CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

aiuto!!! batteria motore a terra......

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:02:36
ciao a tutti, so di poter contare su di voi per la soluzione del mio problema............. questo pomeriggio volevo uscire il camper per fare un giretto dopo tanti mesi di riposo (è fermo dal 6 gennaio)premetto che lo tengo in garage a casa mia.Provo a mettere in moto ma niente, il motorino d'avviamento ha girato per qualche secondo, ma non è riuscito a partire causa batteria scarica, la centralina mi segnalava 11,4v. Cosa fare?? io in questi mesi ogni 20gg. ca. mi sono allacciato alla 220v, ma evidentemente si caricano solo le batterie di servizio, e non quella del motore. Ora volevo chiedervi prima di far saltare tutto in aria, posso collegare un filo dal + della batteria di servizio alla batteria del motore,e sperare di dare un po di carica alla batteria collegandomi alla 220v? O devo per forza mettere come ho letto nel forum la resistenza e il diodo? AIUTATEMI.....grazie anticipate
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:12:27
Non fare nessun tipo di collegamento"strano". Procurati piuttosto una batteria esterna che collegherai in parallelo alla BM con dei cavetti di sezione opportuna,magari come batteria puoi utilizzare quella della tua auto o di qualche tuo amico. La 220v non ricarica la BM.Ricordati di mettere in moto il camper "ogni tanto"se poi ci vai in giro è ancora meglio. Ciao Sandro
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:09:47
ciao Sandro,non voglio ricaricare la batteria con la 220v. ma semplicemente usare il caricabatterie del mezzo per caricare la batteria del motore.
quote:Originally posted by ottovaschez
Non fare nessun tipo di collegamento"strano". Procurati piuttosto una batteria esterna che collegherai in parallelo alla BM con dei cavetti di sezione opportuna,magari come batteria puoi utilizzare quella della tua auto o di qualche tuo amico. La 220v non ricarica la BM.Ricordati di mettere in moto il camper "ogni tanto"se poi ci vai in giro è ancora meglio. Ciao Sandro >
>
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:22:24
Ora la batteria è un po' giù, quindi collegare la batteria servizi alla batteria motore per caricarla non la vedo bene. Mi procurerei il diodo 10A più la resistenza da 0.25-0.50 Ohm 5watt e fusibile da 5A. Procederei in qualche modo a ricaricare la batteria motore, magari riuscendo a metterlo in moto con qualche batteria di emergenza, farci un giro e, poi, mettere il famoso diodo+resistenza: al quel punto, 230v a gogo finchè tutto non è perfettamente carico. Collegare la batteria motore ad 11,4v con la batteria servizi carica, potresti avere un travaso di corrente eccessivo; se la batteria motore riesci a caricarla, almeno a metà, sarebbe auspicabile. Elio
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:47:31
Scusa, tu hai detto che ogni tanto hai attaccato la 220, dunque la BS dovrebbe essere carica, se così fosse, smonta le due batterie ed invertile, attacca la 220 per un paio di giorni, poi rimetti tutto a posto, se la batteria non è andata il motore dovrebbe partire a primo colpo. ciao da Mauroid="navy">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.