CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

URGENTE Problema Frigo Dometic AES

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 29/07/2017 alle: 11:39:44
Ciao a tutti. ho un problema che vorrei poter risolvere prima di partire per le vacanze.
Ho il frigo della dometic il modello automatico con cella separata modello se non erro da 165 litri il quale è da un po' che mi da un problema e che il conc non è riuscito a risolvere. Il camper è un Pegaso del 2009.
Il passaggio tra le modalità 12v-gas-220 avviene senza problemi.
Il problema si ha solo con il funzionamento a gas (sia manualmente impostato a gas che nella funzione in AUT). Tutto ad un tratto durante il normale funzionamento, si spegne la fiamma e si sente il piezo partire. Alcune volte parte, altre invece dopo alcuni secondi, non riesce a partire a gas e va in blocco. Questo problema si manifesta in modo non costante.
Ho fatto varie prove, sempre a gas e ci sono giorni che funziona bene, e altri invece magari durante la notte, o anche duramnte il giorno, vado a controllare e mi ritrovo con la spia gialla del gas lampeggiante e frigo in blocco. Cosa strana è che quando è in blocco, con l'apposita manopola, spengo il frigo e dopo pochi secondi rimetto la manopola a gas o in automatico e parte bal primo colpo.
Pensavo fosse gas sporco, ma ho cambiato bombola comprando una nuova in VTR con Propano e il problema continua.
Ultime 24 ore così trascorse. Ieri mattina, frigo bello freddo attaccato alla 220- tolgo la corrente 4e funziona bene. La sera mi accorgo che il frigo è in blocco. Lo riporto al rimessaggio e sembra ripartire. Stamattina ancora in blocco. Ore 08.00 Lo riprendo dal rimessaggio e lo porto a casa. Fermo il mezzo (in modalità AUTOMATICO). Attendo 15 minuti e in automatico passa a GAS. Fino alle 10.00 tutto ok. Dopo un po, ricontrollo e Frigo in blocco. Sto impazzendo e tra pochi giorni devo partire.
Sarà la scheda elettronica, la valvola o il bruciatore?
A proposito del bruciatore, è bello pulito e cicler nuovo.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:34:51
togli il connettore a pettine sull'accenditore e controlla tutti i suoi contatti , se fossero anche leggermente ossidati vedi di pulirli poi controlla che gli stessi contatti lato maschio e femmina siano tutti a posto , ricollega il connettore e dovresti aver risolto , se il problema rimane allora bisognerà parare sul riduttore di pressione e nella peggior ipotesi sulla scheda del frigo oppure sullo stesso accenditore sostituendolo , comunque a mio parere c'è un falso contatto sull'accenditore e giocoforza l'elettrovalvola gas a volte causa quel falso contatto si blocca chiudendo il gas , l'accenditore è quello scatolotto grigio o verde che vedrai attaccato nel retrofrigo dove entrano i due fili del controllo di accensione fiamma e di lato vedrai quel connettore a pettine , se riesci a specificare il modello di frigo saremmo più agevolati nel consigliare 

Mario
casaldo
casaldo
20/03/2007 609
Inserito il 29/07/2017 alle: 19:01:15
vedrai che è come detto da ecostar.
io cambiato il cavetto del connettore ho risolto gli stessi problemi da te elencati.
aldo.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 29/07/2017 alle: 19:31:50
In risposta al messaggio di casaldo del 29/07/2017 alle 19:01:15

vedrai che è come detto da ecostar. io cambiato il cavetto del connettore ho risolto gli stessi problemi da te elencati. aldo.
tu la pensione la stai rincorrendo , per il sottoscritto è lei che mi rincorre ma stavo meglio quando la rincorrevo wink , mi meraviglio di alcuni conce e loro tecnici quando mollano la spugna senza risolvere e magari si fanno pure pagare 

mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.