quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/05/2011 16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giliberto ,cosa intendi per "impregnare prima"? Grazie in anticipo Daniele
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2011 16:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai indicarmi un link ( anche in privato )del market che hai menzionato ?
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2011 17:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena possible ti posterò altre foto per avere altri consigli. ciao.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2011 17:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tony,grazie per le informazioni proverò a dare un'occhiata,noi siamo di Piacenza Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2011 17:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo le viti ti do ragione al 50%[:D]. E' vero che una vite corrosa è indice di problemi ma la testa della vite è protetta negli anni solo dal coprivite che protegge..nulla. Ora, se la testa della vite si corrode e salta il profilo si solleva il terostat non è più compresso e il resto lo immaginiamo tutti.. Tu mi dirai che i Tedeschi nei loro mezzi blasonati usano ancora la vite tropicalizzata ma la loro qualità d'assemblaggio non è dovuta alla vite ma bensì a tutta una serie di accorgimenti di un certo rilievo che la maggior parte dei ocstruttori non considera per ragioni di costo! Ciao.[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2011 21:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse,ecco il punto incriminato, quello che ti accennavo qualche giorno fa @ bonacoa le altre foto lato sx lato dx Saluto tutti Daniele
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 09/05/2011 07:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei negozi di vernice trovi gli impregnanti per legno, è un prodotto liquido che il legno assorbe e che serve oltre a non farlo marcire, anche come antitarme. C'è da dire però che l'impregnante , rende i legno meno flessibile, un pò come se lo stagionasse. Pertanto non so se sia una buona cosa usarlo sulle travi del camper che è molto soggetto a flessioni e torsioni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/05/2011 14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse,sono abbastanza sollevato,c'è solo da sostituire 25 cm di legno nell'angolo sx,mentre la parte dx l'ho aperta io per farla asciugare e successivamente la chiuderò con del vinavil. Asportato piano piano tutto il legno e portato a nudo la lamiera allargherò i fori e farò una pezza come mi hai suggerito tu. Un saluto Daniele
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 10/05/2011 12:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tanta pazienza e olio di gomito viene via, stai parlando del terostat, non credo esista un distaccante specifico. Ciao