CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Aiuto ho fatto il danno! (danno riparato)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:02:46
Foto del paraurti riparato a pagina due. e non perchè sono una donna (come qualcuno potrebbe insinuare) ventiquattro di guida con patente più quattro da vespista immacolati, ma è successo e ora che faccio? Dove posso trovare i pezzi per provare ha cambiarli noi da soli! Il mezzo e un Laika kreos del 2003 pensavo di cambiare le due parti in plastica in basso e stuccare con qualche prodotto il buchino sopra(altrimenti dovrei cambiare tutto il cornicione)che prodotto posso usare? Grazie

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/02/2009 alle 16:14:57
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:10:17
non so se trovi solo il pezzetto.. pero' potresti provare con la vetroresina. Amici miei che preparano auto da tuning ne fanno spesso uso con bellissimi risultati
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:18:57
quote:Originally posted by salvadi
non so se trovi solo il pezzetto.. pero' potresti provare con la vetroresina. Amici miei che preparano auto da tuning ne fanno spesso uso con bellissimi risultati >
> Ma scusa vuoi dirmi che se lo porto da un concessonario me lo rattoppano? [xx(]
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:20:17
Ci sono dei bravi carrozzieri che ricostruiscono questi paraurti. Nell'altro mio camper di queste fratture ce n'erano diverse in tutti e tre i fascioni (tre lati), più il paraurti anteriore, son diventati nuovi. Io son capitato da un carrozziere camperista e mi ha fatto proprio un bel lavoro. Elio
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:20:40
Prova con la vetroresina, ma ti è possibile lavorare dall'interno?
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:27:27
quote:Originally posted by caiazzoa
Prova con la vetroresina, ma ti è possibile lavorare dall'interno? >
> Le due parti in plastica non dovrebbe essere difficile smontarle il buchino sopra no! Sarebbe un lavorone.
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:30:55
quote:Originally posted by elfetto
Ci sono dei bravi carrozzieri che ricostruiscono questi paraurti. Nell'altro mio camper di queste fratture ce n'erano diverse in tutti e tre i fascioni (tre lati), più il paraurti anteriore, son diventati nuovi. Io son capitato da un carrozziere camperista e mi ha fatto proprio un bel lavoro. Elio >
> Grazie Elio, sentirò anche qualche carroziere.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49385
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:48:41
Se ricompri i pezzi spendi un miliardo, puoi provare anche a stuccarli ma poi come fai con la vernice? Un bravo carrozziere ti stucca il tutto e lo ridipinge con lo stesso colore.
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:34:51
Ho capito! Ma un lavoro così dal carroziere quanto può costare?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:07:41
Hai un Laika Kreos del 2003 e ti preoccupi di quanto può costare il carrozziere?[:o)]
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:15:14
quote:Originally posted by francesco.1
Hai un Laika Kreos del 2003 e ti preoccupi di quanto può costare il carrozziere?[:o)] >
> Scusa ma io il mio laika kreos l'ho pagato moltooo ma molto meno di un entry level con le stesse caratteristiche e proprio per questo "piacevolissimo" acquisto mi sono smutandata.Tu che camper hai? [:(!]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/12/2008 alle 21:16:43
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:58:24
ciao, dovresti essere mia paesana (viareggio)[;)], al mio vecchio camper quando lo comprai aveva il paraurti in abs (plastica) diviso in due, il suo vecchio proprietario l'aveva rimesso con dei rivetti, ti puoi immaginare che lavoro orrendo[xx(], io mi sono messo al lavoro di santa pazienza e l'ho smontato, poi resinato e stuccato ed infine verniciato, risultato finale ottimo, al mio nuovo mezzo duke 37 se dovessi rompere (speriamo di no) qualche profilato rifarei la solita operazione. cmq se hai bisogno contattami senza problemi. ciao ciao simone
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:10:25
Se il danno è limitato a ciò che si vede (ossia se non ci sono danni nascosti tipo traverse piegate, ecc.), la cosa è limitata a ben poco. Ma se intendi sostituire i pezzi danneggiati per avere un mezzo "immacolato" preparati a svenarti. Se invece, come ti consiglio, intendi provvedere alla riparazione, se hai un minimo di manualità, e soprattutto se puoi agire "da dietro" al danno, la cosa si riduce a qualche ora di lavoro. Il concetto è riempire i fori con la vetroresina, stuccare e carteggiare fino a rendere il paraurti perfettamente liscio, proprio come nuovo. La parte più difficile è imbroccare la verniciatura, perchè il mezzo è usato e ha di certo subito nel tempo uno scolorimento. Però esistono bravi coloristi che da un pezzetto di paraurti riescono a fornirti una bomboletta con il colore esatto. Meglio se hai un compressore, esercitandoti prima su pezzi di plastica. Un kit vetroresina, una confezione di stucco e la vernice costano poche decine di euro. Una volta senza alcuna esperienza ma con tanta buona volontà abbiamo ricostruito un intero paraurti di un amico che aveva fatto un danno assai peggiore del tuo, con risultati davvero soddisfacenti.
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:22:15
7035 è il numero della vernice in bomboletta spray che trovi nei centri commerciali, anche io ho un kreos 3007 del 2001 e per piccoli ritocchi l'ho usato con successo. Prova a smontare i pezzi (si puo' fare con pazienza )e da sotto li riempi con resina quindi puoi verniciare il pezzo al banco[:)] ciao Franco
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:20:25
Grazie per gli ultimi utili interventi. Stamani mi ho fatto il giro dei carrozieri della mia zona, non riparano autocaravan! [V] Uno mi ha anche detto che la vetroresina non attacca molto bene sulla plastica [?] e che devo per forsa cambiare i pezzi [xx(]. Comincio a essere seriamente in pensiero. [:(] Un carroziere mi ha dato l'indirizzo di questa ditta www.technocaravan.it qualcuno di voi la conosce mi ha detto che fanno interventi anche a donicilio! Atrimenti proverò a smontare i pezzi in basso e proveremo ha sistemarli, ma il buco sopra devo proprio lavorarci dall'esterno per di più non è una parte liscia ma bucciata, avete dei prodotti ho marche da consigliarmi.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 23/12/2008 alle 12:23:52
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:24:35
Di dove sei? Se sei interessato, il carrozziere camperista di cui parlo è di Appignano, prov. di Macerata e ti posso dare nome e telefono. Elio
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:29:18
quote:Originally posted by fucofico
ciao, dovresti essere mia paesana (viareggio)[;)], al mio vecchio camper quando lo comprai aveva il paraurti in abs (plastica) diviso in due, il suo vecchio proprietario l'aveva rimesso con dei rivetti, ti puoi immaginare che lavoro orrendo[xx(], io mi sono messo al lavoro di santa pazienza e l'ho smontato, poi resinato e stuccato ed infine verniciato, risultato finale ottimo, al mio nuovo mezzo duke 37 se dovessi rompere (speriamo di no) qualche profilato rifarei la solita operazione. cmq se hai bisogno contattami senza problemi. ciao ciao simone >
> Ciao fuocofico piacere di risentirti, il danno non è grave l'urto è stato leggerissimo ma purtroppo sono mezzi fatti di carta, mi piange il cuore a lasciarlo così, visto che siamo paesani dove ai comprato i prodotti per l'intervento?

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 23/12/2008 alle 12:38:32
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:37:17
quote:Originally posted by elfetto
Di dove sei? Se sei interessato, il carrozziere camperista di cui parlo è di Appignano, prov. di Macerata e ti posso dare nome e telefono. Elio >
> Ciao Elio, Macerata non mi è proprio dietro l'angolo ma magari l'indirizzo mandamelo lostesso se non riesco a sistemarlo potrei farmi una vacanzina da quelle parti. Altrimenti ha cosa serve avere un camper. [;)]
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:49:39
ciao, di solito mi servo dal thomas, cmq in via coppino quel materiale lo tengono in diversi, per quanto riguarda resina su plastica quando feci il lavoro non ho avuto nessun problema di compabilità anzi era bello unito, se vuoi un consiglio di persona fammi sapere tanto sono sempre nei pressi della darsena, abito al campo d'aviazione. fammi sapere ciao simone
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/12/2008 alle: 13:01:12
quote:Originally posted by Mudra
Macerata non mi è proprio dietro l'angolo ma magari l'indirizzo mandamelo lostesso se non riesco a sistemarlo potrei farmi una vacanzina da quelle parti.>
>Hai un'e-mail... Elio
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 23/12/2008 alle: 22:14:52
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti con consigli anche per le e-mail ricevute, poi vi farò vedere il risultato finito. Grazie di cuore un buon Natale e un felice Anno Nuovoid="size3">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.