CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

acqua azzurra, acqua chiara, grigia e nera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
0r4210
0r4210
16/01/2013 66
Inserito il 04/08/2014 alle: 12:50:24
Ciao, dopo un lavaggio con acqua e aceto dei serbatoi della potabile ho riversato (tramite la pompa) nel serbatoio delle grigie, pensando che male non gli avrebbe fatto; pensavo che mi sarebbe stato utile per testarne la capienza reale del serbatoio e verificare il funzionamento delle spie di controllo del "pieno" visto che quella del livello non è attendibile (indica sempre pieno). E che succede? Dopo aver visto accendersi per qualche istante la spia rossa del pieno sentivo partire la pompa che solitamente svuota la doccia e con molti gorgoglii si è riempito dell'acqua di scarico pure il nautico, fino ad attivare la spia del pieno. Non ho schemi dell'impianto idraulico di scarico ma la cosa mi pare strana e non immaginavo che i due serbatoi - grige e nere nautico - fossero collegati. Mi viene in mente ad uno sfiato in comune...ma questo mescolamento mi pare strano oltre che inopportuno. Il camper è un arca 694. Qualcuno conosce/capisce come sia progettato questo impianto o che cosa sia successo? grazie a tutti orazio
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 04/08/2014 alle: 23:28:00
controlla il collegamento elettrico sotto il wc probabilmente non e' inserito bene e scarica acqua anche nel nautico Ilduca
0r4210
0r4210
16/01/2013 66
Inserito il 05/08/2014 alle: 14:02:31
Grazie Ilduca, non mi è chiaro quello che mi suggerisci ma apprezzo ugualmente l'interessamento. Nessuno che conosca l'idraulica dell'Arca? orazio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:15:43
Se trattansi di veicolo preso di seconda mano vai a capire cosa è stato fatto.. Solo un visione da sotto potra' farti capire come son fatte le connessioni tra uno e l altro anche sembra che tutto sia chiaro sin dalla tua spiegazione. slt
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 05/08/2014 alle: 23:51:14
Quando azioni la pompa dell'acqua da un rubinetto o dalla doccia prova a guardare nel wc se arriva acqua. Ilduca
0r4210
0r4210
16/01/2013 66
Inserito il 06/08/2014 alle: 10:51:52
Grazie dell'aiuto ragazzi..., agli scarichi non c'è mai stato alcun rimaneggiamento. Fin dall'origine il camper viene fornito del Kit Speedy per WC della Thetford, che, per chi non lo sapesse, non è altro che una ghigliottina e un tubo di raccordo che mette in comunicazione la cassetta del WC con un ulteriore serbatoio, il nautico appunto. Duca, pertanto non c'è modo di far arrivare acqua nel nautico, se non azionando lo scarico del wc. Comunque, come suggeritomi, ho pure controllato e come pensavo, aprendo i rubinetti del lavandino, della doccia e della cucina, dallo scarico wc non esce acqua. Quindi mi rimae l'ipotesi di un collegamento occulto... tra il serbatoio delle grigie ed il nautico, forse una sorta di "troppo pieno". E la pensata dei progettisti Arca avrebbe pure un senso nel caso il nautico fosse sempre vuoto. Tuttavia, mi chiedo, cosa sarebbe successo se invece il nautico fosse stato pieno? Ora, anche se certi tecnici non si sono dimostrati camperisti... dubito che in fase progettuale questa eventualità non sia stata considerata; non è mia intenzione fare verifiche[xx(][xx(] ma mi rimane la curiosità di capire meglio come sia costruito questo impianto di scarico. Dite che potrei chiedere ad Arca?...al momento per queste consulenze non sembrano essere molto disponibili. Confido sui tecnici del forum. ancora grazie[:)] orazio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.