CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Arca datati

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:43:02
A tutti coloro che hanno un vecchio arca, io ho un europa 376 del 89, prima esperienza da oltre 3 anni , e devo dire molto soddisfatto della cellula, sia per estate che inverno, il motore il vecchio 2500 psa è inarrestabile, l'unica pecca, ma credo sia comune a molti altri mezzi, la mansarda che in inverno è un pò freddina, che fare??[8D][8D]
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:15:15
quote:Originally posted by marioselli
A tutti coloro che hanno un vecchio arca, io ho un europa 376 del 89, prima esperienza da oltre 3 anni , e devo dire molto soddisfatto della cellula, sia per estate che inverno, il motore il vecchio 2500 psa è inarrestabile, l'unica pecca, ma credo sia comune a molti altri mezzi, la mansarda che in inverno è un pò freddina, che fare??[8D][8D] >
> ciao Marioselli, perchè non stiamo tutti insieme nel post: https://www.camperonline.it/for... almeno mezzi giovani o vecchi si possono confrontare e si può vedere di trovare le soluzioni a vicenda.. i giovani soprattutto hanno sempre da imparare.. specialmente se si tratta di camper giovani..[:)][:)] saluti, Simone
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:16:56
A tutti coloro che hanno un vecchio arca, io ho un europa 376 del 89, prima esperienza da oltre 3 anni , e devo dire molto soddisfatto della cellula, sia per estate che inverno, il motore il vecchio 2500 psa è inarrestabile, l'unica pecca, ma credo sia comune a molti altri mezzi, la mansarda che in inverno è un pò freddina, che fare??[8D][8D] >
> 2500 PSA ? [?] Sicuro che non sia SOFIM ? [;)]
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:22:55
ciao, nell'89 si era ancora sofim di derivazione iveco, poi quando hammo fatto il restyling nal 90 quello col laterale più tagliato, era PSA francese, per la mansarda puoi risestirla come ho fatto io nel vecchio camper e se fai cerca "condensa mansarda" su cellula abitativa, trovi il lavoro delle paretine anticondensa e coibentanti che ho fatto, saluti
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:36:02
https://www.camperonline.it/ind... vediamo un pò se si vede
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:12:49
quote:Originally posted by reludwig
https://www.camperonline.it/ind... vediamo un pò se si vede >
> ho clikkato, ma non si vede, non si trova nemmeno inserendo nel form di cerca "condensa...." , ciao e grazie lo stesso
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:22:27
aspetta un attimo.... https://www.camperonline.it/for... [;)]

Modificato da Reludwig il 18/12/2008 alle 15:54:31
toccom
toccom
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 16:53:08
possiedo un MH europa 530 motorizzato peugeot 2304 turbo del 1986 di cui sono molto soddisfatto questa estate sono andato in Croazia da Roma senza il minimo inconveniente e avevo studiato il modo per portare il riscaldamento sul basculante prolungando la canalizzaione che scalda il serbatoio dell'acqua potabile posto sotto la panca della dinett ma ci rinunciai perchè il camper è piccolo e si scalda anche troppo alle volte anche con temperature di 4-5 sotto zero devo aprire l'oblò sul letto[:)]
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1036
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:04:32
> Usi la ventialzione? Mi sembra strano che hai freddino perchè di solito fa caldissimo in mansarda! In quei mezzi se tieni la ventilazione spenta o al minimo d'inverno fai la sauna sopra e comunque difficilmente ghiacci qualche tubo perchè quei mezzi erano molto ben coibentati!!!
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:27:18
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by marioselli
A tutti coloro che hanno un vecchio arca, io ho un europa 376 del 89, prima esperienza da oltre 3 anni , e devo dire molto soddisfatto della cellula, sia per estate che inverno, il motore il vecchio 2500 psa è inarrestabile, l'unica pecca, ma credo sia comune a molti altri mezzi, la mansarda che in inverno è un pò freddina, che fare??[8D][8D] >> ECCOMIII!!!!!!id="blue">id="size6"> Arca America 400 su Fortd Transit 1982 (praticamente un ragazzino)[:)][:)]id="orange">id="size4"> Ciao CIRO[:p][:p] P,S. Da dove posti??
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/12/2008 alle: 08:53:19
Si uso la ventilazione, quando la stufa è a regime, tengo la temperatura regolata su 8, e la ventilazione su 5, in effetti il calore si diffonde bene, l'anno scorso con -17 , dentro avevo c.ca 20, la mansarda invece era più fresca, in effetti mi sono meravigliato in quanto il calore sale verso l'alto, probabilmente però in punta, essendo per 1/2 esterna, non era sufficente; quest'anno proverò a frapporre tra materasso e base appoggio un termico 7 strati, esternamente per la cabina ho comprato il termico esterno, mentre in precedenza utilizzavo gli oscuranti interni. Se riesco ad andare via, vi farò sapere. P.S. x ciro 1000, sono in prov di milano
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:24:25
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by ciro1000 ECCOMIII!!!!!!id="blue">id="size6"> Arca America 400 su Fortd Transit 1982 (praticamente un ragazzino)[:)][:)]id="orange">id="size4"> >> Ce l'aveva mio papa', e l'ho usato anch'io parecchio ! [:)][:)][:)] Cellula ottima, ma motore parecchio sottodimensionato. E i freni ? Da brivido ! [:0] Pero' mai un problema, venduto nel 1999, ed e' ancora che gira (magari e' il tuo [:D] ).
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.