CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

zanzariera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
frittella
frittella
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:57:39
Sono stato preso per il naso. [:(] Ho comprato uno chausson w17 nel 2005 e il rivenditore mi disse che la porta con la zanzariera era inutile e poteva andare benissimo la proposta di fiamma (due elementi morbidi che si dovrebbero sovrapporre). [V] Conclusione moglie incazzata e bimbo morso dalle zanzare. [:(!] Prima di spendere 700 o 800 eurini per farmi cambiare la porta qualcuno ha qualche soluzione che non sia la chiusura della porta ? [:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 08:47:03
Se non ha lo scalino interno puoi mettere quelle scorrevoli tipo quelle che si mettono sulle porte finestre di casa. Se invece lo scalino è interno questa soluzione non è più praticabile perchè richiede una guida in basso sul pavimento. A meno che non prendi un modello che scende dall'alto e non richiede una guida a terra e completi la chiusura con un copri scalino che funge da pavimento: io non ho adottato questa soluzione perchè credo che sotto il copriscalino gli insetti entrino comunque e quando ti chiudi dentro e togli il copriscalino te li ritrovi. Io ho lo scalino interno, ho avuto la zanzariera della fiamma ma non mi è piaciuta. Ho sistemato in alto sulla porta un binario per tende, del tipo più sottile, senza corda. Quindi ho preso una zanzariera di quelle per appartamento che si attacano con il velcro. Ho attacato la striscia adesiva di velcro lungo i 2 lati verticali della porta e lungo lo scalino più in basso. Mia moglie ha tagliato a misura la zanzariera ed ha applicato in alto una fascia (tipo quella che si usa per le tende) dove ho inserito i ganci. Poi l'ho attaccata al binario (per renderla scorrevole e farla aprire) e fatta aderire per bene al velcro da un lato. Nell'uso si apre a mano, quando si chiude bisogna passare la mano sui lati per farla aderire al velcro. Il risultato è stato discreto, un pò noiosa la chiusura, ma efficace per non far entrare le zanzare. Con il tempo la zanzariera si è andata rovinando: adesso l'abbiamo sosituita con una tenda di quelle traforate, a trama abbastanza larga da far passare la luce e contemporaneamente abbastanza fitta da non far passare gli insetti, comprata a metraggio all'ikea per pochi euro. Fa anche arredamento...
vecchio
vecchio
30/05/2006 1077
Inserito il 06/09/2006 alle: 08:57:17
Nel mio Knaus è montata di serie una zanzariera a plisse che si apre lateralmente ed è efficacissima oltre che molto bella. Prova a guardare qui www.lamapla.com
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.