CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

zodiac zdt-9011mhp prob di installazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Fabio976
Fabio976
06/06/2014 55
Inserito il 11/08/2014 alle: 13:22:27
Ciao a tutti. Ho acquistato una parabola giocamper tempo fa e l'ho abbinata a un ricevitore digitale satellitare zodiac zdt-9011mhp ecc ecc ! Ho collegato tutti i fili ok, ho registrato la smartcard ma si vedono solo canali arabi[:(!] Ho chiesto a degli installatori in zona di parabole per casa, ma tutti si rifiutano e mi dicono che devo portarlo da un installatore che fa solo camper, io lo porterei ma il più vicino è a 50 km, mi sa k è solo un problema di impostazione del ricevitore con la parabola. Con il vecchio ricevitore, prima che criptassero i canali si vedeva tutto. Maledetta tecnologia[:(!][:(!][:(!]
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 11/08/2014 alle: 21:15:36
Non hai sintonizzato hotbird
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 11/08/2014 alle: 21:17:12
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 11/08/2014  21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè non hai la parabola centrata su hot bird i dati sono 38 gradi l'angolo di alzata e puntare a 13 gradi sud est se questi sono ok significa che il decoder deve essere aggiornato come software in quanto dall'anno scorso hanno modificato i trasponder.

Modificato da Renzo50 il 11/08/2014 alle 21:21:03
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 12/08/2014 alle: 16:59:36
Tutti i transponder sono qui: http://it.kingofsat.net/pos-13E-fta_ita.php id="size3">id="Times New Roman">
Fabio976
Fabio976
06/06/2014 55
Inserito il 13/08/2014 alle: 13:19:02
[xx(][xx(][xx(]noooooo k lingua aliena è ! Ok penso di rinunciare e farmi sti beneditti 50km più ritorno. Lorenzo ma queste cose k mi dici di fare, come l'aggiornamento, la sintonizzazione di hot birt e altri nomi di lingua aliena si possono fare da casa senza particolari attrezzi ? Non so se t può servire ma la mia parabola è una di quelle che devi puntare tu cercando il satellite. Riuscirei a smontarti il camper intero in ogni sua parte compreso il motore, ma in queste cose di elettronica sono propio negato[:D]
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:55:34
quote:Risposta al messaggio di Fabio976 inserito in data 13/08/2014  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok fabio, prima cosa vai in un negozio di elettronica tipo GBC ed acquista una SatFinder costa a secondo quanto ci devono guadagnare dai 7/8 ai 10/12 euro, è uno strumentino con scala ad ago e cicalino serve per determinare il segnale in arrivo dai satelliti. Prendi anche una ventina di cm. di cavo per parabola e due terminali in modo da fare due maschi da collegare in linea dietro il decoder, occhio a come collegarlo. Alza l'antenna si dovrebbe già posizionare a 38° accendi decoder il sat finder si deve illuminare, regola la soglia del cicalino (c'è un pomellino) in modo da iniziare a sentire il segnale di fondo - fai partire l'antenna e noterai che il sat finder avrà dei picchi di segnale quasi fino a fondo scala. Quando trovi il segnale dei canali arabi vai oltre, a forza di andare avanti e dietro troverai Hot Bird giusto. A questo punto puoi alzare o diminuire l'angolo di alzata della parabola oltre che avanti e indietro in modo che il segnale sia in posizione massima. Buon divertimento
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:01:12
Un altra cosa, non far partire l'aggiornamento del decoder se non hai centrato il satellite - rischi di dover portare il decoder in manutenzione
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 15/08/2014 alle: 11:25:05
Ciao a tutti,un saluto particolare all'amico renzo50 che credo di aver conosciuto a medjugorje quest'anno a maggio,con il gruppo di verona. Dopo questa breve parentesi,mi permetto di dare un consiglio a fabio così come ho fatto io che ero nelle sue stesse condizioni con un decoder satellitare teleco e non riescivo a vedere niente,ho chiamato la teleco e gli ho esposto il problema e mi ha inviato via mail tutto il procedimento da eseguire per la sintonizzazione del satellite hotbird.da allora non ho più problemi. prova a fare questo tentativo può darsi che ti risolvano il problema. saluti giovanni.
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:25:49
quote:Risposta al messaggio di Giovant62 inserito in data 15/08/2014  11:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, ben risentito (se non ricordo male fai parte degli autoferro) dovevamo andare in Romania, ma gente del luogo me lo ha sconsigliato per motivi metereologici e problemi di viabilità, per cui Puglia. Saluti
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 21/08/2014 alle: 10:24:07
Si sono ferroviere,mi fa piacere risentirti,la puglia costa adriatica l'ho fatta a luglio,ci sono posti fantastici da otranto a risalire fino a Peschici.Se hai bisogno di qualche info non esitare sono a tua completa disposizione.Saluti alla tua signora e spero di rivederci in qualche posto chissà. ciao giovanni.
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 23/08/2014 alle: 12:01:45
quote:Risposta al messaggio di Giovant62 inserito in data 21/08/2014  10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, grazie per gli eventuali consigli, sempre ben accetti. Sono stato in Puglia da 6 ai 21 anni - per cui ricordo abbastanza usi e consuetudini, è sta la regione della mia gioventù. Saluti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.