CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Acqua dall'asse di apertura oblo' panoramico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
956
956
16/11/2006 1406
Inserito il 05/05/2018 alle: 11:23:44
Buon giorno a tutti voi.
Ho un Hymer Signo 100, si infiltra acqua nel punto dove c'e' il meccanismo della leva che apre l'oblo sul tetto, me la ritrovo nella scocca interna che fa da cornice all'oblo'. In una prima fase, non avendo individuato il punto esatto, ho pulito la cornice sul tetto in metallo e siliconato il bordo. Ora e' invece come ho descritto. Mi date un aiuto per risolvere? Grazie. 
www.campaniahotel.com
www.ischiameteo.com
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4233
Inserito il 05/05/2018 alle: 14:38:21
In risposta al messaggio di 956 del 05/05/2018 alle 11:23:44

Buon giorno a tutti voi. Ho un Hymer Signo 100, si infiltra acqua nel punto dove c'e' il meccanismo della leva che apre l'oblo sul tetto, me la ritrovo nella scocca interna che fa da cornice all'oblo'. In una prima fase,
non avendo individuato il punto esatto, ho pulito la cornice sul tetto in metallo e siliconato il bordo. Ora e' invece come ho descritto. Mi date un aiuto per risolvere? Grazie.  www.campaniahotel.com www.ischiameteo.com
non è chiaro se entra dalla cornice o dal plexiglass che non chiude bene... una foto per capire sarebbe meglio... 
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
956
956
16/11/2006 1406
Inserito il 05/05/2018 alle: 21:24:54
Non entra dal plexiglas. Purtroppo non ti posso aiutare con la foto perché si tratta di poche gocce che trovo sull'asse dove si applica la maniglia di manovra dell'oblò e da questa vanno nel bordo interno nella cellula, per capirci quello dove scorre la zanzariera e l'oscurante. Posso dirti che l'oblò era del tutto chiuso e aderente alla guarnizione di tenuta. Se è necessario faccio delle prove facendo scorrere acqua sull'oblò. Ho smontato tutti i componenti interni (bordo della cellula e carter interno che regge oscurante e zanzariera ed ho trovato asciutta la parete della cellula dove alloggia il tutto). 
www.campaniahotel.com
www.ischiameteo.com
gino1963
gino1963
22/09/2013 1469
Inserito il 05/05/2018 alle: 22:01:41
In risposta al messaggio di 956 del 05/05/2018 alle 21:24:54

Non entra dal plexiglas. Purtroppo non ti posso aiutare con la foto perché si tratta di poche gocce che trovo sull'asse dove si applica la maniglia di manovra dell'oblò e da questa vanno nel bordo interno nella cellula,
per capirci quello dove scorre la zanzariera e l'oscurante. Posso dirti che l'oblò era del tutto chiuso e aderente alla guarnizione di tenuta. Se è necessario faccio delle prove facendo scorrere acqua sull'oblò. Ho smontato tutti i componenti interni (bordo della cellula e carter interno che regge oscurante e zanzariera ed ho trovato asciutta la parete della cellula dove alloggia il tutto). 
Ciao, posta nella sezione "Hymer", a memoria il problema è già successo e chi ci è passato forse può aiutarti.
Gino
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46635
Inserito il 05/05/2018 alle: 23:15:17
Giusto, visto che è un tipo di oblo costruito da HYMER solo per gli HYMER, megliopstare nella apposita sezione Marchi > Hymer dove il problema è gia capitato e risolto.

Comunque se si deve smontare la grande cornice di plastica compresa zanzariera e oscurante, dopo avere tolto la manovella, si sfilano i faretti e sotto a quelli ci sono le viti per togliere la cornice, è molto semplice, ma meglio un aiuto perchè è ingombrante anche se leggera e poi bisogna staccare il connettore dei fili elettrici e servono due mani in piu.
Così poi annaffiando, si puo vedere esattamente da dove entra l acqua.
Potrebbe entrare in un altro punto, raccogliersi dentro la cornice e quindi scendere dal foro della manovella che è il punto piu basso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.