quote:Originally posted by noiatri5> non vedo la necessità di modificare l'alimentazione in quanto non richiesta per poter far funzionare la stufa in viaggio. il camino antivento si inoltre l'unica possibilità di tenere le bombole aperte è l'uso del secumotio della truma. la versione K a cui ti riferisci è una stufa che aveva si l'alimentazione a corrente in quanto era comandata dalla ventola di distribuzione aria, infatti come accendevi la stufa la ventola partiva, inoltre aveva una doppia termocoppia, una sulla fiamma e una di sovratemperatura sulla carcassa. questo per legge tedesca che non ammetteva temperature oltre ad un certo grado sul frontale. ora tutto questo è sparito ( la truma non la produce più , solo i ricambi) in quanto anche in germania si sono adeguati all'uso in viaggio anche della SL a patto che ci sia il secumotion e che venga controllata la regolarità di fiamma in viaggio.
x Maanibal l'assorbimento si avrebbe solo durante l'accensione piezoelettrica, per questa forse anche il 7805 senza diodi sarebbe utilizzabile secondo voi in tolleranza di 0,8 V in +? Fabio >