CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Un climatizzatore chiamato elicottero

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:33:18
Ciao a tutti, finalmente ho trovato un difetto al mio nuovo camper... il climatizzatore. Domenica al mare l'ho acceso per la prima volta e con mio grande disappunto ho scoperto che fa un rumore allucinante. Trattasi del Do****c 1600 plus, sul camper precedente avevo il 1100 della stessa marca ed è sempre andato benissimo come resa di raffrescamento e come rumore interno assolutamente nella norma. Il concessionario visto la grandezza del nuovo mezzo mi ha consigliato il modello più potente con il non trascurabile plus del telecomando che prima non avevo. Se lo lascio in auto (come sarebbe normale fare con qualsiasi climatizzatore) le ventole vanno solo al massimo anche se con 30° all'interno lo regolo a 30° ed è praticamente impossibile sentire quel che si dice. L'unico modo per farle rallentare è usarlo in raffrescamento normale con cui posso impostare al minimo le ventole e almeno non sveglio tutto l'equipaggio, ma quando si attacca il compressore ho la netta senzazione che un elicottero stia atterrando sul mio tetto... Qualcuno mi sa aiutare?

Modificato da gimo il 21/06/2011 alle 10:36:54
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:37:53
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 20/06/2011  22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessuno possiede questo modello?
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:43:39
Questo tipo di clima, deve essere installato con una chiave dinamometrica, se tale manovra viene effettuata in maniera errata, può ( e ripeto che può essere) verificarsi questo problema. Almeno per quello che ne so io. Buoni km[8D]
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:53:32
Tra poco se il rumore sarà notevole Oltre che i Generatori Vieteranno anche i CONDIZIONATORI rumorosi Franco
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 21/06/2011 alle: 11:06:29
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2011  10:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>All'esterno (purtroppo[:D]) non si sente quasi nulla, o comunque nulla di anormale. Quello che lamento io è l'eccessivo rumore interno ed è per questo che ho scritto il post sperando di confrontarmi con chi ne possiede uno uguale.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8674
Inserito il 21/06/2011 alle: 14:51:04
Ce l'ho anche io quel clima e non mi sembra cosi eccessivo, mi dicevano che il rumore che fà all' interno dipende dalla cellula, vibrazioni e la posizione, e dal montaggio. Ivo
azeglio
azeglio
18/09/2004 240
Inserito il 21/06/2011 alle: 14:58:38
Io possiedo un Telair 5300 che come macchina è praticamente gemella della tua, con compressore rotativo ecc.ed è silenzioso; ho avuto comunque modo di sentire in funzione il Dometic 1600 di un mio amico proprio per poter confrontare la rumorosità e ti posso assicurare che entrambi sono silenziosi. Credo proprio che nel tuo caso o hai un problema al compressore oppure le viti di fissaggio sono state strette troppo o ancora che lo alimenti con un inverter non ad onda pura. Ciao Giuliano
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 21/06/2011 alle: 18:40:39
ciao [:D][:D][:D] io ho installato quel modello un'anno fà [8D] non è silenziosissimo ma funziona tutta notte senza problemi e io dormo a circa un metro dal cond. [:)]fuori non si sente[;)]
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13018
Inserito il 21/06/2011 alle: 21:23:39
dipende dal metro di paragone che ognuno di noi ha. se paragonato a un clima da casa fa sicuramente un gran rumore! questo che sia il tuo o quello della concorrenza. rimane comunque il fatto che sono climatizzatori da camper non da casa e a mio avviso un po' di rumore lo fanno. io li ho sentiti andare tutti e due, e a dire la verità scelsi il D....c perchè mi sembrava meno rumoroso e perchè ha i faretti integrati. Rimane comunque il fatto che ciò che fa una gran differenza è chi lo ha montato e come, il serraggio delle viti DEVE essere fatto con dinamometrica a 2,5Nm e deve essere inserito il giusto quantitativo di spugne nel convogliatore, altrimenti le vibrazioni vengono trasmesse alla cellula
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 21/06/2011 alle: 21:47:39
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2011  10:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me, è vietato da un pezzo. Vado in campeggio per riposare e stare tranquillo, quindi bado bene a non posizionarmi vicino a chi ha il condizionatore e sto bene attento che chi lo ha non mi si posizioni vicino. Mi è bastata una notte, dove invece di dormire tranquillo con le finestre aperte, mi sono sentito per tutta la notte il condizionatore del vicino. Mai più!
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13018
Inserito il 22/06/2011 alle: 10:42:39
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/06/2011  21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bah, adesso che tu possa decidere dove posizionarti all'interno del campeggio ci può stare, ma che tu possa decidere chi verrà vicino a te mi sembra eccessivo... Per la rumorosità esterna non mi sembra così eccessiva da non riuscire a dormire... magari non riuscivi a dormire dal caldo... quindi monta un clima anche tu[:D][:D]
Redone
Redone
03/06/2008 1986
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:10:34
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2011  21:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Laikone.Ho lo stesso modello e rispetto al daikin di casa è un turbojet al decollo mentre ,rispetto a deumidificatori umidificatori e altri clima-condizionatori siamo nella norma forse leggermente più "silenzioso" del silent. Ciao Andrea
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46108
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:15:19
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/06/2011  21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma forse faceva andare il condizionatore con il generatore? Altrimenti se si va con la 220 non dovrebbe sentirsi tanto da fuori. Però sono stato nel camper di amici che hanno il condizionatore, e dentro era molto rumoroso, e vibrava anche per causa del generatore. Mentre non prenderei mai un camper senza clima in cabina, quello in cellula non lo monterei proprio.
vagabondo romano
vagabondo romano
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:26:51
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 20/06/2011  22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non è montato in maniera corretta. Il mio fa un leggero rumore all'interno ed uno ancora più leggero all'esterno. p.s. Comunque quello all'esterno i vicini se dormono con le finestre aperte, come capita d'estate, durante la notte lo percepiscono. Comunque fin'ora nessuno mi ha rimproverato per il rumore che è inferiore a quello che faceva la turbo vent che avevo prima (infatti mi capitò che mi chiedeessero di spengerla in un assembramento un po' sui generis.)
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 22/06/2011 alle: 14:03:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/06/2011  10:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il clima sul camper? mai e poi mai. Non c'è niente di meglio che andare in campeggio per essere liberi, e vuoi che mi chiuda in uno scatolotto? No grazie, dormo con le finestre aperte e spero che i miei vicini abbiano un pò di educazione.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 22/06/2011 alle: 14:09:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/06/2011  11:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, aveva solo in condizionatore, ma era molto rumoroso, anche perchè era un rumore continuo di quelli fastidiosi. Poi non faceva neppure tanto caldo da rendere necessario il condizionatore. E' stta una di quelle cose che basta una volta, e ti segna per tutta la vita. Adesso quando vedo un clima, cerco di starci lontano. Anche a casa, potrei toglierlo, mi piace più dormire con le finestre aperte che chiuso dentro. Al contrario non toglietemelo in auto ed in ufficio. Comunque, è solo una considerazione personale, un mio problema, non è che ce l'abbia con chi ha il clima, anzi, buon per lui.[:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 14:30:17
Boh. Come al solito pro e contro. Io ho un 1600 (uguale al plus ma senza gadget). Funziona bene, da fuori solo un ronzio, peraltro coperto dal rumore ambientale all'interno un minimo di rumore. Anche quando "attacca" il compressore, una piccola botta quasi inavvertibile. Sull'uso e relative teorie di finestre aperte. Ok, soffro molto il caldo ma garantisco che i 40° delle notti greche e spagnole sono molto ben mitigati anche con un uso non a tavoletta. Non ho generatore e lo utilizzo solo in campeggio. D'altra parte d'estate non faccio sosta libera preferendo fermarmi in strutture organizzate. Mia scelta, fosse anche solo per una "vera" doccia a fine giornata. Altro beneficio, capitato in Scozia, pur a resistenza e non a pompa di calore una scaldatina alla sera si puo' dare. Lo ricomprerei ? Sicuramente. Massimo
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 22/06/2011 alle: 17:33:21
e' molto importante il punto di montaggio sul tetto, e normale che questi apparecchi producano e trasmettano vibrazioni, di conseguenza se il punto di montaggio e molto ampio, e nelle immediate vicinanze non ci sono supporti di mobilio, o altre cose che fisse al tetto lo rendono meno flessibile, puo' provocare e amplificare questi rumori, ed e' anche vero ilfatto del serraggio, deve essere uniforme in tutti i punti. saluti Giuseppe
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 22/06/2011 alle: 17:59:47
Secondo me dipende dal modello, mi spiego io ho il 1500s analogo al 1600, mio suocere su camper uguale il 1100 e fa metà rumore. Proprio questo w-e mi sono messo a giocare con le viti di serragio ma non è cambiato nulla. La mia conclusione è che il 1100 è moooooooolto più silenzioso del 1500/1600. C'è da dire che non è insopportabile e fa egregiamente il suo dovere
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.