CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

uso del climatizzatore in cellula in marcia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:16:56
Salve, chiedo alcuni consigli, vorrei climatizzare il mio mcluis glen 430 da 6.18 m motorizzato fiat 2000jtd , principalmente per evitare le sofferenze del caldo duranti gli spostamenti .molti sconsigliano il clima motore a causa della piccola cilindrata del mezzo orientandomi verso il clima da montare in cellula ed da utilizzare tramite inverter in marcia . A prescindere dalle varie pubblictà e recenzioni da parte di riviste o siti di cui ho letto e riletto , non ho mai ascoltato esperienze dirette sulla effettiva efficienza di tali sistemi , per esempio , se durante la marcia sotto la calura estiva rendono sollievo a chi guida ed ai passeggeri, se l'alternatore del mezzo e sufficientemente preparato sopportare tale carico , se la batteria servizi si scioglie dopo 8 ore di marcia ecc. ecc. eventuali esperiente dirette e consigli sui prodotti ed accorgimenti son ben accetti Grazie. Bonifacio
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:51:25
Non ho esperienza dirette con l'uso dell'inverter per climatizzare ma ricorda nulla si crea e si distrugge tutto si trasforma, qundi l'energia prelevata al motore tramite un compressore o alternatore (che dovra essere adeguato anche 150 AH) non cambia molto a parità di freddo reso, quindi un sistema che assorbe poca energia magare raffedda poco, il resto è quasi solo pubblicita. Certo invece viaggiare con il clima è molto più confortevole mentr i sistemi per refrigerare da fermi sono troppo energivori e appesantiscono troppo il mezzo per essere autonomi, saluti
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:33:31
se l'uso e' prevalentemente in marcia e' sempre meglio il clima sul motore (+ affidabile e - problemi [;)] ), che e' (di norma) più potente del clima da tetto in termini di BTU; se vuoi installare comunque un clima-cellula, evita l'inverter ed aquista un generatore ad-hoc (non vorrei essere definito un reazionario...); ricorda che inverter sopra i 1000watt nominali mettono a dura prova batterie ed alteratori [:0] (cosa che e' stata abbondantemente trattata dal punto di vista tecnico nel forum...) Ciao Giordano
Cico34
Cico34
10/04/2006 2
Inserito il 22/08/2006 alle: 13:11:27
Ciao, io ho un Glen 430 2.3jtd di febbraio 2006. Sono appena tornato dalle vacanze e ti devo dire che con il climatizzatore acceso in cabina fa veramente molta fatica soprattutto in salita. Io lo spegnevo nelle salite e lo riaccendevo nelle discese. Comunque aprendo la turbovent di circa 10 cm e mettendola in aspirazione al minimo si crea una circolazione di aria che fa defluire l'aria dalla cabina alla cellula e si sta bene in tutto il camper dopo circa 15-20 minuti. Se proprio sei deciso a montarlo in cabina dovresti pensare di far modificare la centralina da un buon elettrauto ed aggiungere qualche cavallo in più ma questo è sempre a tuo rischio e pericolo (perdi le varie garanzie Fiat). Ciao, spero di esserti stato di aiuto...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.