CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Vitrifrigo 5140

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:09:17
Ho letto un post, di qualche anno fa,nel quale un camperista si lamentava del suo frigo doppia anta montato su un Alabama. Problemi di varia natura, perfettamente noti ai possessori di questo accessorio. Anche io, che faccio parte di quella schiera di possessori,ho avuto il mio bel daffare con questi problemi,che poi ho risolto grazie all'egregio intervento della casa madre del frigo. Nella relazione tecnica che mi fecero in fabbrica, a Pesaro la Vitrifrigo sentenziò, con successo, che l'alimentazione al frigo che proveniva dalla batteria servizi era insufficiente, ovvero era fatta con cavi di corrente di una sezione inferiore al dovuto, cosicchè il frigo veniva sottoalimentato e non rendeva per quello che doveva. Consigliarono la sostituzione dei cavi di alimentazione con una sezione maggiore, cosa che il concessionario in officina fece, e da quel momento le cose cambiarono radicalmente.A oggi il frigo funziona perfettamente,ho dovuto sostituire una scheda perchè è saltata ma questo non implica che succeda anche ad altri, è un incidente di percorso, ma posso assicurare che ora il frigo assolve ampiamente alla sua funzione.Attaccato a 220 ho persino surgelato del pesce, che poi ho riportato a casa senza problemi anche alimentandolo a in viaggio a 12 volt, e questo di Luglio.
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:38:57
anche io ho il tuo stesso frigo e anche io ho avuto grossi problemi che ho rsolto presso un centro assistenza vitrifrigo.Ti do un consiglio metti un stacca batteria sul filo di alimentazione perche alla centralina del frigo anche quando i frigo e' spento ci arriva corrente e quindi a lungo andare si puo' bruciare ti saluto e ti [:)]dico comunque che e' un gran bel frigo.ciao
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:42:54
è un consiglio da prendere al volo, in effetti il danno che ho avuto sulla centralina è stato causato da uno sbalzo di corrente, almeno così mi ha detto il tecnico che l'ha sostituita, perchè la centralina è sempre in tensione...cercheroò di mettere in atto il tuo consiglio quanto prima...e confermo che se messo in condizione di funzionare a dovere è un buon frigo...
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:55:10
non so te ma il concessionario che mi a venduto il mezzo usato non e' stato in grado di ripararmelo.io devo ringraziare il mio meccanico di fiducia (camperista) che me lo a portato in un centro assisenza di firenze dove sapevano vita morte e miracoli di questo frigo e con un lavoro di un ora anno risolto il mio problema che per circa 6 mesi il concessionario non e' riuscito a risolvere
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:50:35
Il mio concessionario ne sapeva molto poco, l'ho bypassato e sono andato direttamente alla fonte, cioè a Pesaro alla Vitrifrigo. Nel capannone dove c'è la linea di produzione un responsabile,credo, molto competente e gentilissimo ha messo fisicamente le sue manine nella griglia, ha fatto tutti i test che doveva, poi è passato in ufficio e mi ha scritto la relazione su quanto doveva essere fatto dal concessionario.Tornato a casa ho portato il mezzo in concessionaria e loro hanno pedissequamente effettuato quanto scritto...e il frigo ha iniziato finalmente a funzionare...il grosso problema era la caduta di tensione che c'è tra la batteria e la morsettiera sul frigo, sostituita la linea con una molto più sostanziosa e cambiato il morsetto di attacco sulla centralina che prende dalla batteria la corrente, tutto è andato a posto. Sicuramente chi capisce di corrente dirà: elementare...ma per chi la corrente la conosce solo perchè sa che si prende accendendo l'interruttore...[:D]
massi56
massi56
20/03/2006 9
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:33:42
Ciao credo di essere l'autore di quel lontano msg sul frigo 5140 della Vitrifrigo. Anch'io sono andato nel 2005 alla Vitrifrigo a Pesaro e sono stati veramente cordiali e disponibili ma il problema è stato risolto da un ex capo officina della concessionaria dove avevo acquistato il Miller (zona di Roma). Praticamente la scheda andava in tilt sia per problemi di elettricità (per cui è stato fatto un nuovo impianto dedicato dalla BS) sia per la "memoria" della scheda che si piantava e non riconosceva più l'energia al momento attiva, in special modo il Gas. Per questo è bastato, dopo che la vitrifrigo mi aveva cambiato 3 schede per provare l'inconveniente senza nessun miglioramento, inserire un semplice interruttore che toglie corrente e azzera la memoria. Ora se voglio posso anche non attendere i famosi 15 minuti per passare da 12v a gas. Saluti Massimo con sezione l
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.