CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

ventilazione combi4

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 23/10/2014 alle: 22:40:42
Ciao a tutti, la combi4 come regola il flusso d'aria, da termostato? se si a quanti stadi?, prima con la combi6 avevo tre stadi ora con la combi 4 non lo so, siccome il flusso d'aria è misero anche a termostato al max ela stufa non da segnali led anomali non capisco cosa può avere, chi possiede questa stufa mi spiegherebbe il normale funzionamento? Grazie Saluti, Ruggero
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 23/10/2014 alle: 22:59:41
Nessuno ha la combi4? Saluti, Ruggero
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 24/10/2014 alle: 01:00:04
La 6 ha tre livelli di potenza, mentre la 4 ne ha due. Manca il terzo livello, quello più potente. Per il resto il funzionamento è analogo. Luca Pinzerato
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8542
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:46:48
Ciao ho la Combi4 montata sul mio MH del 2004. Sinceramente non ho mai capito come funzioni in quanto l'ho usata poco con il grande freddo e spesso uso un Webasto AirTop2000 montato per soccorso. Comunque di notte l'accendo sempre in quanto il Web è più rumoroso e da fastidio agli occupanti e a chi ci sta vicino. A mio parere il primo stadio è a velocità variabile in quanto si sente distintamente l'aumento costante del numero di giri della ventola, quando la richiesta di calore data dal termostato è alta va al max con un discreto rumore e buon rendimento termico. Trovo anch'io non sia velocissima nel riscaldare il camper ma lo fa egregiamente. Io l'ho usata anche a -18. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32400
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:47:48
la combi 4 ha due stadi di potenza sul bruciatore e 2 stadi sulla ventilazione , gli stadi di ventilazione e stadi di potenza bruciatore di entrambi le combi è gestita dalla sonda temperatura interna e dalla manopola di selezione temperatura , chiaramente la combi 4 avendo 2 stati ha meno potenza termica e meno portata d'aria rispetto alla combi 6 che di stadi ne ha 3 , 2-4 KW per la 4 e 2-4-6 KW per la 6 , la portata d'aria non la ricordo ma sulla 4 ovviamente è inferiore , il primo stadio per entrambi le stufe è modulato Mario
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23229
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:20:12
io ho la combi 4 e trovo che più che sufficiente anche quando fa tanto freddo. d'inverno finora è stato addirittura sufficiente il riscaldamento eletrico senza gas della combi sulla prima posizione a 800 W così che anche la ventola fa meno rumore rispetto al riscaldamento sulla seconda posizione elettrica a 1800 W.
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 26/10/2014 alle: 20:24:29
Ciao, la combi4 in questione è l'ultimo modello mi sembra 2013 e mi sembra che non abbia stadi di ventilazione ma bensì la modulazione della ventola non la fa la temperatura che si imposta ma è la stufa che modula la ventilazione autonomamente, per questo chiedevo non avendola sentita andare alla max potenza la ventola se qualcuno avesse esperienza in merito, esperti Truma tipo Carlo o altri grazie per eventuali chiarimenti. Saluti, Ruggero
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2308
Inserito il 26/10/2014 alle: 20:54:42
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 26/10/2014  20:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una combi4 del 2011, sembra anche a me che la ventola moduli a seconda della richiesta di calore da parte del termostato, se la metto a 5 va a tutto, a 3 rallenta a 1-2 si sente appena dalle bocchette che la ventola è in funzione. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:04:54
Ciao, per il momento ho sentito andare la ventola al max solo per un istante, poi sempre a mezza potenza o modulata dalla stufa. Per farla andare al max cosa fare oltre ad alzare a 5 il termostato? Saluti, Ruggero
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2308
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:38:56
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 26/10/2014  21:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non è ancora abbastanza freddo per farla andare al max... Che temperatura avevi all'interno del camper quando hai provato la stufa? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/10/2014 alle: 23:47:31
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 26/10/2014  20:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao la ventilazione della stufa è in base al calore generato, la ventola ha due stadi iniziali (2 e 4 kw) dopo di che la ventola aumenta fino al max in base alla temperatura interna della caldaia. il motore è lo stesso della c6 con portata max di 280 mc3 \h il fatto che non la senti spingere è perchè hai tutti e 4 tubi di uscita collegati e la caldaia non riesce ad entrare in temperatura. fai una prova chiudi tutte le bocchette e quando senti la caldaia andare al max apri mano mano le bocchette partendo dalle più lontane. quando vedi che aprendo una vicina la velocità si dimezza vuol dire che devi tenere socchiusa quella per far rendere la stufa daltronde la caldaia è una c6 limitata a 4kw. semper fidelis carlo
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:25:47
Ciao, grazie Carlo e a tutti aspettavo un tuo intervento, appena possibile farò come dici e poi comunicherò a tutti. Saluti, Ruggero
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23229
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:28:51
a me sembra strano questa storia. ma mia combi4 soffia forte a metterla al massimo. se la temperatura ambiente è alta come d'estate al sole però può anche succedere che non parte neppure perchè toppo caldo.
ruggi
ruggi
08/03/2007 478
Inserito il 28/10/2014 alle: 23:56:41
Ciao, eccomi ho fatto la prova come dice Carlo lasciando una bocchetta aperta la più distante dalla stufa, inizio temperatura interna camper di 5 gradi la stufa parte la metto a tre sul termostato, dopo circa 10 minuti provo ad aprire un'altra bocchetta ma la portata d'aria non cambia, metto il termostato a cinque e ancora dopo circa cinque minuti la portata d'aria rimane sempre la stessa anche come calore. In conclusione mi pare che la portata d'aria della ventola fra il primo ed il secondo stadio anche modulando non vari di molto, circa 15 gironi fa in montagna per un breve istante ho sentito la ventola girare come penso dovrebbe e poi basta, forse ci sarà oltre al termostato che comanda la temperatura anche una sonda interna che comanda la ventola, se sì il guasto sarà proprio là dato che la stufa non dà alcuna segnalazione di errore. Saluti, Ruggero
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23229
Inserito il 29/10/2014 alle: 05:17:45
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 28/10/2014  23:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia combi4 ha diverse potenze di soffio d'aria. forse come tu dici la tua ha un problema e qualcosa è guasto.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.