CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

antenna cb

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:23:33
ciao a tutti vediamo se qualcuno mi può aiutare.possiedo un laika ev9.ho installato (cioè per essere più precisi il lavoro lo ha fatto il conce)un ricetrasmitente alan 121 (ho scelto quello per le dimensioni)abbinato ad una antenna midland x turbo camper,problema :quando metto in moto sento moltissimi disturbi (penso sia l'alternatore,in quanto accelerando sento i giri del motore)tanto è vero che non riesco a comprendere le parole di colui con cui parlo parlo.ho provato a collegare il cb da una batteria esterna ma il problema sussiste.il conce ,interpellato mi ha risposto che meglio di così non si può fare.Oggi con il rosmetro ho notato che i ros in più canali mi indicava mediamente 5 ,5 mezzo ho provato a tarare l'antenna ma meno di 5 non son riuscito ad andare .per info l'antenna l'ho fissata al "portapacchi" del tetto .i metri di cavo dovvrebbero essere 11mt e 20cm (non riesco a capire quei 20 cm in più,che a sentire il conce non influisce minimamente. vi ringrazio si d'ora per la risposta ciao Davide

Modificato da dave54 il 23/04/2009 alle 19:27:52
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:33:48
hai provato con lo squelc ad abbassare i rumori puo darsi che l'abbia collegato alla BM P.S. prova a postare l'argomento in ACCESSORI qualcuno ti risponderà ciao Anty
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:00:03
Ancora rumori! 11 metri di cavo antenna in un camper sono tanti e probabilmente, se l'antenna come penso non ha una buona massa messa lì sul portapacchi, ti capta di tutto. Sposta l'antenna sul parafango, oppure inventati un sistema per far si che l'antenna abbia un piano di massa sul tetto del camper. Una rete di 1mt per 1mt può andare bene. Comunque di al conce che non è affare suo montare CB, lo facesse fare a qualche altro. Se l'antenna è troppo lunga e tocca la mansarda montandola sul parafango, cambiala con una + corta che, accorda a 1,2 di ROS, va meglio di una lunga ma accordata male ;) Fammi sapere, anche in PM Ciao NIco
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:01:57
Controlla che il cavo non passi vicino a fasci di cavi elettrici oppure a centraline che potrebbero disturbare, e prendi corrente dalla scatola fusibili (magari prova in più punti) comunque il cavo (che deve essere con una schermatura adeguata, meglio il tipo "super XX ") non può essere così lungo, così hai una dispersione di potenza e raccogli disturbi da tutte le parti usa fai in maniera di accorciarlo ciao
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:08:35
quote:Originally posted by nicodibari
Ancora rumori! 11 metri di cavo antenna in un camper sono tanti e probabilmente, se l'antenna come penso non ha una buona massa messa lì sul portapacchi, ti capta di tutto. Sposta l'antenna sul parafango, oppure inventati un sistema per far si che l'antenna abbia un piano di massa sul tetto del camper. Una rete di 1mt per 1mt può andare bene. Comunque di al conce che non è affare suo montare CB, lo facesse fare a qualche altro. Se l'antenna è troppo lunga e tocca la mansarda montandola sul parafango, cambiala con una + corta che, accorda a 1,2 di ROS, va meglio di una lunga ma accordata male ;) Fammi sapere, anche in PM Ciao NIco >
> Ciao Nico, visto che 6 così gentile ti posto anche il mio problema. Mezzo furgonato, antenna montata sulla canalina del tetto... Purtroppo sento le scariche e i giri del motore. Scollegando l'antenna il rumore sparisce quindi non è problema di alimentazione. Il supporto dell'antenna è agganciato alla canalina verniciata quindi senza contatto diretto. Ho provato a tirare un filo "volante" di massa dall'antenna al telaio del mezzo ma ancora senza risultato?? Idee???? Grazie Alex

Modificato da miciaguri il 23/04/2009 alle 21:09:07
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:17:30
io ho lo stesso problema. però il cavo è lungo solo 3m e per metterlo a massa siccome passa nel vano BM l'ho sguainato e bloccato nel morsetto del negativo. ho anche provato a collegarmi alla BS, ma nulla. qualcuno mi ha detto che i nuovi ducato hanno l'alternatore non sufficentemente schermato. E' vero?
67 alex
67 alex
29/11/2007 130
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:47:19
quote:Originally posted by dave54
ciao a tutti vediamo se qualcuno mi può aiutare.possiedo un laika ev9.ho installato (cioè per essere più precisi il lavoro lo ha fatto il conce)un ricetrasmitente alan 121 (ho scelto quello per le dimensioni)abbinato ad una antenna midland x turbo camper,problema :quando metto in moto sento moltissimi disturbi (penso sia l'alternatore,in quanto accelerando sento i giri del motore)tanto è vero che non riesco a comprendere le parole di colui con cui parlo parlo.ho provato a collegare il cb da una batteria esterna ma il problema sussiste.il conce ,interpellato mi ha risposto che meglio di così non si può fare.Oggi con il rosmetro ho notato che i ros in più canali mi indicava mediamente 5 ,5 mezzo ho provato a tarare l'antenna ma meno di 5 non son riuscito ad andare .per info l'antenna l'ho fissata al "portapacchi" del tetto .i metri di cavo dovvrebbero essere 11mt e 20cm (non riesco a capire quei 20 cm in più,che a sentire il conce non influisce minimamente. vi ringrazio si d'ora per la risposta ciao Davide >
> ..... FAI INSTALLARE UN FILTRO ANTI RUMORE DALL ELLETRAUTO[:D]
67 alex
67 alex
29/11/2007 130
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:50:06
quote:Originally posted by dave54
ciao a tutti vediamo se qualcuno mi può aiutare.possiedo un laika ev9.ho installato (cioè per essere più precisi il lavoro lo ha fatto il conce)un ricetrasmitente alan 121 (ho scelto quello per le dimensioni)abbinato ad una antenna midland x turbo camper,problema :quando metto in moto sento moltissimi disturbi (penso sia l'alternatore,in quanto accelerando sento i giri del motore)tanto è vero che non riesco a comprendere le parole di colui con cui parlo parlo.ho provato a collegare il cb da una batteria esterna ma il problema sussiste.il conce ,interpellato mi ha risposto che meglio di così non si può fare.Oggi con il rosmetro ho notato che i ros in più canali mi indicava mediamente 5 ,5 mezzo ho provato a tarare l'antenna ma meno di 5 non son riuscito ad andare .per info l'antenna l'ho fissata al "portapacchi" del tetto .i metri di cavo dovvrebbero essere 11mt e 20cm (non riesco a capire quei 20 cm in più,che a sentire il conce non influisce minimamente. vi ringrazio si d'ora per la risposta ciao Davide >
>OOOP SCUSAMI E IL FILTRO ANTI DISTURDO
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:41:42
grazie a tutti dei consigli per anty 99:si lo squelch te lo toglie il disturbo però non senti la ricezione per nico di bari e duke:consultati diversi elletrauto le misure potrebbero anche andare bene giacchè bisogna sempre moltiplicare mt 2.75 per alex:magari trovarli quei filtri,sono introvabili,si usavano una volta,adesso con i nuovi motori non servono più (dicono loro!)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.