CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Vitrifrigo compressore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 08/08/2017 alle: 22:05:18
Qualcuno fi voi possiede un frigo a compressore della Vitrifrigo?
Non ne posso più del trivalente,  non ho la possibilità di trasformarlo in quadrivalente e vorrei sostituirlo.
I frigo di questa ditta mi sono sembrati interessanti per caratteristiche e prezzo.
Alternative? Il frigo dovrà essere di 95 litri,circa.

Gianluca 

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 09/08/2017 alle 14:42:25
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 09/08/2017 alle: 18:17:00
In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2017 alle 22:05:18

Qualcuno fi voi possiede un frigo a compressore della Vitrifrigo? Non ne posso più del trivalente,  non ho la possibilità di trasformarlo in quadrivalente e vorrei sostituirlo. I frigo di questa ditta mi sono sembrati
interessanti per caratteristiche e prezzo. Alternative? Il frigo dovrà essere di 95 litri,circa. Gianluca    Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Io ho un frigo a compressore, per quanto riguarda il raffreddamento è come quello di casa assolutamente fantastico anche a 40°, però c'è il rovescio della medaglia che se sei in libera dopo 3 giorni la batteria va in crisi anche con il pannello.
marinox
marinox
30/09/2009 2848
Inserito il 09/08/2017 alle: 18:54:48
dopo il trivalente che dava poca resa rispetto al suo DOVERE di FRIGO ,ho acquistato il frigo a compressore ,un autentico frigo che è ciò' che volevo da un simile elettrodomestico . nessun pentimento , anzi . x il discorso consumi è vero ma è anche vero che in estate il lavoro da svolgere è notevole e quindi un pannello NON puo' fare miracoli e quindi un doppio pannello potrebbe risolvere il discorso consumi . poi se intervengono ALTRI consumi è bene valutare la PRIORITÀ' . 

carlo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 09/08/2017 alle: 21:23:57
I pannelli sono due da 100w cadauno ed il discorso autonomia è per me marginale in quanto difficilmente rimango fermi per più giorni. Preferiamo spostarci che continuare a buttare via roba da un frigo che non fa il frigo....
I vostri frigoriferi sono Vitrifrigo o di altra marca? Esistono alternative?

Gianluca 
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32599
Inserito il 09/08/2017 alle: 21:52:59
Vitrivrigo o Indel-b e vai tranquillo , entrambi fanno eccellenti frigo a compressore per autocaravan e non per ultimo anche Waeco/Dometic 

mario
marinox
marinox
30/09/2009 2848
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:56:38
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 21:52:59

Vitrivrigo o Indel-b e vai tranquillo , entrambi fanno eccellenti frigo a compressore per autocaravan e non per ultimo anche Waeco/Dometic  mario
confermo  vitrifrigo o indel B  ( la parte vera del frigo ) sono indubbiamente frigoriferi di eccellente fattura e funzionamento . acquistali in totale sicurezza .

carlo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 11/08/2017 alle: 07:05:10
Perfetto, ringrazio tutti ed a settembre prenderò contatti con il costruttore del mio mezzo e con Vitrifrigo, per acquistare il modello giusto,come dimensioni.
Gianluca 
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19388
Inserito il 11/08/2017 alle: 07:18:35
In risposta al messaggio di sport15 del 11/08/2017 alle 07:05:10

Perfetto, ringrazio tutti ed a settembre prenderò contatti con il costruttore del mio mezzo e con Vitrifrigo, per acquistare il modello giusto,come dimensioni. Gianluca 
Ciao Gianluca...

Ma cosa bolle in pentola?

Se vuoi telefonami.

Marco,
... o ti fai il vaccino, o ti fai la malattia ...
calasci
calasci
29/08/2009 10300
Inserito il 11/08/2017 alle: 09:34:22
In risposta al messaggio di sport15 del 11/08/2017 alle 07:05:10

Perfetto, ringrazio tutti ed a settembre prenderò contatti con il costruttore del mio mezzo e con Vitrifrigo, per acquistare il modello giusto,come dimensioni. Gianluca 
Basta che prendi modello del frigo e da li hai le misure e poi un po' di ricerca su internet ..
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 12/08/2017 alle: 13:02:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/08/2017 alle 07:18:35

Ciao Gianluca... Ma cosa bolle in pentola? Se vuoi telefonami. Marco,
In pentola bolle il nuovo mezzo,usato, che è  andato a sostituire il mastodonte....
Ho preso un furgonato Roller Team Livingstone 5 , del quale siamo ultrasoddisfatti, frigo a parte.
Adesso siamo in Grecia,  ma una delle prime cose che farò sara6la sostituzione di quell'elettrodomestico che " dovrebbe" raffreddare...

Gianluca 
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 721
Inserito il 14/08/2017 alle: 22:03:02
Tempo fa un azienda credo di vicino  Roma produceva  un frigo quadrivalente con abitato  il compressore alla classico impianto ad ammoniaca ma non so che fine abbia  fatto  so che esistevano dei kit di trasformazione 
calasci
calasci
29/08/2009 10300
Inserito il 14/08/2017 alle: 22:47:46
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 22:03:02

Tempo fa un azienda credo di vicino  Roma produceva  un frigo quadrivalente con abitato  il compressore alla classico impianto ad ammoniaca ma non so che fine abbia  fatto  so che esistevano dei kit di trasformazione 
Credo abbia cambiato nome

http://www.laregroup.it
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 15/08/2017 alle: 14:57:21
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 22:03:02

Si, li conosco ed avevo gua preso contatti  anni addietro per trasformare il frigo del vecchio mezzo, ma non mi ero mai deciso.
Adesso con un mezzo recente che pochi anni di vita speravo che la situazione fosse diversa,ma invece con il caldo continuo a buttar via roba e Non riesco a bere liquidi freddi...
Da qui la decisione irrevocabile, si cambia e basta, non ne voglio più sapere di gas e resistenze a 12v che servono a poco o niente .

Gianluca 
calasci
calasci
29/08/2009 10300
Inserito il 15/08/2017 alle: 15:32:16
Io già diversi anni fa sono passato a frigo a compressore,
il mio è un ex 220v casalingo ...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2017 alle: 16:05:13
se puo' servire : sul mio mezzo ho un vitifrigo da 90 lt, ha funzionato per 22 anni, dopo di che ho sostituito il compressore con il gas  a norma e sta funzionando egregiamente ancora da tre anni wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 15/08/2017 alle: 22:10:26
Si,certo che può servire, avevo già deciso per Vitrifrigo e questa è la conferma.
Adesso sono in Grecia e una volta tornato a casa prenderò le misure per sfruttare ogni centimetro.
Ho letto di qualcuno che in un mezzo identico al mio ha messo un frigo da 115l.
Gianluca 
campier65
campier65
04/05/2017 76
Inserito il 16/08/2017 alle: 12:35:50
In risposta al messaggio di sport15 del 12/08/2017 alle 13:02:48

In pentola bolle il nuovo mezzo,usato, che è  andato a sostituire il mastodonte.... Ho preso un furgonato Roller Team Livingstone 5 , del quale siamo ultrasoddisfatti, frigo a parte. Adesso siamo in Grecia,  ma una delle prime cose che farò sara6la sostituzione di quell'elettrodomestico che dovrebbe raffreddare... Gianluca 
Ciao, anche io ora ho un furgonato..vengo da un mansardato con frigo sempre trivalente e non ho mai avuto problemi...anzi mi ghiacciava molto più di quello che serviva. Con il furgonato (frigo trivalente piccolo) e anche io in Grecia quest'anno ho avuto molte perplessita' riguardo il frigo...spesso a stento raffreddava ma poi ho scoperto una cosa :-), con i furgonati spesso si sta con lo sportellone aperto e se gia' fa caldo di suo (come in Grecia) lo stesso impedisce lo smaltimento del calore visto che le griglie vengono coperte (molti erano soliti tirar via addirittura le griglie per una maggiore aerazione, figuriamoci lasciar uno sportello davanti). Ho provato a lasciare il portellone semiaperto in modo da lasciare libere le griglie e la situazione è cambiata notevolmente ;-).
Burstner City Car 600 130cv......
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/08/2017 alle: 21:04:54
Nel nostro per ovviare il problema,  quando si apre il portellone,  in automatico partono le ventole per l'estrazione del calore. Ma a me non basta,io voglio un frigo che funzioni come un frigo.

Gianluca 
campier65
campier65
04/05/2017 76
Inserito il 16/08/2017 alle: 21:17:56
In risposta al messaggio di sport15 del 16/08/2017 alle 21:04:54

Nel nostro per ovviare il problema,  quando si apre il portellone,  in automatico partono le ventole per l'estrazione del calore. Ma a me non basta,io voglio un frigo che funzioni come un frigo. Gianluca 
Non so se è lo stesso nel mio...ma ripeto, il mio fa freddo a volontà...il prosecco è ghiacciato laugh. Prova a farlo controllare...magari ha qualche problemino se è cosi deludente la temperatura. L'altro giorno ho deciso di girare un po la regolazione verso il basso perche' aveva ghiacciato l'insalata.
Burstner City Car 600 130cv......
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 17/08/2017 alle: 12:20:58
Anche il.mio primo acquisto in after market é stato il frigo. Denaro ben speso.

Waeco mdc90 al posto del trivalente, che io consideravo un armadietto a gas. Continuo a non capire come si possa tenere un frigo che con 40 gradi di temperatura ambiente al massimo raggiunge i 15. Roba da beccarsi la salmonellosi.

Vai tranquillo ma preparati a aggiungere pannelli e batterie. Io ho montato proprio ieri il secondo pannello. Un totale di 280w di pannelli e 300 ah di batterie e sono completamente autonomo. Pensa che sto valutando addirittura di lasciare il frigo acceso tutta l'estate e trovare pure io il vino già ghiacciato..laugh
Life is too short to drink bad wine!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2017 alle: 16:45:46
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/08/2017 alle 12:20:58

Anche il.mio primo acquisto in after market é stato il frigo. Denaro ben speso. Waeco mdc90 al posto del trivalente, che io consideravo un armadietto a gas. Continuo a non capire come si possa tenere un frigo che con 40
gradi di temperatura ambiente al massimo raggiunge i 15. Roba da beccarsi la salmonellosi. Vai tranquillo ma preparati a aggiungere pannelli e batterie. Io ho montato proprio ieri il secondo pannello. Un totale di 280w di pannelli e 300 ah di batterie e sono completamente autonomo. Pensa che sto valutando addirittura di lasciare il frigo acceso tutta l'estate e trovare pure io il vino già ghiacciato..
non posso che confermare, pannelli e due B.S. completa autonomia wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.