CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Un problema con webasto: dove sbaglio?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:10:48
Ciao un quesito x i più esperti di webasto: ho un air top 3500 ke va a meraviglia se non fosse x il fatto ke, giustamente, quando raggiunge la temperatura impostta stacca... il problema è ke quando la temperatura scende nuovamente non riattacca a funzionare se non lo faccio manualmente! Sono stato cjiaro?[xx(][xx(][xx(] Se avete capito qualcosa datemi un consiglio[:)] DADO
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:30:13
Ciao dado, ho il tuo stesso problema[xx(][xx(][xx(] e a forza di smacchinare l' ho risolto così: lo metto al massimo in modo da farlo partire e dopo lo abbasso (circa verso la metà) in modo da far uscire un pò di aria calda in modo costante. Sinceramente non funziona sempre[:(!] e a volte si spegne per non riaccendersi più, ma dopo 3-4 volte, trovata la posizione giusta và regolarmente. Spero di essere riuscito a spiegarmi[:I], sarebbe più semplice farlo vedere dal vivo chè non metterlo per iscritto. Bye Preben
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:46:36
Volevo sapere se lo avevi provato adesso,oppure con il freddo. Magari è il termostato che non arriva alla soglia della temperatura d'avvio. Altrimenti non è un funzionamento normale Il termostato di tali apparecchi (la rotellina) è estremamente sensibile,e gli spostamenti devono essere millimetrici. Io ho un apparecchio simile(eberspacherd4) e all'inizio la regolazione della temperatura era macchinosa,poi capito il trucco ho risolto. Gianluca
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:02:47
L'ho provato con il freddo (neve) il problema lo ha quando ha raggiunto la temperatur e si spegne x non riaccendersi più. Prima funziona a meraviglia.[:(] DADO
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:13:59
Condivido gli spostamenti millimetrici, devi continuare a provare fino a trovare la posizione giusta, una volta trovata và a meraviglia. Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:21:46
Allora se lo hai provato con temperature basse e non si riavvia,credo che qualcosa vada storto. Come già detto la centralina gestisce una valanga di informazioni e provvede all'arresto quando qualcosa non funziona a dovere.Questo per garantire la sicurezza del bruciatore. Meglio farlo controllare in un centro Webasto prima che inizi la stagione "della stufa". Ciao Gianluca
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:32:45
quote:Originally posted by sport15
Allora se lo hai provato con temperature basse e non si riavvia,credo che qualcosa vada storto. Come già detto la centralina gestisce una valanga di informazioni e provvede all'arresto quando qualcosa non funziona a dovere.Questo per garantire la sicurezza del bruciatore. Meglio farlo controllare in un centro Webasto prima che inizi la stagione "della stufa". Ciao Gianluca >
> condivido e quoto Ciao
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 06:42:00
OK grazie a tutti[;)] DADO
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/10/2006 alle: 07:37:09
Giusto x confermare, sono stato questo week end a far castagne sul gargano... c'erano (la notte) 8° esterni. Ho posizionato il webasto in posizione per ottenere ca. 19-20°. Tutto OK fino al raggiungimento della temperatura poi, naturalmente interrompe il flusso d'aria: scesa l atemperatura a 16° non ripartiva e l'ho fatto manualmente... Non sarà normale[xx(] DADO
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 16/10/2006 alle: 17:40:20
Forse l'hai già fatto ma prova a vedere dov'è posizionato il sensore del termostato, a me l'avevano posizionato sotto all'imbottitura dei sedili dinette per cui una volta arrivato in temperatura restava riparato al calduccio e ripartiva soltanto quando la temperatura della cellula era scesa di parecchio.....al che dovevo alzare un pochino la manopola per riavviarlo. Spostato il sensore all'esterno dell'imbottitura (il più vicino possibile alla porta) ha iniziato a funzionare a meraviglia... Ciao Andrea
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:10:12
quote:Originally posted by andbiava
Forse l'hai già fatto ma prova a vedere dov'è posizionato il sensore del termostato, a me l'avevano posizionato sotto all'imbottitura dei sedili dinette per cui una volta arrivato in temperatura restava riparato al calduccio e ripartiva soltanto quando la temperatura della cellula era scesa di parecchio.....al che dovevo alzare un pochino la manopola per riavviarlo. Spostato il sensore all'esterno dell'imbottitura (il più vicino possibile alla porta) ha iniziato a funzionare a meraviglia... Ciao Andrea >
> Ci avevo già pensato e ti dirò che si trova sopra il poggiatesta della dinette grande... forse non è il posto più intelligente perchè è troppo riparato... è una prova che ho intenzione di fare! Grazie x l'idea.[:)][;)] DADO
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:51:56
E'la stessa posizione che ho io.Sulla parete dell'armadio che fa da appoggio alla dinette grande.Di fronte alla porta è centrale rispetto al camper. Gianluca
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:09:13
Ciao, io l' ho montato vicino alla porta di ingresso, da cui esce anche un bel spiffero, ma nonostante questo non nè vuole sapere di partire. Scusa ma io insisto con la regolazione, se trovi la posizione giusta dovrebbe funzionare. Auguri per la soluzione del problema. p.s.: se trovi una soluzione diversa tienici informati, così la applico pure io[:D]
jiuliet
jiuliet
13/10/2006 14
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:33:58
ciao a tutti il mio lo metto alla 4 tacca fino a che' non parte bene poi lo metto alla 3 tacca e lo lascio lì e và che è una meraviglia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.