CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Un consiglio tecnico sulle bombole

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 13:01:52
Considerato l'alto costo delle bombole, volevo installare un dispositivo per caricare le bombole presso i benzinai, per intenderci vorrei mettere il bocchettone che si usa per caricare il bombolone GPL, veicolare con appositi tubi sulle due bombole con opportuno deviatore e se esiste un misuratore di pressione con indicatore di capienza. Se qualcuno di voi lo ha fatto mi potrebbe fornire le specifiche tecniche e che attrezzatura occorre. la mia mail è giorgio294@virgilio.it. Grazie a tutti per l'aiuto
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 08/03/2006 alle: 13:37:36
é possibile ma illegale. se anche fai il lavoro, poi devi trovare chi ti carica le bombole e, viste le multe che girano, sarà quasi impossibile trovare chi te le ricarica ciao luigi
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:24:25
Salute a tutti, non mi risulta che esistano dispositivi per segnalare la quantità di GPL residuo nelle bombole; Mentre un manometro (misuratore di pressione) non sarebbe di grande utilità per il fatto che la pressione varia pochissimo da bombola quasi vuota a quasi piena. Se prorpio ti vuoi attrezzare, ma come ha detto giustamente Luigi63 non è legale, puoi acquistare presso un campermarket un adattatore (5/6 euro) da applicare semplicemente alla bombola e avere la possibilità di collegarci la pistola distributrice del GPL. Buoni Km Frank
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:57:37
Lunica maniera di caricarle senza rischio è controllare la quantità di gas che si inserisce e caricarle solo da vuote ( o pesarle prima per calcolarne il contenuto). Ciao
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 08/03/2006 alle: 15:45:55
quote:Originally posted by pattypatata
Considerato l'alto costo delle bombole, volevo installare un dispositivo per caricare le bombole presso i benzinai, per intenderci vorrei mettere il bocchettone che si usa per caricare il bombolone GPL, veicolare con appositi tubi sulle due bombole con opportuno deviatore e se esiste un misuratore di pressione con indicatore di capienza. Se qualcuno di voi lo ha fatto mi potrebbe fornire le specifiche tecniche e che attrezzatura occorre. la mia mail è giorgio294@virgilio.it. Grazie a tutti per l'aiuto >
> E' illegale, pericolosissimo e TRUFFERESTIid="red"> anche l'azienda che ti ha dato in USO GRATUITO le bombole.id="size3"> Ciao Claudio
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 08/03/2006 alle: 15:53:34
Pericolosisssssimo...a differenza del bombolone, le bombole NON DISPONGONO di un sistema di sicurezza che ne limiti il riempimento all'80% per ragioni di sicurezza (il GPL è un "gas liquefatto" soggetto a forte espansione in relazione alle variazioni di pressione esterna). Nessun addetto di distributore, di fronte ad un caricamento diretto delle bombole, acconsentirà a farlo. Peggio ancora sarebbe "nascondere" il caricamento delle bombole mimetizzandolo con un finto bocchettone per il bombolone (purtroppo, c'è chi fa anche questo...), ingannando pericolosamente l'addetto. Abbandona l'idea, per favore.

Modificato da marcoz il 08/03/2006 alle 16:09:19
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:59:09
Stai attenta!!! Io avevo fatto un impianto con carica esterna (tipo bombolone gpl). Dopo qualche ricarica, il gpl ti secca le guarnizioni della manopola della bombola che non gira più. Quindi se è aperta rimane aperta e se è chiusa rimane chiusa. Sforzandola rischi anche che ti rimane in mano. Detto questo ho smontato subito il tutto evitando rischi di perdite, esplosioni ecc. Vai sul tranquillo, metti un bombolone o comprati le bombole normali. Ciao MarcoE
bruminu
bruminu
15/04/2005 170
Inserito il 09/03/2006 alle: 13:06:23
ciao, se ti interessa esistono bombole che hanno la possibilità di essere caricate presso i distributori GPL, hanno infatti il dispositivo che diceva...non ricordo più chi sul post in alto..., costano, costano, costano...a Bergamo li tratta Orobica Camper, la marca mi sfugge, se la rintraccio la posto...ciao bruno
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 21:19:54
Grazie a tutti credo che desisterò nell'impresa Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.