sulla dinette ,quindi nei pressi della cucina . Sempre in aspirazione con finestre chiuse quando mi allontano per la visita del posto .Al ritorno la temperatura nel mezzo è confortevole . In pratica prende in continuazione l'aria più fresca da sotto al mezzo e spinge quindi fuori quella calda . Mi va benissimo :un po fastidiosa la pulizia della griglia che va fatta con una certa frequenza (funzione di quanto si cucina ). Ciao ,Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.