CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

utilizzo parabola satellitare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 11/04/2009 alle: 07:10:03
Vorrei anchio acquistare una parabola satellitare perche' penso sia l'unico modo per vedere bene la tv ma chiedo ai vari esperti questo: sostanto in campeggi spesso e volentieri le piazzole sono ombreggiate da alberi piu o meno ricchi di vegetazione; in questo caso come si comporta la ricezione del segnale? O se esistono, quali sono le parabole che possono dare un buon risultato pur in presenza di ostacoli? Grazie anticipatanebnte per le vs. risposte-
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 11/04/2009 alle: 08:52:43
la prima condizione x vedere con la parabola è che la direzione nella quale puntare la parabola sia libera da ostacoli (alberi, palazzi,monti, tec...)PERTANTO quando posizioni il camper devi avere il lato SUD libero.NN ESISTONO ANTENNE CHE PASSANO GLI OSTACOLI .in campeggio una parabola a terramontata su di un trepiede con una prolunga dà la possibilità di spostarsi fino a trovare una posiz.ottimale. mauri52
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 11/04/2009 alle: 09:18:31
quote:Originally posted by mauri52
la prima condizione x vedere con la parabola è che la direzione nella quale puntare la parabola sia libera da ostacoli (alberi, palazzi,monti, tec...)PERTANTO quando posizioni il camper devi avere il lato SUD libero.NN ESISTONO ANTENNE CHE PASSANO GLI OSTACOLI .in campeggio una parabola a terramontata su di un trepiede con una prolunga dà la possibilità di spostarsi fino a trovare una posiz.ottimale. mauri52 >
> infatti[:D][:D] ne ho visti molti che con l'automatica sotto gli alberi girava sempre a vuoto...anche se e' una bella comodita' quando piove o tira vento[8D]pero' io con il mio catorcio di parabolina ho sempre visto e per puntarla adesso che ho preso mano sto un'attimo[;)]
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:13:51
E' vero a metà... Chi ha l'antenna automatica ma può manovrarla tramite telecomando (non è il mio caso, purtroppo, ma l'ho visto con i miei occhi!), anche tra gli alberi riesce a puntare il satellite e mantenere il contatto. E' vero che la ricerca automatica, nuda e cruda, non dà alcun risultato. Quello che ho visto, sotto gli alberi, avendo visto dove erano puntate le antenne "a terra" o le condominali, un amico ha provveduto a puntare la sua automatica tramite telecomando ed ha visto la tv dal satellite. Quindi verificare se l'antenna che si sta comprando ha questa funzione: la mia Teleco non ce l'ha... Elio
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:19:51
io credo che piu che la funzione manuale sia una questione di c...o in quanto gli ostacoli non si superano ma bensi se ci sono degli spazi liberi che te lo permettono altrimenti non vedi comunque na cippa... Marco 1971
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:22:36
La parabola o prende o non prende ma se prende, l'immagine è perfetta. Una volta che hai capito dov'è il sud e valutare se ha campo libero o meno, fai in fretta a scegliere una piazzola; alla peggio sposti il camper. Vero che il parabolino te lo sposti, vero anche che basta poco a spostarlo (un bimbo curioso, un colpo di vento o di pallone...) e dò per scontato che sei in grado di puntare.... Alla fine soppesando tutto devi valutare quanto è importante per te vedere la tv o stare all'ombra tutte le ore del giorno. Spero di averti aiutato, ciao. Riccardo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.