CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Una misteriosa scatoletta nera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:58:18
Buogiorno a tutti, premetto e confesso una discreta ignoranza riguardo apparecchi elettronici ed elettrici...sul Vr accanto alla BS c'e' questa scatoletta nera, marchiata Calira electronics e lo strumento e' un Tremat TS 45. Da questa scatoletta escono i seguenti cavi: Un Nero che va ad ancorarsi al telaio, due rossi che vanno al polo + della BS e uno rosso che va verso il vano motore (presumo al polo + della BM). Ci sono altri due cavi dal vano motore alla BS di minor sezione, uno nero al polo - e uno rosso al polo +. Ultimamente la scatola tremat ha cominciato a emettere rumori, ronzii...scricchiolii...suoni di elettricita'.... Il voltmetro dice che e' tutto normale....attualmente segna per entrambe le batterie 13.5 V. Qualcuno sa dirmi che funzione ha ? i suoni indicano qualche anomalia ? se si, la posso eliminare senza inconvenienti ? o la devo sostituire ? ma con cosa ? Spero che per voi sia meno misterioso che per me...[:)] e grazie...ci vuole tempo anche solo per leggere il post....[:)] Ciao Mauro
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:07:59
Da come lo descrivi dovrebbe essere un parallelatore. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:41:18
E' un parallelatore Eccoti lo schema di funzionamento: http://www.njuskalo.hr/nauticka-oprema/tremat-ts-45-zastita-akumulatora-oglas-2952471 Cordialmente Max
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:41:35
Se ti dovesse lasciare a piedi visto ronza, puoi sempre optare per il mitico, indistruttibile, collaudato e sopratutto economico diodo+resistenza del mitico Marco (emme48) Io ce l'ho da 5 anni e funge alla grande.
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:44:43
Grazie per la rapidita' delle risposte...[:)] Si Gianluca anche io avevo pensato a un parallelatore....altri veicoli che ho avuto non avevano la scatoletta...e non si caricava la BM con la presa 220, questo invece si....ed ho pensato al parallelatore....ma che per me e' come un ciclotrone, presumo sia un acceleratore di elettroni...ma li mi fermo e non ne sono sicuro...[:)] Lo schema postato da Max corrisponde perfettamente....non ha il collegamento al frigorifero ma l'impianto e' quello. Bene, ora sono sicuro di che cosa e'...grazie. Sheitan dice che il ronzio indica che potrebbe lasciarmi a piedi....nel senso che non carico piu' la BM con la 220, oppure che mi scarica la BM ? La seconda mi disturberebbe non poco visto che il prox viaggio previsto sara' di almeno 6000 Km (a/r ovviamente), ma probabilmente lo strumento ha gia' questa sicurezza. Alternativa economica, e negli ultimi anni apprezzo sempre piu' il valore di questa parola, il famoso diodo + resistenza...[:I] sono andato a definirmi diodo...praticamente ha la funzione come la valvola di non ritorno nell'impianto idrico con una pompa ad immersione....con la funzione cerca ho trovato un recente topic in cui e' ben spiegato anche con chiari schemi postati sempre da Max. Quindi potrei escludere il parallelatore e al suo posto inserire diodo + resistenza ed utilizzare il cavo gia' esistente....ho visto nello schema un fusibile sul cavo in prossimita' del polo + della BM....ed ho visto anche vicino al polo + della BM alcuni fusibili....utilizza lo stesso schema anche il parallelatore ? Se c'e' un parallelatore c'e' anche un fusibile ? Grazie...ne so' gia' piu' di quando mi sono svegliato....se poi ho anche risposte agli ulteriori quesiti....beh, quasi da festeggiare....[:)] Ciao Mauro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.