CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Viesa per camion. Si puó montare?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 22/10/2017 alle: 15:04:26
Ciao a tutti, ho visto spulciando online che il Viesa per Camion usato, a 24v ,si trova per 4 lire. Ne ho trovato tre tra i 200 e il 350 euro.

A parte il problema voltaggio, facilmente risolvibile, ho visto che vanno con un bidone per l'acqua, da appendere alla parte posteriore della motrice. Immagino che con qualche leggera modifica si possa eliminare il bidone e collegare alla rete dell'acqua in camper (anche se devo dire che col bidone risparmiarei il rumore della pompa di notte).

Credo che la potenza sia simile se non superiore a quello di un camper, ma Il consumo non mi preoccupa, specie d'estate i due pannelli sicuramente daranno l'energia necessaria e pure i 300ah di batterie.

Che ne pensate?  Metto un link: 
http://p.wallapop.com/i/1722069...

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 22/10/2017 alle 15:06:35
salito
salito
rating

21/03/2009 21995
Inserito il 22/10/2017 alle: 15:26:38
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 15:04:26

Ciao a tutti, ho visto spulciando online che il Viesa per Camion usato, a 24v ,si trova per 4 lire. Ne ho trovato tre tra i 200 e il 350 euro. A parte il problema voltaggio, facilmente risolvibile, ho visto che vanno con
un bidone per l'acqua, da appendere alla parte posteriore della motrice. Immagino che con qualche leggera modifica si possa eliminare il bidone e collegare alla rete dell'acqua in camper (anche se devo dire che col bidone risparmiarei il rumore della pompa di notte). Credo che la potenza sia simile se non superiore a quello di un camper, ma Il consumo non mi preoccupa, specie d'estate i due pannelli sicuramente daranno l'energia necessaria e pure i 300ah di batterie. Che ne pensate?  Metto un link:  ...   Life is too short to drink bad wine!!
....
dillo che è...

Muy poco uso
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18601
Inserito il 22/10/2017 alle: 15:37:15
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 15:04:26

Ciao a tutti, ho visto spulciando online che il Viesa per Camion usato, a 24v ,si trova per 4 lire. Ne ho trovato tre tra i 200 e il 350 euro. A parte il problema voltaggio, facilmente risolvibile, ho visto che vanno con
un bidone per l'acqua, da appendere alla parte posteriore della motrice. Immagino che con qualche leggera modifica si possa eliminare il bidone e collegare alla rete dell'acqua in camper (anche se devo dire che col bidone risparmiarei il rumore della pompa di notte). Credo che la potenza sia simile se non superiore a quello di un camper, ma Il consumo non mi preoccupa, specie d'estate i due pannelli sicuramente daranno l'energia necessaria e pure i 300ah di batterie. Che ne pensate?  Metto un link:  ...   Life is too short to drink bad wine!!
la pompa c'è anche per il modello con serbatoio esterno.
se ci fai caso il serbatoio è più basso del viesa ,a meno che non ha proprietà che sfidano le leggi della gravità 
Silvio
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 22/10/2017 alle: 17:56:24
Ah ok, credevo che nella versione camper usasse dirertamente la pompa del camper, collegandosi ai tubi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/10/2017 alle: 18:04:39
Hai idea di quello che può costare il trasporto dalla Spagna in Italia?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 22/10/2017 alle: 23:12:42
Io vivo in Spagna, e il prodotto del link é a una 50ina di km da casa...
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Elnagh Baron 560: semintegrale dal prezzo invitante e con un garage generoso
Elnagh Baron 560: semintegrale dal prezzo invitante e con un garage generoso
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Globe-Traveller Explorer 2XS - un van realmente diverso e originale, dedicato alla coppia.
Globe-Traveller Explorer 2XS - un van realmente diverso e originale, dedicato alla coppia.
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Previous Next
galla2
galla2
03/06/2009 244
Inserito il 23/10/2017 alle: 08:27:21
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 23:12:42

Io vivo in Spagna, e il prodotto del link é a una 50ina di km da casa...
buongiorno si lo puoi montare basta cambiare  da 24 a 12 volt , perderai l'acqua da un punto dell' impianto a te più comodo
un saluto
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/10/2017 alle: 08:48:01
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 17:56:24

Ah ok, credevo che nella versione camper usasse dirertamente la pompa del camper, collegandosi ai tubi.
La differenza sostanziale è che la versione camperistica ha dei sensori di livello dell'acqua nella vasca inferiore, che nella versione da camion non c'è (infatti è più sottile), quando il livello dell'acqua nella vasca scende sotto una determinata soglia questi "interruttori" attivano una elettrovalvola che apre la linea dell'acqua collegata all'impianto del mezzo, causando una caduta di pressione e il conseguente inserimento della pompa della cellula, che autonomamente ripristina il livello ottimale, quando i sensori di livello, in pratica dei piccoli galleggianti, chiudono l'elettrovalvola e di conseguenza si disattiva la pompa del mezzo.

La versione da camion non ha la vasca inferiore, quindi neanche elettrovalvola e sensori di livello, l'acqua viene prelevata dalla pompetta del Viesa a intervalli regolari da quel serbatoio esterno tipo tanica, che però andrà riempito manualmente, non avendo i camion una rete... idrica autonoma.

E' anche il motivo per cui spesso nei camion si può montare molto inclinato, mentre sui VR andrebbe installato il più in bolla possibile, per non mandare in... tilt i sensori di livello accumulando l'acqua tutta da un lato...

La versione da camion in pratica ha solo il la vasca dove poggia il filtrone tondo (quella superiore nella versione camperistica), per il resto la resa dovrebbe essere identica,di sicuro non superiore per la versione "camionistica", dato che il filtrone è lo stesso, casomai inferiore, dipende dalla portata d'aria in m3/min, che nelle versioni da VR alla massima velocità delle ventole arriva fino a 19 (m3/min), in quella da camion non saprei.

P.S.

Altra differenza dei modelli da camion è che hanno solo due bocchette interne, mentre le versioni da VR ne hanno 4

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 23/10/2017 alle 11:43:19
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/10/2017 alle: 08:48:07
Mmm... Ok. É meno "plug&play"di quanto mi immaginassi ma potrebbe funzionare.

mi metto in contatto con il venditore, vediamo che modello é.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.