CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Zeus 150... ascolta il silenzio.

Zeus 150... ascolta il silenzio.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
champion
champion
08/11/2009 914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 17:14:46
chi fosse interessato ad "ascoltare il silenzio" o rimanere sorpreso dalla qualità della combustione di un bruciatore a gasolio di ultima generazione può sempre organizzare con i centri autorizzati o l'azienda, sempre disponibile. 
Man mano stanno consegnando anche in Italia, magari tra un pò ci sarà anche qualche altro utilizzatore a recensire lo Zeuscool
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:12:39
Anche io ho avuto la possibilitá di partecipare alla dimostrazione e sono rimasto piacevolmente colpito. 
Come hanno giá detto con il rumore di fondo esistente, era assolutamente impossibile sentirlo. Il bruciatore non si sente neanche mettendo l'orecchio vicinissimo. 
Si sentono pochissimo le ventole peró le ventole funzionano solo quando fuori fa caldo, con una temperatura non estiva, non sarebbero neanche in funzione.
Posto che io non dubito che sia realmente silenzioso, diciamo che bisognerebbe sentirlo di notte per essere sicuri al 100% che sia perfettamente utilizzabile ovunque peró secondo me é piú che sufficiente pensare che nel pomeriggio lo fai partire e che quando arriva la notte sei nel tuo bel camper con le batterie piene al 100%. Considero un bel plus che possa ricaricare anche la batteria motore.
L'installazione con il telaio Alko mi é sembrata ok.
Lascio a ciascuno le considerazioni se sia il prodotto adatto per se ma devo dire che io lo comprerei se mi accorgessi che é quello che mi serve. Per ora sono sempre al caldo ed il pannello solare mi basta ed avanza anche in inverno smiley  
Saluti
Enrico
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 3311
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 14:03:27
Battute a parte è sicuramente un bell'oggetto, costasse meno mannaggia...laugh
La libertà a volte è dietro l'angolo... Marco
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 472
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 04:32:24
Salve, qualcuno in questo ultimo periodo ha montato lo Zeus150?
Perché ne sarei molto interessato, io sul mezzo ho 3 batterie agm da 300 totali e 2 panelli da 100x2, il tutto controllato da un inverter/caricabatterie Victron, volevo sapere se sarebbe l’ideale per abbinare questo Zeus oppure un efoy
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 11:44:16
In risposta al messaggio di Nascarone del 03/02/2019 alle 04:32:24

Salve, qualcuno in questo ultimo periodo ha montato lo Zeus150? Perché ne sarei molto interessato, io sul mezzo ho 3 batterie agm da 300 totali e 2 panelli da 100x2, il tutto controllato da un inverter/caricabatterie Victron, volevo sapere se sarebbe l’ideale per abbinare questo Zeus oppure un efoy
Ciao posso chiederti il modello Dell inverter/caricabatterie integrato victronenergy ?
Ti fa anche da regolatore o solo da inverter /caricabatterie 220?
.....SE QUESTA È LA MISERIA, MI CI TUFFO CON DIGNITÀ DA RE..... Hunter85 Instagram: @campercatz
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 36084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 12:55:51
In risposta al messaggio di Nascarone del 03/02/2019 alle 04:32:24

Salve, qualcuno in questo ultimo periodo ha montato lo Zeus150? Perché ne sarei molto interessato, io sul mezzo ho 3 batterie agm da 300 totali e 2 panelli da 100x2, il tutto controllato da un inverter/caricabatterie Victron, volevo sapere se sarebbe l’ideale per abbinare questo Zeus oppure un efoy
Con l Efoy è meglio avere una sola BS , anche perchè averne di piu non serve a nulla, solo peso da portare, perchè comunque la unica BS sarebbe sempre carica. Invece i pannelli si abbinano benissimo con l Efoy che quindi in pratica si avvia solo in inverno o la notte se la sera si è consumato molta corrente.

Io ho un efoy (modello piccolo) e un pannello solare da 100W e una BS normale da 95Ah e si mantiene sempre carica anche con la Combi diesel sempre in funzione.

Penso che anche con lo Zeus, che è un generatore, non abbia piu molto senso avere molte batterie, visto che comunque anche s euna sola la tiene sempre carica.
Poi, viso che pesa parecchio, motivo in piu per risparmiare peso sulle batterie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

champion
champion
08/11/2009 914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:16:35
da utilizzatore confermo quanto scrive Tommaso.
Con lo Zeus150 questo inverno sto utilizzando una sola batteria da 100Ah e compenso ogni mio fabbisogno energetico da camperista sprecone.

Quando la tensione della batteria arriva a 12,2V lo Zeus si attiva per poi spegnersi dopo circa un paio d'ore con le batterie a 14,2V. 
Penso che avere 300Ah di batterie non serva, a meno che si utilizzino grossi inverter.
Accendino
Accendino
08/11/2017 205
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:28:56
Quindi l'intertogativo principe, ritorna: Zeus, Efoy o quale altro scegliere?!?! 
Pio BARTOLOMEO
champion
champion
08/11/2009 914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:39:43
In risposta al messaggio di Accendino del 04/02/2019 alle 11:28:56

Quindi l'intertogativo principe, ritorna: Zeus, Efoy o quale altro scegliere?!?! 
...lo spazio nel forum non basterebbecool
Accendino
Accendino
08/11/2017 205
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:52:01
In risposta al messaggio di champion del 04/02/2019 alle 11:39:43

...lo spazio nel forum non basterebbe
Come chiedere: trazione anteriore o posteriore? laugh
Pio BARTOLOMEO
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 12:06:07
In risposta al messaggio di Accendino del 04/02/2019 alle 11:28:56

Beh... Uno é pur sempre un motore... L altro è una tecnologia più raffinata se vogliamo, una pila a combustibile ...
Mi viene da pensare che lo Zeus é virtualmente infinito con opportuna manutenzione... E può sopravvivere al mezzo stesso...
L efoy ha comunque una scadenza di vita anche se lunga... Anche se dipende dagli usi e anche l efoy qualcuno se l è portato dietro sul camper nuovo. 
Per esempio uno Zeus usato lo comprerei .. Un efoy usato no... 
Le prestazioni non le ho confrontate.. 
.....SE QUESTA È LA MISERIA, MI CI TUFFO CON DIGNITÀ DA RE..... Hunter85 Instagram: @campercatz
champion
champion
08/11/2009 914
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 10:32:55
riprendendo il titolo della discussione...
anche questo weekend alla fiera di Parma sarà possibile ascoltare il silenzio e tastare la potenza dello Zeus150 cool
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 36084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 15:08:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/02/2019 alle 12:06:07

Beh... Uno é pur sempre un motore... L altro è una tecnologia più raffinata se vogliamo, una pila a combustibile ... Mi viene da pensare che lo Zeus é virtualmente infinito con opportuna manutenzione... E può sopravvivere
al mezzo stesso... L efoy ha comunque una scadenza di vita anche se lunga... Anche se dipende dagli usi e anche l efoy qualcuno se l è portato dietro sul camper nuovo.  Per esempio uno Zeus usato lo comprerei .. Un efoy usato no...  Le prestazioni non le ho confrontate.. 
Lo Zeus non è un motore, è un bruciatore ne piu ne meno come un Webasto, quindi non si puo dire che fa rumore, fa quel piccolo fruscio come qualsiasi stufa che funziona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Hunter85
Hunter85
15/06/2018 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 15:45:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2019 alle 15:08:49

Lo Zeus non è un motore, è un bruciatore ne piu ne meno come un Webasto, quindi non si puo dire che fa rumore, fa quel piccolo fruscio come qualsiasi stufa che funziona.
Ma allora ho letto male su internet! surprise​​​​​​
Ero andato proprio a verificare se fosse un motore o un attrezzo tipo webasto! Ho detto uns scemenza ricontrollo... 

Nascarone
Nascarone
13/11/2006 472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 08:13:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/02/2019 alle 11:44:16

Ciao posso chiederti il modello Dell inverter/caricabatterie integrato victronenergy ? Ti fa anche da regolatore o solo da inverter /caricabatterie 220?
Scusami ma ho visto solo ora la tua domanda, uso un inverter/caricabatterie e sono connessi 2 pannelli da 100 ogni comunicanti con l’inverter e gestisce tutto lui, il mio mezzo ha un anno e il tutto non è stato mai spento anche perché uso un router per la video sorveglianza del mezzo e usa la 220 volt 24 ore al giorno.

ovviamente ho 3 batterie da 100 cadauna più una per il mezzo

9C73765F-B7B6-4454-88FE-AD522BBB0010.jpeg740F2C83-4403-44B8-A705-6168C509521D.jpeg

Modificato da Nascarone il 13/02/2019 alle 08:14:48
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 36084
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 08:58:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2019 alle 15:45:27

Ma allora ho letto male su internet! ​​​​​​ Ero andato proprio a verificare se fosse un motore o un attrezzo tipo webasto! Ho detto uns scemenza ricontrollo...   
detto in maniera semplice è un bruciatore che fa una fiamma, scalda una apposita piastra composta da due metalli, che scaldandosi produce corrente. Questo il concetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

champion
champion
08/11/2009 914
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 10:38:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2019 alle 08:58:58

detto in maniera semplice è un bruciatore che fa una fiamma, scalda una apposita piastra composta da due metalli, che scaldandosi produce corrente. Questo il concetto.  
solo una piccola precisazionecool.

Per produrre corrente la piastra ha bisogno di una differenza di temperatura per cui se da un lato della piastra scaldiamo dalla parte opposta dobbiamo raffreddareyes. 
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 10:41:10
In risposta al messaggio di Nascarone del 13/02/2019 alle 08:13:30

Scusami ma ho visto solo ora la tua domanda, uso un inverter/caricabatterie e sono connessi 2 pannelli da 100 ogni comunicanti con l’inverter e gestisce tutto lui, il mio mezzo ha un anno e il tutto non è stato mai spento
anche perché uso un router per la video sorveglianza del mezzo e usa la 220 volt 24 ore al giorno. ovviamente ho 3 batterie da 100 cadauna più una per il mezzo
Che bestione da portarsi dietro!
Siccome ho comprato un piccolo inverter da 375w di quella marca ho consultato varie volte il catalogo ... 
Sicuro ti gestisce tutto ma non é un po' esagerato su un camper ? smiley
A meno che quando sei connesso alla rete non usi apparecchiature molto potenti! 

Hunter85
Hunter85
15/06/2018 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 10:42:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2019 alle 08:58:58

Pensavo fosse un semplice generatore diesel MOLTO SILENZIOSO frown
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 11:04:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/02/2019 alle 10:41:10

Che bestione da portarsi dietro! Siccome ho comprato un piccolo inverter da 375w di quella marca ho consultato varie volte il catalogo ...  Sicuro ti gestisce tutto ma non é un po' esagerato su un camper ?  A meno che quando sei connesso alla rete non usi apparecchiature molto potenti!   
È un 2000 watt e installato come optional di fabbrica, il mio unico vizio e che mi piace il caffè Nespresso è sempre come optional ho anche quella e il caffè lo faccio anche lontano dalla 220, d’estate ho corrente all,’infinito  uso 2  TV in contemporanea perché la moglie guarda un programma e io un’altro e Anche a -10 questa settimana a park sexten ho fatto 3 giorni senza allacciarmi alla corrente e senza risparmi. 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione