CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Accessori Ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Arny
Arny
16/09/2006 4
Inserito il 23/09/2006 alle: 00:00:40
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di un camper nuovo, in particolare del Roller Team Granduca 10-07. Ho notato che tra gli accessori per la meccanica Ducato che propone Trigano (ma anche tutti gli altri allestitori) non sono previsti degli accessori che FIAT pubblicizza come disponibili sul nuovo Ducato. Mi riferisco all'ESP, LAC, Hill holder, Viva voce/MP3 Blue&Me, climatizzatore automatico, cruise control, airbag laterali, ecc. Sapete dirmi se per caso è possibile ordinarli? P.S. A proposito del Granduca 10-07 avete qualche altra idea sulla stessa misura (669cm.) sempre mansardato, castello in coda e semidinette? Grazie.id="navy">id="Arial">
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/09/2006 alle: 02:31:19
quote:Originally posted by Arny
Ciao a tutti! Ho notato che tra gli accessori per la meccanica Ducato che propone Trigano (ma anche tutti gli altri allestitori) non sono previsti degli accessori che FIAT pubblicizza come disponibili sul nuovo Ducato. Mi riferisco all'ESP, LAC, Hill holder, Viva voce/MP3 Blue&Me, climatizzatore automatico, cruise control, airbag laterali, ecc. Sapete dirmi se per caso è possibile ordinarli? Grazie.id="navy">id="Arial"> >
> hai perfettamente ragione e la risposta la trovi in un editoriale di "CARAVAN & CAMPER" di settembre: http://www.associazioneprodutto... La Fiat si e' impegnata su questo fronte ma gli allestitori continuano ad ordinare meccaniche prive di tali accessori [}:)] (non tutti fortunatamente Ciao ps: un amico a marzo ha acquistato un mansardato della Chausson su Ford Transit 137cv (vecchio tipo), richiedendo tra gli optional l'ABS; purtroppo si e' trovato nella situazione di rinunciare a tale accessorio (e tutti sappiamo che successivamente e' impossibile installare after-market), altrimenti avrebbe dovuto aspettare la consegna a fine anno, perchè Trigano non aveva disponibile neppure una meccanica con quella opzione (pur presente in listino)
supercane
supercane
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 13:34:19
sapete come fanno gli allestitori a ordinare le varie meccaniche dove obbinare le cellule? no? mo ve lo dico... All'inizio di ogni anno produttivo qesti signori si incontrano con i rappresentanti delle varie case (fiat,mercedes,ford,ecc) e li fanno un unico ordine in base alle tendenze di mercato (il loro mercato di allestitori)e agli ordinativi che i concessionari fanno, guarda caso gli stessi devono avvenire entro una data limite,. Loigicamente si guardano bene dall'ordinare le meccaniche fornite di "full optional" per evitare di far lievitare il prezzo finale e rimanere con dell'invenduto. Ovviamente ne ordinano alcune per una certa fascia di clientela. Il secondo modo di acquistare è quello degli stock di invenduto da parte dei costruttori (fiat,ford,renault ecc)In pratica il rappresenante dice "hon un certo numero di meccaniche se mele ritiri tutte ti faccio un prezzaccio, oviamente uno per l'altro. Così sui nostri mezzi ci ritroviamo delle meccaniche con gli allestimenti come dire "a sorpresa". Quando andiamo a comprare il camper a volte ci sentiamo dire dal venditore (guardi che la meccanica da lei chiesta e difficile da avere,oppure ci vorranno dei mesi per averla).Capito l'antifona (devono vendere quello che hanno ordinato quattro mesi prima, e se hanno sbagliato l'ordine sono c...i loro, ragion per cui spingono per vendere quello che hanno in casa.....salutoni a tutti... p.s. attendo eventuali smentite[:D]
supercane
supercane
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 13:39:11
Ops dimenticavo far montare nel post vendita accessori importanti (condizionatore ecc.) è andarsi a cercare delle rogne[:D][:D].poi ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.ciao[:p][:p][:p]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 16:21:18
Posso capire che gli allestitori per non far lievitare il listino usino meccaniche più o meno spoglie per una buona percentuale di mezzi, ma come si può, avere la possibilità di sfruttare nuove meccaniche, che solo oggi possono montare accessori importanti di origine automobilistica (vedi ABS, ESP,climatizzatore automatico ecc.) e non utilizzarle di serie almeno sulle versioni top di gamma? Chi paga tanto per un top level vuole anche il massimo che la tecnologia gli mette a dsposizione[^], senza poi dover forzatamente effettuare installazioni after market che si sà quanto sono affidabili[xx(]. Ciao Giuseppe
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/09/2006 alle: 18:58:35
perfettamente d'accordo con supercane; confermo che i "fornitori" contattano i loro "clienti" nell'intento di pianificare il più possibile la produzione. Sono gli allestitori che per politiche più o meno discutibili ordinano il materiale secondo quelle che sono le previsioni di vendita (normalmente due ordini l'anno, in questo settore). In questo modo non sono assolutamente in grado di rispondere ad eventuali richieste "full-optional", ma e' un rischio che hanno considerato in partenza (perdono un cliente che desidera l'ESP, ma ne prendono 90 che vogliono a tutti i costi il forno ma che non hanno la più pallida idea che cosa sia l'ESP e 9 che pur sapendo di cosa si tratta, si vedono costretti a rinunciare!!) [;)] Ciao Sottolineo il fatto che installare alcune opzioni (come l'aria condizionata) come after-market, oltre ad essere una operazione antieconomica per il cliente, spesso non e' eseguita a "regola d'arte". Il problema più grande e' invece l'installazione di dispositivi di sicurezza (ABS, ESP, ecc) che, rendono estremamente antieconomica e di dubbio risultato una installazione successiva, anche a causa della consistente quantità di modifiche a cui deve essere sottoposto il veicolo...[B)]

Modificato da jimbo65 il 23/09/2006 alle 19:01:28
Arny
Arny
16/09/2006 4
Inserito il 24/09/2006 alle: 00:11:17
Ma è pazzesco! Non vedo perchè ci sia la necessità di eliminare stock "vecchio"! Il Ducato è nuovo! Se vedete poi le pubblicità FIAT, decantano per il Ducato il fatto che sia disponibile l'ESP, l'ASR, il LAC (Load Adaptative Control) l'MSR, il fantastico Blue&Me, ecc. Tutti accessori di cui non è possibile fare l'installazione After market! Io mi sto avvicinando solo adesso al mondo del camper, ed ho una buona esperienza nel mondo dell'automobile, e ritengo che l'ESP sia clamorosamente utile in un camper! Non vedo perchè non si possano ordinare tutti gli accessori che FIAT prevede per il Ducato. Sono disposto ad aspettare il tempo necessario, anche 6 mesi pur di avere il mezzo come voglio io! Tra l'altro ho scritto una mail in proposito alla Trigano, e non si sono nemmeno degnati di una risposta!
supercane
supercane
-
Inserito il 24/09/2006 alle: 14:29:08
Ah! leggo con piacere che si comincia a vedere gli allestitori ed i loro compari venditori nelle giusta luce, l'importante è vendere,vendere, a qualunque costo e in qualunque modo. Ragazzi sveglia [;)][;)]la colpa è nostra che ci facciamo abbindolare da quattro lucine e da due fronzoli messi nei posti giusti,tralasciando le cose essenziali ed importanti(sicurezza,praticità,economicità e comodità.Quando ci propongono dei mezzi che non soddisfano le nostre esigenze non li dobbiamo comprare, o se li acquistiamo ugualmente si sta zitti e mosca e non piangere dopo sul forum[}:)] o sbaglio? salutoni a tutti, furbetti del camperino compresi.[:p]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/09/2006 alle: 15:13:43
Ma è pazzesco! Non vedo perchè ci sia la necessità di eliminare stock "vecchio"! Il Ducato è nuovo! Non vedo perchè non si possano ordinare tutti gli accessori che FIAT prevede per il Ducato. >
> semplicemente perchè Trigano, SEA & Co. non acquisteranno mai un telaio per singolo cliente
quote: Sono disposto ad aspettare il tempo necessario, anche 6 mesi pur di avere il mezzo come voglio io! >
> Magari fossero solo sei mesi, ammettendo che i telai vengano ordinati due volte all'anno, finche' non hanno smaltito le giacenze (un po' come fa il supermercato sotto casa), non ci pensano per niente a fare un altro ordine, eventualmente (mossi a compassione) ti inseriscono nel primo ordine successivo; quindi aspetterai da 6 a 10 mesi (e' successo ad un amico con Challenger/Trigano, e non se le proprio sentita di aspettare!!) ...
quote: Tra l'altro ho scritto una mail in proposito alla Trigano, e non si sono nemmeno degnati di una risposta! >
> come vedi tu stesso.... Ciao Giordano ps: non dimenticare che molti altri marchi (per esempio Arca, Laika e Mirage) ordinano telai full-optional semplicemente perchè sono abituati a clienti un tantino esigenti [:)]...
ukmargi0
ukmargi0
27/08/2004 5
Inserito il 25/09/2006 alle: 11:46:16
Ciao a tutti, io ho comprato un Arca l'anno scorso a rimini e non erano previsti ducato 'full optional' di serie, ho dovuto semplicemente aspettare circa 90 gg in più per permettere ad 'Arca' di ordinare il ducato con gli optional che volevo io. So di amici che comprando marche più economiche sono stati 'convinti' a rinunciare a questi optional perchè non utili od eventualmente installabili in un secondo momento, cosa assolutamente non vera perchè dovendo sostituire la centralina avrebbe un costo esorbitante. A mio avviso l'utilità degli optional legati alla sicurezza (ABS, airbag etc.) è nota, inoltre devo dire che il cruise control (che ho voluto perchè l'avevo provato nolleggiando un auto negli stati uniti dove si viaggia con medie da camper) è fantastico. Giorgio
Andy62
Andy62
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:21:37
Ciao a tutti, dove si può trovare l'elenco degli optional disponibili sul nuovo ducato? Buoni km a tutti
Arny
Arny
16/09/2006 4
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:15:01
Lo puoi trovare sul sito di Fiat veicoli commerciali dove puoi configurare un Ducato da trasformazione (anche se non proprio la versione camping) cliccando sul seguente link: http://www.veicolicommerciali.f... ...poi, ulteriore motivo di bastardaggine degli allestitori: gli accessori che comunque forniscono a richiesta, li fanno pagare di più di Fiat! Mi farebbe voglia di ordinare un Ducato da trasformazione in FIAT come dico io, per poi portarlo alla ROLLER TEAM e dirgli: adesso fammi un Granduca 10-07!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:52:31
Mi farebbe voglia di ordinare un Ducato da trasformazione in FIAT come dico io, per poi portarlo alla ROLLER TEAM e dirgli: adesso fammi un Granduca 10-07! >
> se non vuoi rovinare un Ducato nuovo, ti consiglio di portarlo da qualcun'altro [:D] Ciao

Modificato da jimbo65 il 26/09/2006 alle 16:53:08
Arny
Arny
16/09/2006 4
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:46:17
...e da chi mi consigli (ovviamente senza spendere una paralisi)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.