In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 10:46:19Scatole di plastica con coperchio della dimensione che ti serve per le cose che altrimenti viaggerebbero in fondo al gavone, per il resto tavoli sedie sdraio e quant'altro a ombrello o che si schiacci su se stessa tipo sedie regista per capirci...
Salve, sto vedendo di trovare la soluzione su come allestire/personalizzare il gavone (no garage) che è quello basso che ha il ripostiglio sottostante il letto matrimoniale e lo sportello laterale esterno, per intenderci.Spesso lo trovo disordinato che se devo prendere una cosa trovo molta scomodità tirar fuori tutta la roba accumulata sopra. Chiedo a chi ha questo gavone come lo avete allestito? Così per aver un idea, magari con una foto.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/05/2018 alle 13:23:07Ciao, le scatole ce l'ho due che sono già quasi rotte col peso del tavolo e delle sedie e del resto degli oggetti che traballano sopra durante la marcia. Le scatole sono quelle di ikea. Pensavo di mettere una mensola separatoria, le scatole sotto e le sedie e il tavolo sopra, dovrebbe andare? ma preoccupa il fatto che poi un oggetto se è un pò alto non rientrerà ne sopra e sotto.
Scatole di plastica con coperchio della dimensione che ti serve per le cose che altrimenti viaggerebbero in fondo al gavone, per il resto tavoli sedie sdraio e quant'altro a ombrello o che si schiacci su se stessa tipo sedie regista per capirci...
In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 14:43:40Dipend quanto è alto il gavone, penso che sarà alto almeno 70/80cm e quindi puoi fare un piano a 30cm dal pavimento o come ti fa comodo.
Ciao, le scatole ce l'ho due che sono già quasi rotte col peso del tavolo e delle sedie e del resto degli oggetti che traballano sopra durante la marcia. Le scatole sono quelle di ikea. Pensavo di mettere una mensola separatoria,le scatole sotto e le sedie e il tavolo sopra, dovrebbe andare? ma preoccupa il fatto che poi un oggetto se è un pò alto non rientrerà ne sopra e sotto.
In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 14:43:40In un mezzo che avevo e poi tenuto 1o anni (Movilvetta 180L)
Ciao, le scatole ce l'ho due che sono già quasi rotte col peso del tavolo e delle sedie e del resto degli oggetti che traballano sopra durante la marcia. Le scatole sono quelle di ikea. Pensavo di mettere una mensola separatoria,le scatole sotto e le sedie e il tavolo sopra, dovrebbe andare? ma preoccupa il fatto che poi un oggetto se è un pò alto non rientrerà ne sopra e sotto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2018 alle 16:20:33Ciao Tommaso, buona quella l'idea di dividere un piano 30% sotto e 70% sopra, così si ha più spazio al piano sopra per gli oggetti più alti. Non ci avevo proprio pensato, ero "bloccato" con l'unica fissa di fare il piano dividendolo al 50% e con la preoccupazione che se avessi gli oggetti un po' più alti non entrano
Dipend quanto è alto il gavone, penso che sarà alto almeno 70/80cm e quindi puoi fare un piano a 30cm dal pavimento o come ti fa comodo. Puoi prendere uno spunto dal piano che ho fatto io, anche se da me è in un garagealto, ma è circa 30/35cm dal pavimento, esattamente non ricordo Sotto ci stanno esatte le cassette WC di scorta oltre a tanta altra roba. Da me ci sono i portelli da entrambi i lati e quindi posso sfilare la roba da sotto un po da destra e un po da sinistra. La ruota di scorta è al centro perchè si spera di non usarla mai.
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/05/2018 alle 16:24:38Grazie ma non lo sego il camper
In un mezzo che avevo e poi tenuto 1o anni (Movilvetta 180L) avevo così modificato il gavone sotto matrimoniale laterale Tagliato tutto il piano del pavimento nella zona dove sotto era libero essendo oltre il differenzialeposteriore Costruita una scatola metallica robusta che era anche abbastanza profonda che ho poi infilato nel buco ottenuto ,con bordo e rinforzi vari adeguati. altro coperchio asportabile , sopra per la chiusura In quel vano riuscivo a stivare il motore fuoribordo da 20 cv e i suoi accessori Pensa quante cose che si usano poco o nulla ci starebbero nei vani creati sotto il pavimento. (E' sempre stata una mia fissa ) ed ho sempre aggiunto qualche vano in posizioni ribassate , stabilizzando anche la marcia e la tenuta. . Sia Mobilvetta che Laika hanno copiato le mie idee che avevo loro inviato in foto almeno tre anni prima che le adottassero sui mezzi di serie. Purtroppo non era il tempo e la moda di fare foto delle modifiche , e non ci sono.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2018 alle 16:20:33Mamma mia che lavoro certosino! Complimenti
Dipend quanto è alto il gavone, penso che sarà alto almeno 70/80cm e quindi puoi fare un piano a 30cm dal pavimento o come ti fa comodo. Puoi prendere uno spunto dal piano che ho fatto io, anche se da me è in un garagealto, ma è circa 30/35cm dal pavimento, esattamente non ricordo Sotto ci stanno esatte le cassette WC di scorta oltre a tanta altra roba. Da me ci sono i portelli da entrambi i lati e quindi posso sfilare la roba da sotto un po da destra e un po da sinistra. La ruota di scorta è al centro perchè si spera di non usarla mai.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/05/2018 alle 21:34:10Grazie
Mamma mia che lavoro certosino! Complimenti
In risposta al messaggio di nordkap del 18/05/2018 alle 13:03:28Ciao Antonio, per curiosità come lo hai fissato la griglia sotto il letto con le scatole? Dato che il letto si apre alzando come una botola e da aperto sta inclinato e con esso la griglia e le scatole possono capovolgere? Puoi postare una foto?
Io ho fatto con dei travetti in legno un griglia da 150 x 80 e l'ho fissata sotto il letto ad una distanza da questo di 5 cm. Poi ho acquistato delle scatole di plastica trasparente con coperchio di varie dimensioni cheho incastrato nella griglia e mia moglie vi ha riposto della biancheria e io me ne sono riservate due per strumenti vari e ricambi di prima necessità. Basta che alzo il letto e sotto trovo quello che ci serve, mentre dallo sportello laterale accedo ad una scarpiera che mi sono fatto alta fino alle scatole e ho a fianco a questa le sedie, il tavolo, la griglia e dello spazio che mi rimane per l'acqua e altre cose, senza accatastare niente. Ciao
In risposta al messaggio di Camperframax del 18/05/2018 alle 16:58:12Sperando che si capisca ho scattato questa foto e per farti capire meglio ho tolto una scatola (sotto si vede la scarpiera).
Ciao Antonio, per curiosità come lo hai fissato la griglia sotto il letto con le scatole? Dato che il letto si apre alzando come una botola e da aperto sta inclinato e con esso la griglia e le scatole possono capovolgere? Puoi postare una foto?
In risposta al messaggio di nordkap del 18/05/2018 alle 23:02:58Grazie. Mi piace l'idea, farò così!
Sperando che si capisca ho scattato questa foto e per farti capire meglio ho tolto una scatola (sotto si vede la scarpiera). La foto l'ho fatta alzando il letto, ma la griglia rimane fissata e non si alza. Le travi di legnoda 20 x 40 mm le ho fissate alla paretina che si vede vicino la centralina e al pannello posteriore con angolari in plastica come quelli che si usano per le mensole e i mobili dei camper. Ho messo anche delle piastrine di ferro a doppia T, che ho preso al Brico, sulle giunture della griglia per irrobustire il tutto. Ciao
In risposta al messaggio di Camperframax del 19/05/2018 alle 13:05:53Se hai pazienza ti faccio anche le foto delle scatole in plastica con la relativa targhetta.
Grazie. Mi piace l'idea, farò così!
In risposta al messaggio di nordkap del 19/05/2018 alle 16:26:03Grazie, lunedì allestisco il gavone... per le scatole penso dovrebbero andare bene anche quelle di ikea
Se hai pazienza ti faccio anche le foto delle scatole in plastica con la relativa targhetta. Ho girato molto e sono le uniche che anche mia moglie ha ritenuto pratiche. Oltre tutto sono fra le poche che, per incastrarle nellagriglia, quella più piccola è larga dal lato lungo come quella grande dal lato piccolo, come puoi vedere dalle foto, e hanno anche la battuta sulla parte inferiore per poter rimanere appese alla griglia. Io le ho trovate da GranCasa addirittura con lo sconto e mi pare che andassero sui 3 Euro le piccole e 5 le grandi. La piccola in alto a destra non ricordo. Ciao
In risposta al messaggio di Camperframax del 20/05/2018 alle 13:45:10Se ti posso consigliare, per le scatole, non eccedere come profondità, al massimo 17 cm.
Grazie, lunedì allestisco il gavone... per le scatole penso dovrebbero andare bene anche quelle di ikea