CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

TV 12v

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ful5
ful5
11/03/2006 547
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:30:42
Purtroppo è arrivato il momento di acq. la tv da mettere sul camper, avete la tv a 12 volt o a 220 ??
Paolol
Paolol
24/07/2006 3651
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:20:16
tutte le tv o quasi funzionano a 12v (e a 220v con relativo trasformatore)perciò la scelta è vincolata dal tuo borsellino.Non ci sono marche o prodotti per camper(non farti abbindolare dai rivenditori di accessori) ciao Paolo.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 07:32:00
Proprio tutte non sono ad avere un alimentatore esterno per i 12V, ma comunque sono tante, non solo quelle che vendono nei negozi di accessori per camper. Quindi fatti un giro in qualche grossa catena, guardati tutti i televisori che ti possono interessare (dimensione, prezzo, angolo di visibilità) e poi controlla il cavo di alimentazione. Se c'è uno scatolotto lungo il filo, controlla che sul testo stampato su di esso riporti come tensione di uscita 12V. Se è così allora va bene. Un ultimo punto di attenzione: lo spinotto che si collega al televisore è opportuno che sia di quelli normali a banana, con solo un positivo interno ed un negativo esterno. Ne esistono infatti anche di quelli rotondi a 4 pin più un cerchio esterno. Questo tipo ci dice che il televisore, oltre ad avere eventualmente l'alimentazione a 12V, prevede anche altre tensioni in contemporanea, oppure se anche fosse solo a 12V il connettore da adattarci non lo troveresti. Quindi attenzione allo spinotto. Spero di non averti confuso le idee. Giuseppe.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 25/06/2011 alle: 09:00:28
Ci sono dei televisori a Led della Thes da 16" e 22" perfetti per l'uso in camper. Doppia alimentazione 12/220V con entrambi i cavi in dotazione. Leggerissimi per poterli appendere ai vari tipi di supporti, e soprattutto visibili da tutte le angolazioni, soprattutto dal basso che sui nostri mezzi è indispensabile. Hanno anche tutti gli attacchi verticali, in modo da poter attaccare il tv alla parete senza cavi posteriori. Hanno Usb(per foto musica e film), Hdmi, Rgb, Rca, etc. Da me, il 22" proprio non ci stava(peccato!), ho dovuto acquistare il 16" e ne sono pienamente soddisfatto.
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:26:39
Io ho un 10 pollici 12v 220v ,nasce con doppia alimentazione, ero interessato a un 14pollici della thes a led ,aveva il trasformatore d'ingresso 220v-12v , non l'ho preso perchè non ero sicuro che potesse sopportare gli sbalzi della batteria della cellula che sapiamo supera i 13v, il venditore ne sapeva meno di me[:(], qualcuno lo ha preso ?
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:54:21
andrei con molta calma a dire ottima visibilità da ogni angolazione... 16" LED Panel Resolution: 1366×768 Long life: 75,000 hrs (typ) Aspect ratio: 16:9 Contrast ratio: 5.000:1 Color depth: 16.7M colors Frequency: 60 Hz Response Time: 5ms Viewing Angle H:90° Viewing Angle V:50°id="red">
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 26/06/2011 alle: 19:55:25
Prendilo a 220 con alimentatore eesterno da 12v. Ma prima verifica, se ti serve, che abbia l'ingresso usb per leggere hard disk/divx ecc...
ful5
ful5
11/03/2006 547
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:34:22
ho fatto un po di giri tra i negozi grosse catene di distribuzione, tv a 220 volt quante ne vuoi ma a 12 volt ne ho trovato solo 1 ed era l'ultimo e a parer del commesso non ne ordinavano più. penso visto l'oscillazione della batteria che sia meglio un 220 volt con inverter che in qualche modo modula costantemente la tensione voi cosa ne dite?
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/06/2011 alle: 22:36:29
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 26/06/2011  21:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho un Majestik da 19 pollici LCD, con alimentazione 12V, fornito con l'apposito alimentatore per farlo funzionare anche a 220V. Il cavetto per farlo funzionare direttamente con la tensione presente in camper (quella della batteria) me lo sono costruito. Funziona perfettamente, sia con il motore in moto e sia con il camper attaccato alla colonnina e naturalmente in libera e quindi quando si usano le batterie senza che esse siano collegate ad una fonte di energia (a parte il pannello che, da un mese, ho installato). Quindi, evidentemente, ha all'interno una protezione che lo salva dagli sbalzi di tensione, o meglio dalle diverse tensioni che sul camper si vengono a creare nelle diverse situazioni sopra descritte. Ho comunque installato (ma non lo uso da tempo) uno stabilizzatore di tensione che mi dà sempre in uscita una corrente costante (l'ho regolato a 12,61V) partendo anche da una entrata di meno di 10 volt (batterie al minimo della funzionalità). Questo strumento è comunque una spece di inverter, alza la corrente in entrata per poi stabilizzarla all'uscita desiderata, e quindi ha un suo cosumo per poter funzionare che è da aggiungere al consumo del TV. E' per questo che non lo uso più, avendo (almeno sino ad ora, sgrat sgrat) avuto la certezza che il TV che ho funziona tranquillamente anche senza questo accrocchio. Come consiglio, sarebbe opportuno, proprio per ottimizzare i consumi di corrente al minimo, avere sul camper apparecchi funzionanti a 12V. Non so a quali negozi ti sei rivolto, ma nelle più importanti catene tipo Trony, Unieuro, Euronics, grande distribuzione (Leclerch, Carrefour, Vari Iper) oppure anche in rete, trovi moltissimi TV funzionanti a 12V con alimentatore 220 esterno. Salutoni. Mauro[;)]
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 26/06/2011 alle: 23:26:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/06/2011  15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dico solo quello che so con certezza! Non perchè ho letto le caratteristiche, ma perchè li ho provati! Il 16" ce l'ho in camper. Se non ci credi, vieni a trovarmi quando vuoi! Ciao Luca
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:22:44
Telefunken da 16" c'è ne sono in quantita ... Funzionano benissimo e l'angolo di visuale e di 170° in Orizzontale e 160 ° in Verticale ... sono a LED e pesano e consumano pochissimo .
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:41:08
Se avete un braccetto già predisposto inoltre, prestate attenzione ai fori di attacco. Io ad esempio ho acquistato un TV LED per casa con l'intenzione di usarlo anche in camper, credendo che tutti i TV abbiano almeno gli stessi fori: non è così! Il televisore che ho acquistato non ha fori sul retro! Mi tocca compreare un'altra TV. [V]
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:49:14
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 27/06/2011  12:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, vanno bene, ed avendo il dvd, hanno un'ottimo prezzo. Hanno solo qualche problemino di visione dal basso. Vanno montati con possibilità di inclinarli e modificando alcune staffe perchè vanno a coprire i connettori.
Max967
Max967
22/10/2009 813
Inserito il 27/06/2011 alle: 14:47:08
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/06/2011  09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'e anche a 19 pollici sempre 12v Max
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.