CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

vetro del pannello scoppiato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianluca71
gianluca71
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 22:07:42
Sul mio nuovo coral 680SK ritirato a maggio 2006, ho montato un pannello solare, nel mese di giugno tornando dalle ferie, pulendo il camper sul tetto, mi accorgo che il vetro era come scoppiato, una ragnatela, senza segni di grandine o sassi, Porto subito il mezzo dal concessionario, verificano il danno scattando fotografie e sentono il loro fornitore. Dopo la fiera di Rimini ho avuto dal mio concessionario una risposta negativa per quanto riguarda la sostituzione in garanzia. Ora mi chiedo: grandine non ne ho presa, sassi idem, alberi e rami neanche, il mezzo viene rimessato in garage al coperto; dove è quella tanto rinomata garanzia che garantisce i vetri dei pannelli anche per 20 anni??. Sono comunque deciso ad andare in fondo sentendo io il fornitore, scrivendo anche sulle più importanti riviste di VR. Grazie in anticipo.
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/09/2006 alle: 23:28:37
Ciao , ti parlo da vetraio . Il vetro temperato che ricopre i pannelli solari , può scoppiare anche senza alcun motivo e in un qualsiasi momento . Questo processo lo chiamiamo "cancro del vetro" si presenta su una piccola percentuale di vetri temperati e non ci sono segnali per poter identificare i vetri che si romperanno , però solitamente visto che questo problema è noto ,i vetri che scoppiano dopo poco tempo vengono sostituiti in garanzia . Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure . Ciao luigi
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 23:36:00
Ma ancora credete nella garanzia dei concessionari????
marlin
marlin
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 09:01:49
succedeva anche ai lunotti di alcune polo di qualche anno fa .. la casa li ha sostituti in garanzia.....autolavaggi con acqua calda con temperature esterne a -10C non le ho sentite a maggio
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 23/09/2006 alle: 09:48:49
Quoto ciò che dice casalecchio, sono vetraio anche io e i vetri che forniamo temperati li cambiamo sempre in garanzia in caso di rottura da "cancro". Oltre al concessionario dovresti mandare una lettera di comunicazione anche alla casa costruttrice del pannello e chiadere quali estremi ci sono di garanzia, che comunque per legge in italia la garanzia è di due anni.Questo caso rientra nei difetti di costruzione pertanto ne risponde la casa costruttrice.Non capisco perchè alcuni concessionari fanno spalluccia e scaricano le responsabilità ad altri. Così facendo perdono credibilità e cliente!!! Se non ricevi risposte positive Punta i piedi a fai fare una lettera dall' avvocato, vedrai che qualche cosa si muove. Comunque questo caso te lo deve risolvere il concessionario, visto che è lui quello che si è preso i soldini! Emanuele[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.