CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

aiuto!! infiltrazione da finesta mansarda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 19/10/2014 alle: 23:30:26
Ciao a tutti, ho un arca 680glt e sabato salendo in mansarda ho trovato un'amara sorpresa. Il vetro frontale della mansarda l'HO trovato scheggiato , forse da un sasso (non me ne sono accorto) ed er pieno di acqua tra un vetro e l'altro ( ha piovuto due giorni di fila), e é entrata passando dalle viti delle maniglie della finestra fissate sul vetro. Risultato, pavimento mansarda e materasso umidi con macchioline di muffa sul bordo del materasso. Adesso ho tolto il materasso eho smontato la cornice perimetrale per farlo asciugare, ma avra creato qualche danno?è capitato a qualcuno di voi di avere infiltrazioni che bagnassero il pavimento della mansarda? Grazie in anticipo ciao f&p
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:44:23
ciao mmmmmmm brutta rogna x formarsi la muffa è entrata parecchia acqua qualche foto? Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 21/10/2014 alle: 00:42:39
Ciao , le foto non le ho fatte, oggi ho ordinato il vetro nuovo e dovrebbe arrivare mercoledi o giovedì. Nel frattempo tornato dal lavoro ho tolto le reti e la moquette dalla mansarda e ho constatato che il pianale in legno ha assorbito l'acqua per i primi 20 cm. Ho acceso il vebasto e la truma al massimo per 6 orette buone e sembrerebbe che si stia asciugando. Domani gli do un'altra bella scaldata e spero che tutto si risolva. Ciaooo f&p
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 07:18:13
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 21/10/2014  00:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta che si asciuga, NON darà più problemi, NON è un'infiltrazione lunga e subdola, con ristagni, è stata una Bagnata, magari abbondante ma...superficiale e dall'esterno ! I Listelli interni NON saranno marciti, come NON marcirà la superficie esterna della base mansarda...ci vorrebbe Sole, Caldo, giustamente Webasto o Truma...e sopratutto...eliminare la Causa dell'entrata dell'acqua, la finestra Nuova, appunto [;)] Ciao Gianfranco
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1357
Inserito il 21/10/2014 alle: 11:36:54
mi e' successa una cosa simile .. se puoi ti consiglio anche di dargli una bella scaldata con la stufetta elettrica messa al minimo ma per molte ore in modo da asciugare per bene con le finestre della mansarda un po' aperte per eliminale ' l umidita' e metti il materasso al sole!! .. strano che abbia fatto muffa in cosi' poco tempo! Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 21/10/2014 alle: 20:22:04
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 21/10/2014  11:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, questa sera ho messo la stufetta posizionata sul pianale della mansarda e penso che possa bastare, ho strappato anche la moquette almeno asciuga prima. Togliendo la moquette si vede proprio che il legno si è bagnato solo sul primo strato del compensato e per un 30 cm dall'estremitá verso il centro. Il materasso penso sia rimasto umido per due settimane e ha intaccato solo il coprimaterasso che ho lavato in tintoria. Spero che non piova almeno fino a venerdì quando dovrebbe arrivarmi il finestrino tra l'altro NRF . COSA NE PENSATE DELLA MARCA? SONO FATTI BENE? f&p
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.