CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

adesivi su cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Papino
Papino
23/11/2004 185
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:07:54
Nella portiere della cabina di guida la Rimor ha applicato delle decalcomanie con il logo della casa. A distanza di anni si sono tutte ingiallite e risulta impossibile asportarle senza intaccare la vernice della carrozzeria. Ho ancora degli adesivi originali e vorrei cambiarli: qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto il problema dell'asportazione (se lo ha risolto)? Oppure se qualcuno ha dei suggerimenti da dare in merito. grazie angelo
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 25/09/2014 alle: 12:02:21
o li applichi sopra a quelle vecchie oppure con un fon (se possibile quello da carrozziere)riscalda le gli adesivi e con una palettina di plastica gli stacci e poi pulisci con un po di benzina o petrolio bianco Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
lavorincorso
lavorincorso
06/09/2008 119
Inserito il 25/09/2014 alle: 12:26:16
esistono in commercio dei prodotti che servono a rimuovere le etichette adesive. Non sò l'effetto sulla carrozzeria ma non dovrebbero essere aggressivi. Con qualche euro lo compri e puoi tentare una prova ! walter
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 25/09/2014 alle: 13:59:52
Petrolio bianco o avio sono perfette e non sono aggressive per nulla.
Papino
Papino
23/11/2004 185
Inserito il 25/09/2014 alle: 22:50:30
Ma qualcuno di voi ha già provato sul campo il tipo di materiale per questo tipo di lavoro? Francamente non è il problema di comprare questo o quel prodotto ma l'andare per tentativi con il rischio di causare un danno peggiore del male. angelo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 22:57:23
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 25/09/2014  22:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intervento fatto due giorni fa. Tolte alcune vecchie calcomanie. Usata pistola riscaldante (a debita distanza) e un velo di diluente. Lucidato il tutto con apposito prodotto. Nessun problema. Ciao
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 26/09/2014 alle: 07:39:24
Uso abitualmente i prodotti rimuovi-etichette sulle superfici più disparate e posso confermarti che non si tratta di prodotti aggressivi. Al limite, se non vuoi rischiare, fai prima una prova in un punto nascosto. P.S. E' vero che noi camperisti siamo un po' maniaci del fai-da-te a tutti i costi, ma francamente non capisco perché ci si debba arrangiare con soluzioni...artigianali, quando esistono dei prodotti specifici dal costo irrisorio, che sono molto più efficaci di qualsiasi soluzione fai-da-te !
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 26/09/2014 alle: 08:47:59
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 25/09/2014  22:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, li ho provati. Il phon aiuta nella fase di distacco degli adesivi. Il petrolio bianco o avio eliminano efficacemente e facilmente i residui di colla. I prodotti per staccare gli adesivi sono più o meno la stessa cosa, solo che costano di più e non li trovi dappertutto.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 26/09/2014 alle: 09:53:00
Ho controllato l'etichetta della bomboletta che ho a casa e, come al solito, non ci sono molte indicazioni sulla composizione. C'è scritto soltanto che contiene "Citrus dulcis", che dovrebbe essere un olio essenziale di arancio dolce ! In effetti è una sostanza un po' oleosa (posso assicurare, comunque, che è molto efficace !).
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 153
Inserito il 26/09/2014 alle: 09:59:35
Il WD40 è uno dei migliori prodotti per togliere adesivi, probabilmente lo hai già in garage.
Papino
Papino
23/11/2004 185
Inserito il 26/09/2014 alle: 19:05:55
Il petrolio bianco e il WD40 (che non sapevo avesse quelle capacita' di staccaadesivi) li ho disponibili, adesso mi procuro il phon e comincio a cimentarmi nell'operazione. Grazie angelo
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:38:47
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 26/09/2014  19:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon lavoro! Vedrai che è meno difficile di quello che sembra. [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.