In risposta al messaggio di Faoo del 08/02/2019 alle 22:28:25No, ho letto che ha un sistema incorporato che misura la pressione atmosferica e regola la combustione di conseguenza.
Chissà se li Zeus ha bisogno del kit alta quota come il fratelli eber per il riscaldamento. ...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 19:31:23Ultima esperienza la scorsa settimana : domenica a Pisa, stufa a 15gradi tutto il giorno, a 22 la sera. Camper fermo tutta la domenica. Lunedì idem, martedì mattina Pisa-Firenze, tutto il giorno stufa 15 gradi, spostamento in Firenze 10 km e notte al Gelsomino. Mercoledì mattina spostamento a Pisa, sempre stufa ( Diesel) a 15 gradi di giorno e 22 di notte. Mercoledì, prima di ripartire per Padova tensione a 12,7 a riposo. Siamo rientrati a Padova (300 km) con batterie quasi cariche. 2 AGM da 100 ampere NDS. Le 2 batterie sono per me indispensabili.
Da mia esperienza, con una sola BS da 100Ah e un pannello da 120W , in inverno con stufa accesa H24 e brutto tempo (cielo grigio) , si fa la prima notte, ma la seconda si sta sempre in ansia di non arrivare a mattina, e neppure parlare di accendere una TV.
In risposta al messaggio di champion del 08/02/2019 alle 19:25:58Beh, ma dipende dai consumi che hai!
beato te Paolo! io con due batterie da 100A non di 7 ma di 2 anni in inverno facevo fatica a fare il weekend
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/02/2019 alle 22:59:03Io le due BS non posso permettermele per il peso esagerato che comportano, ovviamente se non avessi l Efoy le metterei comunque, tanto a 39q, cosa vuoi che sia un po piu o un po meno
Ultima esperienza la scorsa settimana : domenica a Pisa, stufa a 15gradi tutto il giorno, a 22 la sera. Camper fermo tutta la domenica. Lunedì idem, martedì mattina Pisa-Firenze, tutto il giorno stufa 15 gradi, spostamentoin Firenze 10 km e notte al Gelsomino. Mercoledì mattina spostamento a Pisa, sempre stufa ( Diesel) a 15 gradi di giorno e 22 di notte. Mercoledì, prima di ripartire per Padova tensione a 12,7 a riposo. Siamo rientrati a Padova (300 km) con batterie quasi cariche. 2 AGM da 100 ampere NDS. Le 2 batterie sono per me indispensabili.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 23:32:49Ok, ma non è la situazione all'autore del post che dice di avere o voler mettere 250 Ampere di batterie.
Io le due BS non posso permettermele per il peso esagerato che comportano, ovviamente se non avessi l Efoy le metterei comunque, tanto a 39q, cosa vuoi che sia un po piu o un po meno
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/02/2019 alle 06:44:48La Efoy consiglia massimo 200Ah di batteria con l 80 Confort, quindi 250 oltre a non servire a nulla, sarebbe controproducente.
Ok, ma non è la situazione all'autore del post che dice di avere o voler mettere 250 Ampere di batterie.
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In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/02/2019 alle 15:16:42Se vuoi comunque mettere piu di 150Ah di BS, scarta a priori l Efoy 80 perchè non è adatto, e o metti uno Zeus o un Efoy grosso.
Penso che sotto i 200agm non sarei tranquillo... per i pesi non ho molto da giocare, avendo scelto un van i 3,5t si raggiungono in fretta... certo 3,9... è un bel traguardo :) :) :) Considerando tutti i contro di entrambele soluzioni mi sa che optero' per questa soluzione: via la batteria servizi originale del camper, 300w di pannelli sul tetto e una litio 150ah con il sistema nds 3lion. Ci si appoggia a impianto elettrico originale del camper, poco peso, possibilità di metter inverter serio da 1500w onda pura in futuro. E carica rapida sfruttando un alternatore magari maggiorato del camper. Considerando di non star fermo piu di 2-3 gg mi sembra soluzione ottimale... costo totale sotto i 2500eur
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In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/02/2019 alle 15:16:42...ne val la pena fare una spesa "importante" di 2500€ per avere una autonomia che dipende sempre dalle condizioni atmosferiche?
Penso che sotto i 200agm non sarei tranquillo... per i pesi non ho molto da giocare, avendo scelto un van i 3,5t si raggiungono in fretta... certo 3,9... è un bel traguardo :) :) :) Considerando tutti i contro di entrambele soluzioni mi sa che optero' per questa soluzione: via la batteria servizi originale del camper, 300w di pannelli sul tetto e una litio 150ah con il sistema nds 3lion. Ci si appoggia a impianto elettrico originale del camper, poco peso, possibilità di metter inverter serio da 1500w onda pura in futuro. E carica rapida sfruttando un alternatore magari maggiorato del camper. Considerando di non star fermo piu di 2-3 gg mi sembra soluzione ottimale... costo totale sotto i 2500eur
In risposta al messaggio di champion del 09/02/2019 alle 18:28:38
...ne val la pena fare una spesa importante di 2500€ per avere una autonomia che dipende sempre dalle condizioni atmosferiche?
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In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/02/2019 alle 22:59:03Per curiosità, quanto hanno di vita le tue due agm green power da 100A?
Ultima esperienza la scorsa settimana : domenica a Pisa, stufa a 15gradi tutto il giorno, a 22 la sera. Camper fermo tutta la domenica. Lunedì idem, martedì mattina Pisa-Firenze, tutto il giorno stufa 15 gradi, spostamentoin Firenze 10 km e notte al Gelsomino. Mercoledì mattina spostamento a Pisa, sempre stufa ( Diesel) a 15 gradi di giorno e 22 di notte. Mercoledì, prima di ripartire per Padova tensione a 12,7 a riposo. Siamo rientrati a Padova (300 km) con batterie quasi cariche. 2 AGM da 100 ampere NDS. Le 2 batterie sono per me indispensabili.
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/02/2019 alle 23:28:01Non penso che tu sia l unico che ha tanti dubbi sull argomento
Mmmmm qui non riesco più a decidere :) :) :) quanto verrebbe lo zeus 80 ivato e montato?
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In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 18:54:54Queste le ho messe quando è arrivato il camper , a luglio 2018. Quella precedente era del 2009 ed è rimasta sul mezzo fino ad Aprile 2018 quando l’ho venduto. Credo che ancora stia lavorando. Sul primo Rimor le 2 AGM sono durate 6 e 7 anni. Dico 7 perchè l’ho montata che il camper aveva 1 anno e ho venduto il camper con quella batteria che ancora lavorava dopo 7 anni.
Per curiosità, quanto hanno di vita le tue due agm green power da 100A?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/02/2019 alle 23:47:50Beh, dieci anni è un bel traguardo, ben oltre quello che dichiara addirittura il costruttore cioè 5/7 anni...
Queste le ho messe quando è arrivato il camper , a luglio 2018. Quella precedente era del 2009 ed è rimasta sul mezzo fino ad Aprile 2018 quando l’ho venduto. Credo che ancora stia lavorando. Sul primo Rimor le 2 AGMsono durate 6 e 7 anni. Dico 7 perchè l’ho montata che il camper aveva 1 anno e ho venduto il camper con quella batteria che ancora lavorava dopo 7 anni.