CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Wc perde. Aiuto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 24/07/2011 alle: 14:23:45
Devo partire per la Germania e mi sono dedicato alle pulizie. Ho riempito il nautico e cob sorpresa mi sono accorto che uscica acqua sul fondo vicino all'alloggiamento del nautico. Ho scoperto che il tubicino di troppo pieno ( o forse di sfiato) era otturato.L'ho liberato , ma la perdita è rimasta.L'acqua filtra da pavimento! Ho pensato che possa essere una perdita dall'innesto della tazza al serbatoio. Guarnizione rovinata? Come faccio a smontare la tazza, posso farlo o rischio il peggio? C'è quancuno che ha avuto problemi simili o che per sua esperienza possa darmi consigli? E' chiaro che non voglio andare in officina, anche perchè dista 120 km. Grazie a quanti potranno suggerirmi qualcosa
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/07/2011 alle: 15:49:11
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/07/2011  14:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho fatto cambiare la valvola del wc ho notato che questo nel mio caso è ancorato al pavimento con 2 bulloni, basta una chiave a snodo da 17,li sotto c'è una guarnizione, se il problema è quest'ultima basta sostituirla e rimontare il tutto.Sempre nel mio caso ,oltre la puzza che entrava nella cellula si notava un filo di liquido sul pavimento alla base del vc, non dovuta alla guarnizione vc/serbatoio, ma bensì al consumo della valvola del vater che lasciava filtrare odore dal serbatoio e acqua di lavaggio verso l' esterno. Cioa buona Germania(meta assai gradita) Giorgio.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 24/07/2011 alle: 15:52:51
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/07/2011  15:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tantissimo della risposta. Insomma non mi sembra complicatissimo. Ho verificato: anche il mio ha due bulloni da 17 Spero di trovare la guarnizione e poi via...si prova! Ps Sono diversi anni che vado in Germania
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/07/2011 alle: 17:06:34
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/07/2011  15:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre nel mio caso la guarnizione è di tipo spessa/spugnosa di un paio di cm di spessore,ovviamente non assorbente e va messa senza siliconi,ma il tecnico che mi aveva fatto la riparazione mi aveva detto che si può pure siliconare si stà un pò piu' tranquilli. Ciao Giorgio.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 24/07/2011 alle: 17:08:55
Bisognerebbe avere delle foto per capire meglio il problema, nel mio caso esempio avevo sostituito la guarnizione, comperata in un ricambi camper, ma dopo un po di tempo il problema si è ripresentato. Cosa non andava, il tipo di raccordo tra la tazza ed il serbatoio, in pratica nel mio caso lo scarico della tazza è a livello dell'attacco del cesso sul serbatoio, ho risolto aggiungendo un pezzetto di tubo idraulico, circa 3 cm con diametro di 8 cm, sul fondo tazza consentendo cosi di scaricare direttamente all'interno del serbatoio, ora potrei anche non avere la guarnizione che non perde, chiaro pero che la guarnizione va messa perchè altrimenti ti becchi tutte le puzze nel camper, ciaoo.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 24/07/2011 alle: 17:10:03
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/07/2011  17:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto provando a vedere su internet , ma non trovo nulla. Grazie per la cortesiae per la COMPAGNIA!
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 24/07/2011 alle: 17:17:31
Guarda che la guarnizione te la puoi costruire pure tu, vai in un posto dove vedono articoli tecnici, comperi un pezzo di spugna in gomma sintetica spessa circa 2cm ad " alveoli chiusi " poi ti ritagli la guarnizione usando come modello la vecchia, io ho fatto cosi la seconda volta che ho riparato dopo aver aggiunto il pezzetto di tubo come detto sopra, ciaoo.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:32:10
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 24/07/2011  17:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[img][/img] [img][/img]IMG]http://i53.tinypic.com/292441w.jpg [img][/img] [/IMG] Ho inserito immagini del tipo di WC. Il fatto di potersi realizzare la guarnizione da sè mi tranquillizza. Grazie , anche per ulteriori contributi Ps x Rascal "articoli tecnici" tipo? Io sono in provincia, se mi specifichi maglio che tipo di negozio mi faciliti la ricerca. Grazie

Modificato da Mirton il 24/07/2011 alle 18:35:38
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 24/07/2011 alle: 19:51:29
Ho urgenza di altri possibili suggerimenti: Grazie

Modificato da Mirton il 24/07/2011 alle 22:57:24
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:59:54
Ti devi rivolgere ad un negozio che vende cose di gomma e plastica quali tubi in gomma e plastica, lastre in PVC, in gomma , spugna sintetica ecc. oggetti vari in gomma, quello che noi chiamiamo articoli tecnici, anche un grosso ferramenta puo andar bene, comunque o in rete oppure sulle pagine gialle trovi chi vende nella tua zona queste cose. Riguardo alla foto quello che serve è vedere la tazza con il raccordo al serbatoio una volta rimossa per capire se lo scarico tazza è a filo con il serbatoio, quindi ce l'hai a filo col pavimento del gabinetto, oppure ha un pezzetto che si inserisce all'interno di esso. Per riparare la perdita devi comunque rimuovere il cesso, cosi ti rendi conto anche come è fatta la guarnizione in materiale spugnoso e che spessore deve avere, la mia necessitava di uno spessore di circa 2 cm per fare bene tenuta, puo darsi che la tua sia più bassa, purtroppo ogni mezzo è fatto a suo modo il mio Laika è cosi, ciaoo.

Modificato da Rascal il 25/07/2011 alle 10:44:14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:24:31
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/07/2011  09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'aiuto prezioso. Approfitto comunque per porre un'altra domanda. Nel caso non riuscissi a reperire la guarnizione nè riuscissi a farmela, è possibile usare il silicone. Che tipo di silicone? Grazie ancora.

Modificato da Mirton il 25/07/2011 alle 17:07:03
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 25/07/2011 alle: 17:16:56
Si è possibile si puo usare quello bianco con antimuffa che si usa pure per i sanitari, ma per fare un bel lavoro devi sempre smontare il cesso asciugare e pulire bene il tutto poi siliconi abbondantemente dove fa tenuta e riposizioni il cesso, prima che il silicone indurisca, per questo a quel punto ti conviene cambiare anche la guarnizione che ripeto la poi fare tu ma anche trovare (come avevo trovata io la prima) da un ricambista ben fornito di articoli camper, ciaoo.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 25/07/2011 alle: 18:05:51
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/07/2011  17:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rascal, ti ringrazio di vero cuore. Mi sei stato di grande aiuto. Ottime vacanze per te e per i tuoi cari Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.