CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Adattarsi al Camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giovimet
giovimet
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 22:45:12
Cari amici camperisti, questo non è un messaggio per una richiesta di un vostro aiuto, ma bensì un mio sfogo: ormai da cinque anni camperista ( o meglio sono solo un uomo che guida un camper e questo per dissociarmi da "certi camperisti irrispettosi"), sono praticamente innamorato del mio piccolo camper, un Autoroller 3 del 97, lo tengo come fosse il mio terzo figlio, non arriva a sei metri ma con il tempo abbiamo imparato a gestire al meglio gli spazi, io di mio ho creato dei gavoni sottoscocca, delle mensole in fondo ai letti a castello e altri piccole opere che ci permettono di avere i nostri spazi. Quando mi ritrovo con altri camperisti in spazi all' aperto io sono quello che ha tutto più piccolo, il tavolo le sedie ecc.A volte mi succede di dover rinunciare a portare qualcosa per mancanza di spazio o per non dover viaggiare come zingari. Noi ci siamo adattati ai sei metri del camper.Mi capita di vedere in giro camper da sette metri e più che quando si piazzano all' aperto tiran fuori di tutto e di più e addirittura hanni anche i gavoni sopra il tetto per farci stare il completo da giardino con stupende sdraio in legno massello e poi si lamentano dei 35 q. E ora lo sfogo: ma è il camper che si deve adattare alle nostre esigenze o siamo noi che ci dobbiamo adattare? Buona Pasqua Giovi
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/04/2006 alle: 10:32:09
Caro Giovi per me non c'è ombra di dubbio:siamo noi che ci dobbiamo adattare e poi bisogna vedere come intendi usare questo mezzo.Noi siamo camperisti da quasi 30anni e stiamo aspettando il nuovo terzo camper.Il precedente è stato venduto per motivi di salute di mio marito che ci ha tenuti fermi un anno ma era 7.20 metri.Ora il nuovo è 5.80 e sicuramente porteremo via per fortuna meno roba e soprattutto cose inutili.Secondo me se hai posto tendi a riempirlo e poi,come fai presente tu,ci si lamenta del troppo peso.Noi evitiamo i campeggi e siamo in continuo movimento quindi abbiamo scelto un mezzo maneggevole nel quale metterò solo l'indispensabile.L'esperienza insegna,non hai idea di quanto c'è voluto per scaricare completamente il camper grande prima di venderlo,cose mai usate,specialmente nel garage.Ora rispetto la scelta di chi compera i "camperoni" ma non mi pento certo dell'acquisto fatto.Il primo camper era uno Scout Arca,5.50 mt o poco più e andavamo via in tre con tutto il necessario,ora siamo in due e penso che avanzerò anche del posto,naturalmente adattandoci dato che staremo via per periodi molto lunghi.Ciao e Buona Pasqua.
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:18:50
la mia filosofia dopo circa 40 anni di abitarviaggiando (tenda , carello tenda, rulotte, 3 mansardati e attualmente un motorhome)è sempre stata la seguente: vedi quello che vuoi fare e attrezzati di conseguenza.ti spiego.... se vuoi andare in giro in moto la tendina è il miglior sistema.... se vuoi fare lo stanziale la rulotte è il miglior sistema.... se hai una macchina piccola e vuoi fare lo stanziale il carrello è il miglor sistema, se vuoi girare e utilizzi il mezzo non solo per 3 settimane l'anno il camper è il miglior sistema. Aquesto punto[:)][:)][:)]quante sono le volpi che dicono che l'uva è acerba? (quando non ci arrivano?)[:(], se non vogliamo fare i puritani a tutti i costi guardiamo in faccia la realtà[}:)]un bella doccia separata e la possibilità di vivere senza inciampare con accessori che ti permettono di stare bene ;senza però esagerare,puoi disprezzarli solo se [:(] ... sono acerbi. ciao e buoni km a tutti
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:09:38
il mio primo camper , era un clipper 5 posti , con tutto " mini " dal bagno al frigo , dal gavone all'armadio .L'ho tenuto 2 anni , ora è il terzo anno che abbiamo il camper nuovo . Noi siamo in quattro e non c'erano nemmeno i letti pronti per tutti . Ora ho più spazio di quanto me ne serva , purtroppo sono un " over 35 q.li " , ho messo tutto doppio , dai serbatoi alle batterie . Secondo noi la vita in plein air deve essere distenzione , e non costrizione . Per dormire , al sacco a pelo preferiamo le lenzuola ed un piumone . perchè no ? ciao . Domenico .[:)][:D][8D]
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 18/04/2006 alle: 19:07:35
Mah, io ho scelto un camper che non raggiunge i 6 metri, e ne sono contentissimo e non lo cambierei con uno di 7,20 m, più che altro per l'ingombro in sosta, ma anche per la "viaggiabilità". Non so perchè si vada sempre a parare ad una presunta invidia di chi "non puo'": il mio costava da usato quanto un Superbrig nuovo... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 18/04/2006 alle: 19:17:24
quote:Originally posted by domenico 65
il mio primo camper , era un clipper 5 posti , con tutto " mini " dal bagno al frigo , dal gavone all'armadio .L'ho tenuto 2 anni , ora è il terzo anno che abbiamo il camper nuovo . Noi siamo in quattro e non c'erano nemmeno i letti pronti per tutti . Ora ho più spazio di quanto me ne serva , purtroppo sono un " over 35 q.li " , ho messo tutto doppio , dai serbatoi alle batterie . Secondo noi la vita in plein air deve essere distenzione , e non costrizione . Per dormire , al sacco a pelo preferiamo le lenzuola ed un piumone . perchè no ? ciao . Domenico .[:)][:D][8D] >
> Bravo!
quote:Originally posted by becmar la mia filosofia dopo circa 40 anni di abitarviaggiando (tenda , carello tenda, rulotte, 3 mansardati e attualmente un motorhome)è sempre stata la seguente: vedi quello che vuoi fare e attrezzati di conseguenza.ti spiego.... se vuoi andare in giro in moto la tendina è il miglior sistema.... se vuoi fare lo stanziale la rulotte è il miglior sistema.... se hai una macchina piccola e vuoi fare lo stanziale il carrello è il miglor sistema, se vuoi girare e utilizzi il mezzo non solo per 3 settimane l'anno il camper è il miglior sistema. Aquesto punto[:)][:)][:)]quante sono le volpi che dicono che l'uva è acerba? (quando non ci arrivano?)[:(], se non vogliamo fare i puritani a tutti i costi guardiamo in faccia la realtà[}:)]un bella doccia separata e la possibilità di vivere senza inciampare con accessori che ti permettono di stare bene ;senza però esagerare,puoi disprezzarli solo se [:(] ... sono acerbi. ciao e buoni km a tutti>
> Bravissimo! Quoto entrambi su tutto! Saluti[:D][:D]
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 18/04/2006 alle: 20:08:00
Io sto cambiando il camper, e purtroppo non ho trovato il modello perfetto per le mie esigenze, li fanno tutti troppo grandi! Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.