CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

adesivi da togliere

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
katamarano
katamarano
09/09/2006 28
Inserito il 06/10/2006 alle: 06:05:27
qualcuno conosce un metodo per togliere i vecchi adesivi esterni alla cellula?....i miei sono vecchi di parecchi anni e non ne vogliono sapere di mollare.....
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 06/10/2006 alle: 07:06:49
Potresto provare ad ammorbidirli con un phon,poi con la classica lametta da barba,con molta attenzione li sollevi e piano piano li togli. Ci sono anche prodotti specifici,ma non conosco la loro resa sulle vernici dei nostri mezzi.....meglio non rischiare. Ciao Gianluca
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 07:28:31
tieni presente ke avrai lo spiacevole effetto del doppio colore xkè la superficie della cellula sotto l'adesivo non è mai stata esposta al sole o, perlomeno, non come l'altra[;)] DADO
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:51:12
Ciao, Prova con il phon, raschietto che deve essere assolutamente di plastica e poi ludida il tutto con un un buon polish o con le dovute cautele con la pasta abrasiva.
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:52:42
Fai una prova in un punto poco visibile con l'AVIO ' quella trielina che usano le tintorie (la trovi al supermercato): è eccezionale per tutti i grassi e le colle. io la uso per tutto anche in casa (fornelli, cappa, righe delle piastrelle)ed ho tolto tutti gli adesivi al mio vecchio camper quando l'ho acquistato, dato che era pieno! Non ho mai rovinato niente in anni di utilizzo, anzi!, non fonde le plastiche , non lascia gli aloni opachi, è veramente ottima, toglie tutto come neve al sole! Ciao![:D][:D][:D] Comunque ripeto fai sempre una prova in un posto poco visibile e poi....VIAAAA.
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:01:56
Gia' anche noi la settimana scorsa appiamo provato a togliere un piccolo adesivo sul nostro camper in vetroresina , con il phon da carrozziere e il raschiavetro per togliere la colla rimasta con abbondante acqua ... ma si vede sempre la differenza ,abbiamo provato anche diversi prodotti per sbiancare la parte intorno all'adesivo tolto ,pasta abrasiva fina e carta vetrata finissima,(ti sconsiglio la carta vetrata che toglie la lucentezza della verniciatura oltre a graffiarla ) oltre al cif in crema prima per pulire la parte ... ma nessuna risultato soddisfacente per noi e considera che il camper a solo tre anni, quindi ti consiglio di togliere gli adesivi solo se ci rimetti gli stessi nuovi o a meno che tu non voglia riverniciare il camper. ciao clipper 20
katamarano
katamarano
09/09/2006 28
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:39:44
provero' con un getto di aria calda(phon da casa)....per gli aloni nn ho problemi perche' ho deciso di riverniciare la cellula.....grazie dei consigli ragazzi....
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:13:09
[:)]vai in ferramenta e chiedi del prodotto " solve col" toglie tutta la colla su tutte le superfici, senza danneggiarle. io lo provato. la bottiglietta da 250 ml costa € 7.50. WWW.roadmaster.it ciao e fammi sapere.[;)]
ste61
ste61
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 22:47:14
do la lama manualmente in modo che tendesse a allontanarsi dalla parete, risultato :nessun graffio, poi ho tolto i residui di colla con alcol e prodotto lucidante per carrozzeria. Naturalmente la parete sotto all'adesivo era di colore diverso, ho pertanto fatto fare degli adesivi nuovi 1 mm più grandi ad una ditta specializzata, il risultato è eccellente. [URL=http://imageshack.us] [/URL]
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 06/10/2006 alle: 22:51:19
"l'ho provato".[:D] scusate l'orrore di battitura.[:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.