CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Versilgas

Versilgas

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
edy47
edy47
13/10/2003 168
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:56:17
Qualcuno conosce queste bombole? http://versilgas.com/1/bombole_...  sono esattamente come le Belfyn, "colore verde" ( che io usavo) poi il mio fornitore ha ritirato la verde mi ha dato questa di colore rosso.
Ora mi chiedo se i fornitori delle Belfyn in Italia fanno il cambio normale?
Clint
Clint
01/09/2008 7380
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:11:19
In risposta al messaggio di edy47 del 12/03/2018 alle 19:56:17

Qualcuno conosce queste bombole? ...  sono esattamente come le Belfyn, colore verde ( che io usavo) poi il mio fornitore ha ritirato la verde mi ha dato questa di colore rosso. Ora mi chiedo se i fornitori delle Belfyn in Italia fanno il cambio normale?
Sono come quelle della Lampogas
Faoo
Faoo
19/07/2015 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:31:33
In risposta al messaggio di edy47 del 12/03/2018 alle 19:56:17

Qualcuno conosce queste bombole? ...  sono esattamente come le Belfyn, colore verde ( che io usavo) poi il mio fornitore ha ritirato la verde mi ha dato questa di colore rosso. Ora mi chiedo se i fornitori delle Belfyn in Italia fanno il cambio normale?
No è capitato anche a me che mi hanno dato una liquigas blu al posto di una befyn, ogni marchio ritira le sue...Io sono tornato da chi mi aveva fatto quel cambio e ridandogli il vuoto blu ho preteso il pieno verde...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:34:38
La Beyfin è presente in tutta Italia con notevole diffusione, quelle? Solo in Versilia? laugh

Io non penso che la Beyfin le ritiri perchè non sono le loro, come , con quelle di ferro, la Agip non ritira Liquigas o viceversa anche se uguali, eperchè non hanno marcato il nome giusto. Quando avevo quelle di ferro usavo Emilgas ma le sostituivano solo alla Emilgas qui a Bologna e in nessun altro posto in Italia.

Ogni ditta è responsabile delle proprie bombole che quindi le ha assicurate, non puo ritirare, riempire  e garantire bombole non di sua proprietà.

Ma per capire, quando te la ha sostituita, come si è comportato con la cauzione?
A norma avrebbe dovuto ritirarti il foglio della cauzione e della assicurazione della Beyfin, restituirti i 30 euro, e poi fare una nuova cauzione e assicurazione con la nuova. Immagino abbia fatto così.

Casomai a lui è convenuto cambiartela perchè casomai quelle le paga meno o ci guadagna di piu, ma a te non è convenuto perchè ora le permuti solo da lui o immagino in zona ma niente nel resto d'Italia.
Io avrei cambiato fornitore se ne hai un altro Beyfin in zona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Faoo
Faoo
19/07/2015 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:41:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 20:34:38

La Beyfin è presente in tutta Italia con notevole diffusione, quelle? Solo in Versilia? Io non penso che la Beyfin le ritiri perchè non sono le loro, come , con quelle di ferro, la Agip non ritira Liquigas o viceversa anche
se uguali, eperchè non hanno marcato il nome giusto. Quando avevo quelle di ferro usavo Emilgas ma le sostituivano solo alla Emilgas qui a Bologna e in nessun altro posto in Italia. Ogni ditta è responsabile delle proprie bombole che quindi le ha assicurate, non puo ritirare, riempire  e garantire bombole non di sua proprietà. Ma per capire, quando te la ha sostituita, come si è comportato con la cauzione? A norma avrebbe dovuto ritirarti il foglio della cauzione e della assicurazione della Beyfin, restituirti i 30 euro, e poi fare una nuova cauzione e assicurazione con la nuova. Immagino abbia fatto così. Casomai a lui è convenuto cambiartela perchè casomai quelle le paga meno o ci guadagna di piu, ma a te non è convenuto perchè ora le permuti solo da lui o immagino in zona ma niente nel resto d'Italia. Io avrei cambiato fornitore se ne hai un altro Beyfin in zona.  
Tommaso confermo come è capitato a me...alla beyfin non mi hanno ritirato la liquigas...
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 842
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:44:01
Trovo interessante le bombole della Butangas, quelle da 7kg, in quanto sono inn comodato, porti quella vuota e ti danno quella piena senza dover aspettare che sia restituita carica come succede con le bombole di identico peso della Beyfin, tra laltro queste le puoi solo acquistare.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:54:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/03/2018 alle 11:44:01

Trovo interessante le bombole della Butangas, quelle da 7kg, in quanto sono inn comodato, porti quella vuota e ti danno quella piena senza dover aspettare che sia restituita carica come succede con le bombole di identico peso della Beyfin, tra laltro queste le puoi solo acquistare.
Se uno ha un vano bombole non standard, come su alcuni furgonati, allora si che puo essere interessante la 7kg in comodato.

Sai le dimensioni esatte di quelle bombole? Nella sezione "Italia" c'è una discussione dove un collega Inglese chiede appunto per le bombole g gas che il suo alloggia solo due da 6kg ma penso che anche quelle da 7 ci stiano.
Esiste un sito Butangas con i rivenditori? Lui starebbe alcuni mesi sulle dolomiti e quindi se ci sono rivenditori sarebbe la cosa ideale senz dovere acquistare delle bombole Italiane.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42676
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:26:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 20:34:38

La Beyfin è presente in tutta Italia con notevole diffusione, quelle? Solo in Versilia? Io non penso che la Beyfin le ritiri perchè non sono le loro, come , con quelle di ferro, la Agip non ritira Liquigas o viceversa anche
se uguali, eperchè non hanno marcato il nome giusto. Quando avevo quelle di ferro usavo Emilgas ma le sostituivano solo alla Emilgas qui a Bologna e in nessun altro posto in Italia. Ogni ditta è responsabile delle proprie bombole che quindi le ha assicurate, non puo ritirare, riempire  e garantire bombole non di sua proprietà. Ma per capire, quando te la ha sostituita, come si è comportato con la cauzione? A norma avrebbe dovuto ritirarti il foglio della cauzione e della assicurazione della Beyfin, restituirti i 30 euro, e poi fare una nuova cauzione e assicurazione con la nuova. Immagino abbia fatto così. Casomai a lui è convenuto cambiartela perchè casomai quelle le paga meno o ci guadagna di piu, ma a te non è convenuto perchè ora le permuti solo da lui o immagino in zona ma niente nel resto d'Italia. Io avrei cambiato fornitore se ne hai un altro Beyfin in zona.  
I rivenditori che trattano diverse Marche prendono di tutto...
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 842
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:40:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 11:54:42

Se uno ha un vano bombole non standard, come su alcuni furgonati, allora si che puo essere interessante la 7kg in comodato. Sai le dimensioni esatte di quelle bombole? Nella sezione Italia c'è una discussione dove un collega
Inglese chiede appunto per le bombole g gas che il suo alloggia solo due da 6kg ma penso che anche quelle da 7 ci stiano. Esiste un sito Butangas con i rivenditori? Lui starebbe alcuni mesi sulle dolomiti e quindi se ci sono rivenditori sarebbe la cosa ideale senz dovere acquistare delle bombole Italiane.  
Le dimensioni sono esattamente come quelle della Beyfin da 7 kg., vicino a casa ho SPIRANDELLI  ,rimessaggio e vendita di accessori per camper e quindi anche bombole, ha sia le Beyfin che Butangas e' lui che mi ha dato l'informazione.
Su sito della Butangas dovrebbe esserci l'elenco dei rivenditori.
My BBox 5 Kg Disponibilità: In vendita
Peso (Valvola esclusa): 3,6 kg
  Altezza: 384 mm
Diametro: 305 mm
My BBox 7,5 Kg Disponibilità: In vendita
Peso (Valvola esclusa): 4,2 Kg
  Altezza: 468 mm
Diametro: 305 mm
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:06:23
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 12:26:17

I rivenditori che trattano diverse Marche prendono di tutto...
...se è una delle marche che trattano.

Il problema è che poi ti ritrovi con in mano un certificato di assicurazione e di cauzione che sono carta straccia.

Metti che prendo una Beyfin , lascio 30 euro di cauzione, mi danno un certificato di assicurazione della bombola (se scoppia o fa danni anche a terzi) e poi una ricevuuta della cauzione versata.
Metti che un bombolaro mi ritira quella e me ne da una di altra marca, al 99% se ne frega delle carte che ho in mano, quindi ho una bombola che non potrò piu restituire ne recuperare la cauzione, e ho un certificato che mi assicura cio che on ho mentre uso una bombola di cui non ho in mano nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42676
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 15:36:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 14:06:23

...se è una delle marche che trattano. Il problema è che poi ti ritrovi con in mano un certificato di assicurazione e di cauzione che sono carta straccia. Metti che prendo una Beyfin , lascio 30 euro di cauzione, mi danno
un certificato di assicurazione della bombola (se scoppia o fa danni anche a terzi) e poi una ricevuuta della cauzione versata. Metti che un bombolaro mi ritira quella e me ne da una di altra marca, al 99% se ne frega delle carte che ho in mano, quindi ho una bombola che non potrò piu restituire ne recuperare la cauzione, e ho un certificato che mi assicura cio che on ho mentre uso una bombola di cui non ho in mano nulla.  
Io non ho nemmeno la cauzione lo tenevo insieme a tutti i tagliandi e garanzie ma quella busta é andata persa (non é stata piú trovata come nemmeno la coperta antifiamma)
La bombola l’ho cambiata il 31 Dicembre, rimasi senza gas e andai (ero a Cecina) al primo rivenditore aperto il 31 Dicembre (cosa rara), non aveva le baifyn e ne presi una.

Ma te credi che sia la cauzione che fa fede e non la ricevuta?
io la ricevuta non la butto fino a quando non prendo la bombola nuova.
Ci sarebbe anche da obiettare, chi mi dice che quella bombola va nel camper o no?
Se prende fuoco solo l’assicurazione ti rimborsa a patto che sia tutto in regola.
Dove metti te il camper, a casa tua, é tutto fatto come ti hanno detto i VVFF?
Lo sai quante cose sono da controllare 
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 16:04:54
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 15:36:31

Io non ho nemmeno la cauzione lo tenevo insieme a tutti i tagliandi e garanzie ma quella busta é andata persa (non é stata piú trovata come nemmeno la coperta antifiamma) La bombola l’ho cambiata il 31 Dicembre, rimasi
senza gas e andai (ero a Cecina) al primo rivenditore aperto il 31 Dicembre (cosa rara), non aveva le baifyn e ne presi una. Ma te credi che sia la cauzione che fa fede e non la ricevuta? io la ricevuta non la butto fino a quando non prendo la bombola nuova. Ci sarebbe anche da obiettare, chi mi dice che quella bombola va nel camper o no? Se prende fuoco solo l’assicurazione ti rimborsa a patto che sia tutto in regola. Dove metti te il camper, a casa tua, é tutto fatto come ti hanno detto i VVFF? Lo sai quante cose sono da controllare 
Beh, intanto hai perso i 30 euro che avevi in deposito perchè non hai piu la bombola. Però se hai perso "la carta" tanto non te li ridavano ugualmente.

Per riavere i 30 euro serve oltre alla bombola dello stesso tipo di quella avuta inizialmente, anche la ricevuta dei 30 euro.

Riguardo alla assicurazione, poco conta se la bombola è in un camper o in un BBQ o in cucina, o se la stai portando a casa in auto o in bicicletta laugh, se scoppia e fa danni a cose e persone, è assicurata e ciò è scritto sul pezzo di carta che ti hanno dato.

Lo scontrino di quando vai a cambiare bombola, fa poca fede secondo me, perchè spesso riporta una cifra ma non specificato per cosa, e poi quello è il gas che comperi, mica la bombola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42676
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:30:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 16:04:54

Beh, intanto hai perso i 30 euro che avevi in deposito perchè non hai piu la bombola. Però se hai perso la carta tanto non te li ridavano ugualmente. Per riavere i 30 euro serve oltre alla bombola dello stesso tipo di quella
avuta inizialmente, anche la ricevuta dei 30 euro. Riguardo alla assicurazione, poco conta se la bombola è in un camper o in un BBQ o in cucina, o se la stai portando a casa in auto o in bicicletta , se scoppia e fa danni a cose e persone, è assicurata e ciò è scritto sul pezzo di carta che ti hanno dato. Lo scontrino di quando vai a cambiare bombola, fa poca fede secondo me, perchè spesso riporta una cifra ma non specificato per cosa, e poi quello è il gas che comperi, mica la bombola.  
Dai è inverosimile, la cauzione la paghi una volta sola e le bombole le cambi ogni tre mesi, figurati se fa fede una cauzione che serve solo per non fregarti le bombole.
Se succede qualcosa non sarà il proprietario della bombola a pagare i danni ma la tua assicurazione ... 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:23:51
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 19:30:52

Dai è inverosimile, la cauzione la paghi una volta sola e le bombole le cambi ogni tre mesi, figurati se fa fede una cauzione che serve solo per non fregarti le bombole. Se succede qualcosa non sarà il proprietario della bombola a pagare i danni ma la tua assicurazione ... 
Forse non riesco a spiegarmi, volevo dire che i 30 euro che hai versato per la cauzione della Beyfin , li uoi recuperare unicamente se oltre a rendere una bombola Beyfin la accompagni anche alla ricevuta dei 30 euro che ti diedero allora.

Per la assicurazione meglio non pensarci, se mai succedesse qualcosa sarebbe uno scaricabarile, quella del camper si rivarrebbe su qyuella della bombola e chissà cosa altro.
Poi, non è mica detto che la bombola debba creare danni solo quando è nel camper, c'è il trasporto a casa in auto, la conservazione (per esempio io le tengo in un capanno per attrezzi quelle in piu) o se la usi per un BBQ ma tolta dal camper.
Se non sbaglio è obbligatorio per legge per le ditte proprietarie delle bombole oltre a collaudarle anche assicurarle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42676
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:37:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 20:23:51

Forse non riesco a spiegarmi, volevo dire che i 30 euro che hai versato per la cauzione della Beyfin , li uoi recuperare unicamente se oltre a rendere una bombola Beyfin la accompagni anche alla ricevuta dei 30 euro che ti
diedero allora. Per la assicurazione meglio non pensarci, se mai succedesse qualcosa sarebbe uno scaricabarile, quella del camper si rivarrebbe su qyuella della bombola e chissà cosa altro. Poi, non è mica detto che la bombola debba creare danni solo quando è nel camper, c'è il trasporto a casa in auto, la conservazione (per esempio io le tengo in un capanno per attrezzi quelle in piu) o se la usi per un BBQ ma tolta dal camper. Se non sbaglio è obbligatorio per legge per le ditte proprietarie delle bombole oltre a collaudarle anche assicurarle.  
Che la cauzione la perdo questo é indubbio ma la cauzione serve solo per non far sparire le bombole in quanto tutte devono essere a norma, io poi scelgo sempre quelle piú nuove.
Adesso Peró ho una Beyfin ed una che non ricordo il nome...
Faoo
Faoo
19/07/2015 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 21:25:07
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/03/2018 alle 11:44:01

Io con la beyfin, da 10 kg però , non aspetto nulla porto il vuoto e mi danno il pieno...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:56:14
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2018 alle 20:37:31

Che la cauzione la perdo questo é indubbio ma la cauzione serve solo per non far sparire le bombole in quanto tutte devono essere a norma, io poi scelgo sempre quelle piú nuove. Adesso Peró ho una Beyfin ed una che non ricordo il nome...
Si, infatti le bomble Beyfin che leggevo hanno un costo reale sui 120 euro, hanno una cauzione elevata mentre quelle di ferraccio sono su 8 o 10 euro di cauzione.

Pensa che mi ritrovo tre bombole in ferro della Emilgas, due non le uso piu e quindi volevo riportarle e recuperare la cauzione che pagai nel 1999 di 10mila lire cad, quindi dicamo 5 euro cad circa. Beh, arrivo la e mostro le due ricevute, ma erano state emesse da un rivenditore che poi ha chiuso e non gli sono andate bene e non mi hanno voluto ridare la cauzione. Ovviamente le bombole sono tornate con me e piuttosto le uso come portavasi in giardino...poi tra qualche anno quando saranno un blocco di ruggine e belle scadute, le porto la e ne prendo due nuove e piene wink...per certe cose, me la lgo al dito, per principio, non per la cifra che potrebbe essere anche un centesimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2018 alle 23:57:01
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:59:52
In risposta al messaggio di Faoo del 13/03/2018 alle 21:25:07

Io con la beyfin, da 10 kg però , non aspetto nulla porto il vuoto e mi danno il pieno...
Si, anch'io porto la Beyfin da 10 kg vuota da MAGLI e me ne da una piena subito, ma queste sono bombole in comodato, mentre quelle piu piccole le devi comperare e diventano di tua proprietà e quindi ti riempiono e restituiscono normalmente la tua perchè quella è la tua con una certa scadenza e sai che dopo 10 anni la butti, se la cambiassero non arriverebbe mai a scadenza ma la ditta si troverebbe le bombole scadute sul groppone, benchè di proprietà di altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione